Oggi mi ? successa una cosa che mi ha fatto riflettere. Ero al lavoro, mi si avvicina un ragazzo e mi dice:
< come va la Tuono? >
bene, anzi molto bene, gli rispondo
lui fa un sorriso e mi risponde:
< si per? la Tuono ? un bicilindrico>
e allora cosa vuol dire, non capisco
< meglio il 4 cilindiri>
perch??
< hanno pi? cavalli>
si e vero, ma non si possono fare paragoni, sono due motori completamente diversi, vedi chi decide di comprare una moto bicilindrica non lo fa per i cavalli, e una scelta, il motore bicilindro e una filosofia!
Lui mi ha ascoltato con gli occhi sbarrati e mi ha risposto:
< si comunque preferiso i 4 cilindri perch? vanno di pi?>
a questo punto ho preferito interrompere la discussione.
Ecco, la mia riflessione e questa: se la maggior parte della gente e peggio ancora i motociclisti la pensano cos? (e a quanto pare e proprio cos?, basta guardare le vendite di 4 cil. 1000 cc) vuo dire che l'ignoranza e ancora abbondante. Non dico questo perch? i 4 cil. facciano schifo! Ma lo dico per il semplice fatto che sono due motori completamente diversi. E possibile che la maggior parte della gente riesce a valutare una moto o meglio ancora un motore solo in base ai cavalli? Non sono capaci di valutare altre cose? Io non sopporto pi? di continuare dibattiti arcaichi sul divario 2 e 4 cil. La cosa bella sarebbe parlare di tecnica e delle differenze dei due motori, analizzando pregi e difetti.
Basta con questi cavalli, non ne posso pi?!
< come va la Tuono? >
bene, anzi molto bene, gli rispondo
lui fa un sorriso e mi risponde:
< si per? la Tuono ? un bicilindrico>
e allora cosa vuol dire, non capisco
< meglio il 4 cilindiri>
perch??
< hanno pi? cavalli>
si e vero, ma non si possono fare paragoni, sono due motori completamente diversi, vedi chi decide di comprare una moto bicilindrica non lo fa per i cavalli, e una scelta, il motore bicilindro e una filosofia!
Lui mi ha ascoltato con gli occhi sbarrati e mi ha risposto:
< si comunque preferiso i 4 cilindri perch? vanno di pi?>
a questo punto ho preferito interrompere la discussione.
Ecco, la mia riflessione e questa: se la maggior parte della gente e peggio ancora i motociclisti la pensano cos? (e a quanto pare e proprio cos?, basta guardare le vendite di 4 cil. 1000 cc) vuo dire che l'ignoranza e ancora abbondante. Non dico questo perch? i 4 cil. facciano schifo! Ma lo dico per il semplice fatto che sono due motori completamente diversi. E possibile che la maggior parte della gente riesce a valutare una moto o meglio ancora un motore solo in base ai cavalli? Non sono capaci di valutare altre cose? Io non sopporto pi? di continuare dibattiti arcaichi sul divario 2 e 4 cil. La cosa bella sarebbe parlare di tecnica e delle differenze dei due motori, analizzando pregi e difetti.
Basta con questi cavalli, non ne posso pi?!
Comment