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info impianto frenante tuono r 04

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    #1

    info impianto frenante tuono r 04

    ciao gente,

    qualcuno di voi ha provato a sostituire la pompa originale Aprilia, con una radiale?

    ci sono vantaggi, differenze? migliora qualcosa?
    e in genere come siete riusciti a migliorare la frenata?
    per migliorare intendo pi? mordente, meno affaticante...

    io da quando ho provato sta ***** di rsv1000 non ci dormo la notte pensando a come frenava!

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    #2
    io sulla mia ho messo una brembo radiale 19x20 e frena da cappottarsi, forse anche troppo!!!!

    P.S. ci stai pensando al pm di ieri??? ^__^ hai visto la foto?
    Last edited by gattobastardo; 09-06-06, 09:31.

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      #3
      si gatto e come se ci sto pensando....

      ;-)

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        #4
        Io non capisco come facciate a lamentarvi delle prestazioni frenanti delle nostre Aprilia.
        Ma avete mai provato come frena un CBR, un Kawa ZX10R, un R1 appena ritirate dal conce?
        Non mi riferisco alle sole prove da 100 km/h a 0 che fanno le riviste, che contano poco e un *****, mi riferisco alle frenate da pista, ai frenatori da 200 a 80 ad esempio.

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          #5
          ...il tarlo st? lavorando!!! ^__^

          ritornanto in topic, con una radiale simile, per strada ? decisamente potentissima, in pista fai comodamente le stacatone con un dito solo!!!

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            #6
            Originally posted by albtuono
            Io non capisco come facciate a lamentarvi delle prestazioni frenanti delle nostre Aprilia.
            Ma avete mai provato come frena un CBR, un Kawa ZX10R, un R1 appena ritirate dal conce?
            Non mi riferisco alle sole prove da 100 km/h a 0 che fanno le riviste, che contano poco e un *****, mi riferisco alle frenate da pista, ai frenatori da 200 a 80 ad esempio.
            Sinceramente ho preso la moto con la radiale gi? montata e non l'ho mai provata con la pompa originale!!! ...per? visto che mi ci trovo estremamente bene non provo nemmeno a fare il passo inverso!
            ...il mio cbr600 del 98 frenava decisamente un c@zzo effettivamente!

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              #7
              con l'impianto brembo originale montando solo delle pastiglia tipo sbs rs ho sempre frenato di brutto !! tanta differenza non ? fatta dalla pompa ma dalle pinze, se monti quelle a 4 pistoncini e 4 pastiglie separate vedrai che roba....le 4 pastiglie mordono il disco piatte nello stesso istante mentre con quelle a 2 past. incidono prima sull'inizio pastiglia in punta , ecco la differenza in frenata...
              es. quelle che monta il 999 di serie non radiali ..
              Last edited by elan; 09-06-06, 09:43.

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                #8
                Originally posted by albtuono
                Io non capisco come facciate a lamentarvi delle prestazioni frenanti delle nostre Aprilia.
                Ma avete mai provato come frena un CBR, un Kawa ZX10R, un R1 appena ritirate dal conce?
                Non mi riferisco alle sole prove da 100 km/h a 0 che fanno le riviste, che contano poco e un *****, mi riferisco alle frenate da pista, ai frenatori da 200 a 80 ad esempio.

                io non capisco come fai a dire che ci siamo lamentati...... io non di certo;

                i freni della tuono mi hanno sempre soddisfatto;
                ho solo due dubbi in pista:

                il primo riguarda l'affaticamento della mano.. risolvibile forse con la pompa
                il secondo riguarda il fatto che sono arrivato a vuoto, ma come immaginavo e con molta pazienza mi ha spiegato fiore, non c'entra nulla l'impianto frenante.

                quindi io non mi sto assolutamente lamentando.
                in questo caso specifico la pompa la prenderei per la possibilit? di minor affaticamento, volevo capire se chi l'ha provata ha notato grossi cambiamenti, o non cambia nulla, per strada non si riesce a gestire...

                ste cose insomma....

                poi per tutto il resto c'? da migliorare l'uso dei freni in pista e ci dar? dentro nelle prossime pistate....
                Last edited by grigo; 09-06-06, 09:47.

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                  #9
                  Originally posted by grigo
                  io non capisco come fai a dire che ci siamo lamentati...... io non di certo;

                  i freni della tuono mi hanno sempre soddisfatto;
                  ho solo due dubbi in pista:

                  il primo riguarda l'affaticamento della mano.. risolvibile forse con la pompa
                  il secondo riguarda il fatto che sono arrivato a vuoto, ma come immaginavo e con molta pazienza mi ha spiegato fiore, non c'entra nulla l'impianto frenante.

                  quindi io non mi sto assolutamente lamentando.
                  in questo caso specifico la pompa la prenderei per la possibilit? di minor affaticamento, volevo capire se chi l'ha provata ha notato grossi cambiamenti, o non cambia nulla, per strada non si riesce a gestire...

                  ste cose insomma....

                  poi per tutto il resto c'? da migliorare l'uso dei freni in pista e ci dar? dentro nelle prossime pistate....
                  Vabb? ho usato un termine improprio "lamentarvi".
                  Intendevo dire che io mi trovo talmente bene con l'impianto di serie, che al massimo mi verebbe da montare pastiglie pi? morbide per un uso prevalentemente pista.
                  Per il resto ? ok (IMHO)

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                    #10
                    Originally posted by albtuono
                    Vabb? ho usato un termine improprio "lamentarvi".
                    Intendevo dire che io mi trovo talmente bene con l'impianto di serie, che al massimo mi verebbe da montare pastiglie pi? morbide per un uso prevalentemente pista.
                    Per il resto ? ok (IMHO)

                    nessun problema

                    ? che io AMO questa Aprilia e non vorrei passasse che mi lamento della piccola..

                    ho fatto le capriole per averla.

                    chiaro i tuo concetto sulle pastiglie...
                    Last edited by grigo; 09-06-06, 10:04.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Io non capisco come facciate a lamentarvi delle prestazioni frenanti delle nostre Aprilia.
                      Ma avete mai provato come frena un CBR, un Kawa ZX10R, un R1 appena ritirate dal conce?
                      Non mi riferisco alle sole prove da 100 km/h a 0 che fanno le riviste, che contano poco e un *****, mi riferisco alle frenate da pista, ai frenatori da 200 a 80 ad esempio.
                      Diciamo che gran parte del lavoro lo fa l'ottimo assetto e la scarsa tendenza a trasferimento di peso immediato.
                      La qualita` dei materiali a la capacita` mordente, rispetto ad esempio un CBR600RR, non ha nulla di superiore a parte i tubi in gomma.

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                        #12
                        La qualita` dei materiali a la capacita` mordente, rispetto ad esempio un CBR600RR, non ha nulla di superiore a parte i tubi in gomma. [/QUOTE]


                        Bwahhahahahahah bwahahahhahahahahahhahahahahahahahahhah bwahhahahahahahahah ps NOn siamo nella sezione Honda e poi mi risulta che brembo e nissin non siamo nello stesso stabilimento

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                          #13
                          Grigo, ma qualche fotina "in action" dai !!

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                            #14
                            Originally posted by elan
                            con l'impianto brembo originale montando solo delle pastiglia tipo sbs rs ho sempre frenato di brutto !! tanta differenza non ? fatta dalla pompa ma dalle pinze, se monti quelle a 4 pistoncini e 4 pastiglie separate vedrai che roba....le 4 pastiglie mordono il disco piatte nello stesso istante mentre con quelle a 2 past. incidono prima sull'inizio pastiglia in punta , ecco la differenza in frenata...
                            es. quelle che monta il 999 di serie non radiali ..
                            Sull' argomento ci siamo gi? stati e detto da Pellizzon la gran differenza la fanno le pastiglie!!!!!!!!!!!!!!
                            Io le ho montate ieri ,(quelle dell'RSV) vi sapr? dire!!!!!!!!!!!!1
                            Last edited by bituono; 09-06-06, 10:29.

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                              #15
                              Originally posted by kawamauri
                              Bwahhahahahahah bwahahahhahahahahahhahahahahahahahahhah bwahhahahahahahahah ps NOn siamo nella sezione Honda e poi mi risulta che brembo e nissin non siamo nello stesso stabilimento
                              E quindi?

                              Il componente di piu` difficile realizzazione di un impianto frenante e` il disco, lo studio del metallo e, soprattutto, il trattamento termico.

                              Tu credi di montare componentistica Brembo sotto questo aspetto?

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