Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL V4 Aprilia in un campionato a 4 ruote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL V4 Aprilia in un campionato a 4 ruote

    Noale, 3 aprile 2018 - Aprilia Racing si conferma piattaforma tecnologica di assoluta eccellenza all?interno del Gruppo Piaggio, trasferendo le proprie competenze e fornendo performance anche in ambito automobilistico.
    Nella versione sviluppata appositamente dal reparto corse di Noale per un uso nelle competizioni a quattro ruote, lo straordinario propulsore Aprilia V4 da 1000 cc che equipaggia la supersportiva Aprilia RSV4 ? stato scelto dal costruttore Wolf Racing Cars. Sar? installato sulle Wolf GB08 Thunder, le vetture Sport monoposto che daranno vita al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.

    Il motore quattro cilindri a V di 65? che ha contribuito a rendere Aprilia RSV4 una delle moto pi? vincenti nella storia della Superbike, scrivendo inoltre una storia eccezionale nell?ambito del prodotto di serie, ben si presta alle applicazioni automobilistiche grazie alla sua esclusiva configurazione, con l?angolo tra le bancate di 65?, soluzione individuata dal reparto Ricerca e Sviluppo di Aprilia come ideale per esaltare le doti dinamiche del veicolo.
    Estremamente compatto e leggero, accreditato di una potenza massima pari a 201 CV, il V4 Aprilia contribuisce a rendere la Wolf GB08 Thunder una vettura agile e performante, con un rapporto costi/prestazioni molto favorevole.




    La storia di questo propulsore, che ha permesso al prodotto di serie di dominare nelle prove comparative della stampa specializzata di tutto il mondo, ? ricca di successi sportivi: sono infatti ben sette i titoli iridati conquistati nel Mondiale Superbike (quattro Mondiali Costruttori e tre titoli Piloti in cinque stagioni), con l?ulteriore doppio suggello - nella stagione 2015 - della vittoria dei titoli Piloti e Costruttori nella FIM CUP Superstock 1000. Un motore che, nella versione a valvole pneumatiche, ? persino giunto a competere nel Mondiale MotoGP.
    Il Campionato Italiano Sport Prototipi - serie divenuta monomarca in seguito all?accordo quinquennale di fornitura esclusiva tra Wolf Racing Cars e i promotori di ACI Sport - si compone quest?anno di sei appuntamenti, il primo dei quali si terr? il prossimo 22 aprile all?autodromo di Adria.
    Last edited by mito22; 04-04-18, 10:14.

  • Font Size
    #2
    sono molto preoccupato per i costi gestione.....ma un motore pi?
    longevo ed economico non era meglio????

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi? era sulle 4 ruote da tempo...avr? guadagnato in affidabilit?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tenendo presente che sulle auto l'aspetto guidabilit? ? meno castrante che sulle moto, probabilmente potranno seguire una linea di sviluppo pi? estrema come erogazione e potenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Meglio l? che in sbk e motogp.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Meglio in quel campionato che in motogp e sbk.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Speriamo gli diano motori un po' meglio di quelli che c'erano a Misano Venerd?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Viene anche usato sulle griiip g1 ,monoposto da pista.

                Griiip is a technology company that is revolutionizing the way Motorsports is experienced. We are developing the most advanced data collection, analysis, and visualization platform in the racing industry.


                390kg x 201cv

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'elettronica completa gliela facciamo noi, i motori vengono preparati e revisionati da Robbymoto,

                  motori piombati completamente originali senza cornetti variabili, l'unica modifica ? la coppa dell'olio con una serie di paratie per assicurare il pescaggio olio,

                  tra una revisione e l'altra ci devono passare 5000km di pista, quindi una stagione completa compresi i test vari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    l'elettronica completa gliela facciamo noi, i motori vengono preparati e revisionati da Robbymoto,

                    motori piombati completamente originali senza cornetti variabili, l'unica modifica ? la coppa dell'olio con una serie di paratie per assicurare il pescaggio olio,

                    tra una revisione e l'altra ci devono passare 5000km di pista, quindi una stagione completa compresi i test vari
                    scusa ma sui motori montati sulle auto non hanno il calassico problema delle molle valvole/piattelli??? sulla rsv4 danno revisione parte "alta" ogni 2500 km... e completa a 5000

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by turboazeta View Post

                      scusa ma sui motori montati sulle auto non hanno il calassico problema delle molle valvole/piattelli??? sulla rsv4 danno revisione parte "alta" ogni 2500 km... e completa a 5000
                      Giriamo col limitatore a 12500

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X