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Grazie Fabrizio !!!!!!!!!!

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    #1

    Grazie Fabrizio !!!!!!!!!!

    Grazie ai consigli di Pellizzon,adesso frena come voglio io,? nettamente migliorata e rispetto all'Rsv che ha la radiale la differenza ? quasi nulla.

    PS: se qualcuno vuole le mie ex pastiglie x tuono 06 ,calo il prezzo a 80 euro!!! (nuove costano 180,e hanno km1900 ,affiancate alle nuove non si vede il consumo.)

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    #2
    Veramente non te lo diceva solo fabrizio di cambiare le pastiglie!

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      #3
      bulldog hai ragione anche tu mi avevi consigliato di cambiarle chiedo scusa x la dimenticanza

      PS: ? che Fabrizio mi ha specificato il tipo di mescolaTT2172, e sai con la giungla dei ricambi andarci ad azzeccare ? sempre un terno al lotto
      comunque non pensavo che ci fosse cosi differenza fra le mescole ero un p? scettico, invece.................


      In tutti i casi ragionandoci non ho proprio capito perch? non le hanno montate direttamente in Aprilia,la frenata rimane lo stesso modulabilissima e morde di pi? con meno sforzo come ci si dovrebbe aspettare da un impianto con pinze radiali,oltretutto avrebbero avuto meno problemi con i codici e il magazzino ricambi.BOH non dico niente.............

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        #4
        Sei contento ora?
        Si vede che in Aprilia, dopo pompe che non pompano, viti che bucano il serbatoi, a te hanno montato le pastiglie dello sporcity 125

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          #5
          Originally posted by albtuono
          Sei contento ora?
          Si vede che in Aprilia, dopo pompe che non pompano, viti che bucano il serbatoi, a te hanno montato le pastiglie dello sporcity 125
          A proposito visto che te hai il 200,non ti interassano!!!!!!!!!!!!!!!

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            #6
            Originally posted by bituono
            bulldog hai ragione anche tu mi avevi consigliato di cambiarle chiedo scusa x la dimenticanza

            PS: ? che Fabrizio mi ha specificato il tipo di mescolaTT2172, e sai con la giungla dei ricambi andarci ad azzeccare ? sempre un terno al lotto
            comunque non pensavo che ci fosse cosi differenza fra le mescole ero un p? scettico, invece.................


            In tutti i casi ragionandoci non ho proprio capito perch? non le hanno montate direttamente in Aprilia,la frenata rimane lo stesso modulabilissima e morde di pi? con meno sforzo come ci si dovrebbe aspettare da un impianto con pinze radiali,oltretutto avrebbero avuto meno problemi con i codici e il magazzino ricambi.BOH non dico niente.............
            Ma scherzi? la mia era solo una battuta, ovvio che il parere di un collaudatore aprilia ? pi? titolata e precisa di quella che possiamo fornire noi comuni appassionati! mica volevo parificarmi a lui!
            Invece volevo soffermarmi sul discorso delle scelte aprilia di non montare pastglie identiche su RSV e Tuono. Questa scelta non viene certo dalla direzione aprilia ma proprio da quelle persone che, con l'esperienza che pu? avere Fabrizio, hanno provato la Tuono in tutte le condizioni possibili e che dopo aver immaginato il cliente tipo a cui v? in mano la tuono, hanno preferito un prodotto piuttosto che un altro.
            Ricordati che la diversa posizione in sella tra le due moto presuppone un diverso trasferimento dei carichi in frenata, oltre il fatto che una moto 'gnorante come la tuono richiede una diversa guida e predilige diversi tracciati(montagna, misto stretto, ecc...) rispetto a una RSV.
            Probabilmente tutti questi argomenti, e sicuramente molti altri, avranno fatto preferire l'utilizzo di serie di pastiglie meno aggressive. Con il presupposto che chi non era soddisfatto poteva scegliere qualcosa di diverso senza spendere una follia.
            Dicendola tutta, meglio dare un impianto meno aggressivo, sapendo che andr? in mano alla massa, tenendo conto che che per i pi? esigenti esiste una modifica da poco, imho.
            bull

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              #7
              Originally posted by bituono
              A proposito visto che te hai il 200,non ti interassano!!!!!!!!!!!!!!!
              No perch? monto i Braking a margherita con pompa radiale, mi basta cos?

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                #8
                Originally posted by albtuono
                No perch? monto i Braking a margherita con pompa radiale, mi basta cos?
                Fa pur l'asen!!!!!!!!!!! comunque quando le finisci le tengo x te (visto che sei cos? contento)


                PS:comunque la mia adesso frena di pi?,frena di pi?,frena di pi?

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                  #9
                  Questa scelta non viene certo dalla direzione aprilia ma proprio da quelle persone che, con l'esperienza che pu? avere Fabrizio, hanno provato la Tuono in tutte le condizioni possibili e che .............

                  ? vero Bull,il mio era solo un parere da utente normale............per? con sti compromessi x mettersi a posto la moto come si deve (parliamo di un'Hipernaked) oltre all'acquisto ci vuole un altro bel budget!!! (io sono sui 2500 euro)
                  Adesso come l'ho messa a posto sono stracontento,ma se dovessi averne una completamente originale(con i rapporti lunghi,l'ammortizzatore da scooter,gli scarichi tappati e adesso freni) sicuramente non lo sarei altrettanto!!
                  il mio ? solo un parere personale,ma se dovessimo fare una comparativa ad occhi chiusi fra le due configurazioni,su 100 utenti di questo genere di moto sono sicuro che 90 sarebbero concordi con me!!!
                  Ripeto queste sono solo considerazioni/valutazioni PERSONALI

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                    #10
                    Bituono
                    Avessi i soldi, farei le tue stesse modifiche.
                    Io ad oggi ho cambiato la corona, e le freccine e basta.
                    Il mono l'ho regolato e adesso mi trovo meglio. Non ? certo il tuo Ohlins.
                    Gli scarichi, per ora tengo gli originali.
                    MA al meglio non c'? mai fine.
                    Non che la concorrenza sia meglio.
                    Triumph non penso che come ciclistica sia pari alla nostra.
                    Ducati se vuoi di pi? devi andare su S4RS.14.500 euri
                    Benelli costicchia pure lei.
                    Corsaro ha componentistica uguale a quella della Tuono vecchia.
                    Senza parlare di Fazer o roba del genere.
                    Tuono di listino costa mi pare 2.000 euri meno di RSV.
                    Da qualche parte bisogna raschiare......

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                      #11
                      alb.tutto vero per? io ho come riferimento la tuono vecchia,costava uguale alla nuova,poi mi ricordo che cal? di 1000 euro,ma con una spesa di soli 30 euro( la spesa del pignone ) e la spiombatura (l'equivalente a cambiare gli scarichi nella nuova) la moto andava gi? pi? che bene rispetto alle avversarie del periodo,per di pi? l'ammortizzatore come sappiamo tutti era gi? ok,aveva gi? i tamponi e sempre secondo me,la frenata (riferita alle pinze normali) era pi? che accettabile.
                      E' ovvio che la nuova, configurata come la mia, ? nettamente superiore,ma quello che intendo dire ? che chi vuole una Tuono "vera", (e chi la compra se lo dovrebbe aspettare) ,deve preventivare quella spesa che ho affrontato , senza trovare dei compromessi che alla fine dovrebbero accontentare TUTTI,ma non accontentano nessuno!!!!
                      Tutto questo ? solo x farlo presente a chi di dovere
                      (parlo del marketing) non certo dei collaudatori che sicuramente devono sottostare a quello che il marketing dice loro.

                      PS: visto che stanno finalmente prendendo di esempio la BMW (parlo della poca produzione e dei pochi sconti) perch? non hanno pensato di fare in optional gli accessori al momento dell'ordine,sarebbero costati molto meno (? ovvio che la spesa da affrontare sarebbe stata solo la differenza per di pi? senza la manodopera) e l'impazzimento x noi sarebbe stato molto inferiore e io......... non avrei la cantina con uno scaffale con l'ammortizzatore originale, il cupolino basso, e adesso anche le pastiglie......... (non parlo degli scarichi che li ho sotto al letto)

                      Il tutto x dare un consiglio che spero sia accolto come positivo!!!!

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                        #12
                        Originally posted by bituono
                        ... senza trovare dei compromessi che alla fine dovrebbero accontentare TUTTI,ma non accontentano nessuno!!!! ...
                        ......Il tutto x dare un consiglio che spero sia accolto come positivo!!!!
                        I consigli sono sempre positivi, come gli scambi di opinioni.
                        Per? bisogna ragionare sulla massa della clientela tipo, sul target, non sulle esigenze personali. Quel "non accontentano nessuno" ? poco reale e riferito principalmente a chi guida la nuova Tuono venendo da una Tuono "vecchia", tra l'altro non nella totalit? dei casi.
                        Sai che la nuova tuono rispetta norme anti-inquinamento decisamente pi? restrittive rispetto alla vecchia, e questa non ? una scelta ma un obbligo.
                        Anche il discorso dei rapporti lunghi viene affrontato considerando problematiche diverse e pi? importanti che non l'andare a fare le corse per strada, anche perch? con 30 euro ci metti il pignone che vuoi...
                        Certo il mono ? stata una scelta discutibile, per molti, ma se si tratta solo di questo, allora stiamo parlando di un componente da 1000 euro, non di 2500... che poi anche l?, il ragionamento ? riferito alla massa del mercato. Vendono migliaia di Z1000 con la ciclistica di burro, quindi nella massa poteva essere una scelta "furba" ridurre i costi del mono per contenere il prezzo finale... Ripeto, scelta che personalmente non condivido molto.
                        bull

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                          #13
                          Guarda che io ho gli scarichi originali e non ? che la moto sia toppata.
                          Anzi io ritenevo il cambio dello scarico obbligatorio sulla vecchia (per via del peso tutto sulla destra e dell'astetica a dir poco discutibile) mentre sulla nuova i doppi sono belli come e pi? degli aftermarket.
                          Ci sono i katalizzatori certo, ma tutte le moto nuove li hanno, non puoi dar colpa ad Aprilia, poi senza far la morale, ma se si ha un p? di rispetto per l'ambiente..........
                          I rapporti sulla 2006 volendo si possono tollerare mentre sulla vecchia erano veramente troppo lunghi.
                          Per il mono sfondi una porta aperta, io l'ho irrigidito, ma il vecchio ? sicuramente molto meglio.
                          Per Bull, chi compra Tuono vuole una ciclistica valida, altrimenti con parecchi migliaia di euro in meno ha un sacco di moto in alternativa, non ti pare?

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