Originally posted by rsvsteve
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2019 nuova Aprilia RSV4?
Collapse
X
-
-
Confermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
Comment
-
Originally posted by Massagp View PostConfermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
Dell'estetica si sa nulla?
Comment
-
Io al contrario spererei che evitassero di fare quell?errore, orrore. Meglio centomila volte una sospensione tradizionale. Che aumentassero ancora la qualit? di quelle che perdersi nei meandri di quelle elettroniche... Poi si vedr?...
No dell?estetica non ho saputo nulla... Si parla di restyling non di progetto totalmente nuovo, per? di questo non ho avuto conferma.
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Potresti almeno tentare di dare una giustificazione argomentata a questa tremenda cazzata?
Comment
-
Io ho avuto una R1M e senza dare un click neppure da cruscotto ho fatto 58 al mugello, quindi?
Il punto chiave ? comunque quello da te evidenziato, se la gestione elettronica di serie per qualche motivo non piace basta disattivarla e diventano IDENTICHE alle sospensioni tradizionali con in pi? la immediatezza di regolazione via cruscotto.
Dunque se va male risultano UGUALI alle tradizionali ma pi? comode.
Se va bene invece danno evidenti benefici in pista.
Non esiste di sentenziare che "sono centomila volte meglio le tradizionali".
Last edited by MiKiFF; 18-06-18, 12:43.
Comment
-
Diciamo che il futuro e' quello, adesso tutte le case vanno in quella direzione e addirittura le ohlins adesso hanno un sistema evoluto(montato su r1M e ducati V4), anche kawa le ha montate sul zx10 e dalle prove male non vanno, secondo me e' un po come i primi TC tutti a gridare all'inutilita' che bastava usare il polso dx poi adesso che tutte le montano guardiamo quelli piu sofisticati a 10assi altrimenti gli altri sono merde!!!!
Questo e' il progresso, la tecnologia e tutti i motociclisti quando esce qualcosa che ti puo far andare piu forte siamo tutti affascinati!
Quindi che realmente ti facciano andare piu forte o meno se aprilia decide di non montarle rimarrebbe indietro rispetto alla concorrenza.
Comment
-
In Formula 1 furono vietate e sono vietate anche in MotoGP e co. perch? danno dei vantaggi a discapito del manico. Non vedo perch? un motociclista non agonista non le voglia avere.....
Comment
-
a me hanno riferito quel lunedi a cremona che di sospensioni elettroniche non ce ne saranno,optano spendere gli euro altrove....poi sono sempre voci riportate,quindi attendibilita' da bar.vedremo.
Comment
-
Aprilia a suo tempo aveva dichiarato che non montava le elettroniche semplicemente perch? non davano evidenti vantaggi nel tempo sul giro.
Quando daranno questo tipo di vantaggio allora le avrebbero prese in considerazione.
Per il momento non direi che abbiano torto, visto che in ogni comparativa rimane puntualmente tra le pi? veloci.
Se poi invece vogliamo dire che per noi amatori sia pi? facile usare e settare le elettroniche, allora questo ? tutto un'altro discorso.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Massagp View PostConfermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
Forse quelli della Ohlins erano li per definire la taratura delle sospensioni della nuova moto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Massagp View PostConfermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
Ipotesi per ipotesi, a questo punto il nuovo 1000 potrebbe invece essere parente, sebbene alla lontana, con l'unit? della RS-GP, privato di chicche quali ad esempio le valvole pneumatiche ed altro ancora, il tutto per rientrare nel price-cap di 40 mila ? imposto alle moto di serie da cui derivare le versioni SBK.
Di interrogativi ce ne sono a iosa e, facendo mente locale a ragionare un po', ne salterebbero fuori molti altri. Di carne, nella pentola Aprilia, sembra essercene, a bollire. Non resta che attendere e sperare in qualche fuga di notizie.
Comment
X
Comment