Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragno: dove lo fissate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ragno: dove lo fissate?

Gioved? sera parto. Rsv 2001.
    Siccome ? il mio primo vero viaggio in moto (la uso solo in senso smanettonico)...sono un p? impreparato.
    Ho comprato la borsa serbatoio della Famsa (fikissima) da Tuonofiorentino.
    Inizialmente volevo mettere (dal momento che si divide in due..una parte pi? alta ed una pi? bassa) la parte pi? bassa sul serba.....mentre la parte pi? alta ancorata al sellino posteriore con il ragno.
    Dopo sono riuscito a mettere tutto nella pezzo grande e mi sa che parto solo con quello..cos? davanti sto libero e mi godo appieno le curve della Sardegna.
    Allora....come e dove lo fissate il ragno? Io ho 6 ganci.....3 li aggancio sotto al sellino posteriore (? quello biposto)...2 li aggancio alla staffa portatarga e uno al riquadro di plastica del faro post.
    Come vi sembra? Si sposter?? Esperienze plaese.

• Font Size
    per esperienza ti dico che non si sposta: il ragno ? elastico e assorbe gli sbattimenti dell'aria ecc ... per quanto ti sembri incredibile sarebbe peggio fissare il tutto con delle cinghie (sempre a mia esperienza)
    comunque, se ti pu? consolare, se si staccher? a te lo far? pure a me: stessa moto, stesso ragno, stesso viaggio

Comment

• Font Size
      2 alla targa , 4 sotto al codone attacati uno con l'altro a coppie !!
      non molla !!

buon viaggio ....

Comment

• Font Size
        io i 2 davanti li attacco alle pedaline del passeggero,gli altri li attacco tra di loro.ne ho fatti di viaggi ma nn si ? mai mosso nulla

Comment

• Font Size
          Minchia...ma lo devo tirare di brutto allora!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone
            Minchia...ma lo devo tirare di brutto allora!!!!!
            su questo ci puoi giurare..........
            io li attacco 2 alle pedane passeggero, 2 ai nottolini sotto al codone e 2 al porta targa; poi per quel 'po di non si sa mai, c' ho messo una bella cinghia a cricchetto avvolta tutt'intorno al bagaglio(classico borsone sportivo) e codone, e ci sono andato nel sud della Francia, passando x lunghi rettinei da 200km/h (veloc. autolimitata) e spendidi passi alpini da saponetta in terra ; tutto ? rimasto dove doveva stare .... buone curve
            Last edited by polsogrippato; 14-06-06, 08:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato
              su questo ci puoi giurare..........
              io li attacco 2 alle pedane passeggero, 2 ai nottolini sotto al codone e 2 al porta targa; poi per quel 'po di non si sa mai, c' ho messo una bella cinghia a cricchetto avvolta tutt'intorno al bagaglio(classico borsone sportivo) e codone, e ci sono andato nel sud della Francia, passando x lunghi rettinei da 200km/h (veloc. autolimitata) e spendidi passi alpini da saponetta in terra ; tutto ? rimasto dove doveva stare .... buone curve
              Menomale!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                invidia solo x il viaggio... il ragno ce l'ho anche io..mai usato x ora x? buone ferie desmo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alegev60
                  invidia solo x il viaggio... il ragno ce l'ho anche io..mai usato x ora x? buone ferie desmo
                  grazie caro

Comment

• Font Size
                    di solito il ragno lo fisso contro la parete... con la ciabatta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300
                      di solito il ragno lo fisso contro la parete... con la ciabatta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone
                        Allora....come e dove lo fissate il ragno? Io ho 6 ganci.....3 li aggancio sotto al sellino posteriore (? quello biposto)...2 li aggancio alla staffa portatarga e uno al riquadro di plastica del faro post.
                        Come vi sembra? Si sposter?? Esperienze plaese.

ho fatto anche io cos?, e non ho avuto problemi, nemmeno in modalit? velocit? smodata in autostrada...

l' unica cosa che ti consiglio ? di mettere qualcosa sul codone ( nylon oppure uno straccio ) senn? le cordine te lo rovinano...

buon viaggio...

Comment

X
                        Working...
                        X