Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 "big bore" 1078cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 "big bore" 1078cc

    Visto che l'apparizione della ducati 1100 ha in qualche moto "sdoganato" i motori maggiorati, ? giunto di tempo di monstrare il mio

    Allestito nell'estate 2016 insieme a Favaretti, banco Tuono 1100 e teste RSV4 2015... purtroppo non ho avuto il tempo di svilupparlo seriamente perch? ha fatto una finaccia, respirando una boccata di sabbia nella via di fuga della Roma a Vallelunga, senza aver mai fatto neanche una gara, solo una sessione di allenamento.
    Da allora la mia Tuono corre con un motore 1000 '14 preparato, che ? pure venuto fuori un p? spompo (ma che 285km/h alla fotocellula del Mugello l'ha sempre presi)... ma quest'anno ritorna in ballo 'sto bestione :P

    Qui sotto grafico comparativo del 1100-RF contro una RF 2015 con motore std, scarico Akra 65 completo e mappa. Come vedete i valori della DucazziV4 non sono molto distanti, con un p? di sviluppo in piu il mio motore prender? anche in alto.
    Il resto della storia la trovate sulla mia pagina FB: https://www.facebook.com/pg/gabrorac...32597373514862

    Ahhh... gira con la Marelli di serie ed elettronica 2015

    Last edited by G4BRO; 28-02-18, 07:13.

  • Font Size
    #2
    Apper?!

    Quindi riprendi lo sviluppo? Previsto ulteriore aumento di cc?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho letto big whore (putt.anona) ahahahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gabro complimenti per il lavoro ma pensi si possano tirare 500 giri utili in pi? e fare almeno pari limitatore con la 1000?

        Altrimenti la Ducazzi V4 da 15.000 giri e diversi equini in pi? la vedi col binocolo.

        Last edited by MiKiFF; 28-02-18, 17:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande Gabro... bravo...

          E mettere un motore tuono 1100 su RSV4 gi? provato? Magari ripepandolo un p?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Gabro complimenti per il lavoro ma pensi si possano tirare 500 giri utili in pi? e fare almeno pari limitatore con la 1000?
            purtroppo 'sto motore me l'hanno ammazzato che era ancora bambino, non ho avuto il tempo di svilupparlo.

            non ho avuto il tempo di provarlo con trombette corte, nel grafico sopra era montato con trombette variabili 2009 che con le teste 2015 in alto fanno un p? a cazzotti, inoltre lo scarico da 60 era un p? piccolino. col 68 che ho ora ho preso 4cv in alto sul motoreB, per cui anche questo ne beneficer?.
            l'obbiettivo sarebbe scaricarlo di un p? di potenza ai medi perch? cosi era un p? ingestibile (dopo il primo collaudo in pista ho dovuto ritoccare al ribasso le mappe del RBW)... se riescissi a spostare il picco di coppia 5-800 giri pi? in alto e tenere la coppia pi? sostenuta, con meno calo da li a limitatore, sarei molto contento.

            cmq pi? di tanti giri non ne pu? fare, dentro ci sono pistoni originali tuono che son stati progettati per reggere 12500 giri, gi? ne stanno facendo facendo 1000 in pi? ma io s? un poveraccio pistoni buoni non me li posso permettere.

            vediamo come svilupper? a fine marzo quando lo rimetto sotto... per fortuna la stagione di gare mi parte "alta" a Maggio. cmq l'obbiettivo motoristico stagionale ? passare i 300 alla fotocellula del Mugello con una naked... li avrebbe potuti fare nel 2016 ma purtroppo stavo col solo cambio Tuono che ha i rapporti completamente sbagliati.
            Last edited by G4BRO; 01-03-18, 06:25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Altrimenti la Ducazzi V4 da 15.000 giri e diversi equini in pi? la vedi col binocolo.
              sto motore correr? sotto una Tuono, per cui una volta passati i 220 le carenate le vede con un binocolo comunque



              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok, ma vorrei capire se il limite di giri ? strutturale o ? una questione di mappature che tu puoi risolvere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ops scusa non avevo visto la dettagliatissima risposta sopra!



                  Perch? ai medi hai dovuto smorzarlo?

                  Il TC non ce la faceva a tagliare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    Visto che l'apparizione della ducati 1100 ha in qualche moto "sdoganato" i motori maggiorati
                    Veramente la Suzuki fa i 1100 dal 1986 e continua con uno splendido 1300, Kawa un altrettanto splendido 1400, Honda un "meno" splendido 1200...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tutte motori supersportivi da pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimmelo tu sei te che giri trai cordoli con roba improbabile con pure un discreto successo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il 2017 ? stato l'ultimo...

                            Comunque l'Hayabusa con qualche modifica non andava poi malaccio, sarebbe stata da alzare ulteriormente tutta.

                            Comunque il Ducati 1100 ? proprio azzeccato per fare il mestiere che deve fare, anche se la 1000R con meno coppia secondo me va meglio perch? rimane pi? stabile, sarebbe interessante capire se il telaio e le quote siano state determinate per il 1000 o per il 1100. Un eventuale 1100 Aprilia dovrebbe tener conto della maggior coppia e rivedere qualcosa anche nel telaio e quote, forse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il buon Hsg ha subito centrato il perch? ho dovuto "smorzarlo" ai medi... Soprattutto in assetto tuono per un pilota come Claudio era difficile da gestire. Dillon ? invece molto pi? sfrontato nella rotazione del gas, vediamo come andra
                              Last edited by G4BRO; 01-03-18, 11:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X