Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domande: olio motore/freni/setup

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domande: olio motore/freni/setup

    nel weekend far? un p? di manutenzione alla mia bimba

    poco tempo fa mi ? capitato di provare del fading dopo un p? di guida sportiva, ma non al limite, e chiedendo sul forum ? venuto fuori che probabilmente ? dovuto all'olio dei freni troppo vecchio. ora ho in mente di cambiare olio e pastiglie

    che olio freni reputate migliore?
    che pastiglie mi consigliate per uso allegro in strada? le originali?

    per quanto riguarda l'olio motore, consigliate anche qui olio originale?

    venerd? monter? anche delle Dragon Supercorsa, ora monto delle Metz Racetec k1. teoricamente dovrei cambiare il set up? ne vale la pena? sapete quanto possa costare?

    per quanto riguarda l'olio freni, il cambiarlo ? semplice come per il 125 quanto a spurgo o devo usare accorgimenti particolari ?

    grazie mille!

  • Font Size
    #2
    bhe per l'olio freni e' indifferente,basta che sia un 4.1,per quello motore,quello consigliato va bene (io personalment euso il silkolene),per il setup,lascia tutto com'e

    Comment


    • Font Size
      #3
      Olio freni dot 5.1 per? ad essere pignoli v? cambiato di frequente, diciamo ogni 3000km intensivi o cmq 2 volte: a inizio stagione e a met? stagione.

      Il DOT 4 meno performante ma patisce meno il tempo atmosferico e cronologico, quindi ti dura molto di pi? e francamente non ? che abbia tutta questa differenza dal DOT 5.1

      Da evitarsi il DOT 5 (senza .1) troppo aggressivo e super-igroscopico (assorbe velocemente umidit? con calo rapido delle prestazioni).

      Comment

      X
      Working...
      X