Ragazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV4 RF MY 2017 VS Panigale V4s
Collapse
X
-
Intanto complimenti...bella famiglia siete.
Grazie per le tue impressioni. Onestamente da come si legge non avrei pensato ad una moto cos? imbizzarrita.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
Neanche Io, all'uscita dei cimini 2, mentre fai il destra/sinistra verso la campagnanon con l'aprilia spalanco completamente il gas e la moto non fa 1 piega, con la ducati al primo giro ho fatto la stessa, cosa, per poco non me la metto per cappello
Comment
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View PostRagazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
Comment
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View PostMa per strada probabilmente la Ducati ? pi? adrenalinica ed il motore ha molta pi? coppia!!
approfitto per una domanda ulteriore.. delle sospensioni che ne pensi? Te lo chiedo perch? io sto vedendo sia la Rsv4 rf 2018 che la V4 base (alla S non ci arrivo)
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View PostRagazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
- Likes 2
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
Originally posted by gluca View PostStefano grazie per la comparativa.
Ci compareresti un po? pi? in dettaglio l?erogazione dei due motori sull?intero arco dei giri disponibili ?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
L'aprilia ha una erogazione elettrica, ha una spinta costante su tutto l'arco di erogazione, fino al limitatore...la Ducati invece ? pi? brutale, pi? piena, ad ogni accelerazione sembra che ti voglia sparare nell'iperspazio, fino a 8000/10000 ? abbastanza costante il salire di giri, oltre la lancetta sale con una velocita da 2 tempi, con una cattiveria mai provata su nessuna altra moto (ricordo naturalmente che ha l'akra completo, mio fratello dice che originale non era cos? cattiva)!
Comment
X
Comment