Sto cercando di adattare un OBD alla presa diagnostica dell'RSV1000R 2005 (che comporta 3 contatti : segnale, +12V e massa ; pare che le RSV pi? recenti ne abbiano solo 2).
Da un punto di vita protocollare non dovrebbero esserci problemi, perch? avendo letto il manuale d'officina secondo me il protocollo (K-line) o ? l'ISO 9141-2 (KWP) o ? l'ISO 14230-4 (KWP2000), che sono suppportati universalmente dagli scan OBD auto.
...invece ovviamente il mio assemblaggio non funziona manco per niente, senn? non chiederei aiuto, anche perch? in elettronica sono un dilettante :-).
Ho 2scan OBD, un clone ELM327 (tipo 1.4, che ufficialmente non esiste..) collegato via Bluetooth e un OBDlink SX (STN1100 originale) via USB (che preferisco di gran lunga perch? enormemente pi? veloce).
Ho vari programmi per interfacciarmi con lo scan ed il mio sistema funziona sulle auto (con entrambi gli scan). Normalmente uso il programma OBDwiz.
Ma il responso con l'RSV ? che la tensione ? insufficente per fare una lettura (OBDwiz mi dice: "The scan tool input voltage is too low") ; ho visto per? che l'Axone 2000 invece di usare la massa e il +12V della presa diagnostica si alimenta direttamente dalla batteria della moto (idea secondo me abbastanza stupida visto come quest'ultima ? appena sufficiente per i bisogni dell'RSV, IMHO), ma devo ancora provare con un'alimentazione esterna.
D'altra parte il messaggio potrebbe piuttosto parlare della linea di segnale, che ? a 5V, e finch? non provo alimentando lo scan dall'esterno non lo posso sapere.
Qualcuno ha per caso gi? sviluppato una soluzione ? Perch? la valigia diagnostica a 50? dal concessionario solo per spegnere le spie warning e EFI (non ho alcun messaggio d'errore, penso che le spie siano accese per memoria di un problema precedente poi risolto) francamente piuttosto cambio moto, anche perch? il mio concessionario non brilla n? per competenza n? per onest? e per capirlo ho gi? sborsato abbastanza.
Da un punto di vita protocollare non dovrebbero esserci problemi, perch? avendo letto il manuale d'officina secondo me il protocollo (K-line) o ? l'ISO 9141-2 (KWP) o ? l'ISO 14230-4 (KWP2000), che sono suppportati universalmente dagli scan OBD auto.
...invece ovviamente il mio assemblaggio non funziona manco per niente, senn? non chiederei aiuto, anche perch? in elettronica sono un dilettante :-).
Ho 2scan OBD, un clone ELM327 (tipo 1.4, che ufficialmente non esiste..) collegato via Bluetooth e un OBDlink SX (STN1100 originale) via USB (che preferisco di gran lunga perch? enormemente pi? veloce).
Ho vari programmi per interfacciarmi con lo scan ed il mio sistema funziona sulle auto (con entrambi gli scan). Normalmente uso il programma OBDwiz.
Ma il responso con l'RSV ? che la tensione ? insufficente per fare una lettura (OBDwiz mi dice: "The scan tool input voltage is too low") ; ho visto per? che l'Axone 2000 invece di usare la massa e il +12V della presa diagnostica si alimenta direttamente dalla batteria della moto (idea secondo me abbastanza stupida visto come quest'ultima ? appena sufficiente per i bisogni dell'RSV, IMHO), ma devo ancora provare con un'alimentazione esterna.
D'altra parte il messaggio potrebbe piuttosto parlare della linea di segnale, che ? a 5V, e finch? non provo alimentando lo scan dall'esterno non lo posso sapere.
Qualcuno ha per caso gi? sviluppato una soluzione ? Perch? la valigia diagnostica a 50? dal concessionario solo per spegnere le spie warning e EFI (non ho alcun messaggio d'errore, penso che le spie siano accese per memoria di un problema precedente poi risolto) francamente piuttosto cambio moto, anche perch? il mio concessionario non brilla n? per competenza n? per onest? e per capirlo ho gi? sborsato abbastanza.
Comment