Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettore cilindro posteriore Tuono 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettore cilindro posteriore Tuono 04


    ho scoperto oggi (dopo aver percorso 20 Km andando al lavoro) che montando il finale leovince ho mosso la parte di centrale di collettore che congiunge i col. anteriore con col. posteriore risultato il coll centrale era "staccato" dal col posteriore o quanto meno ci era appoggiato leggermente fuori asse....
    Questa sera sistemandolo ho messo una molletta piuttosto rigida che "tira" il collettore centrale verso l'alto con il risultato che quest'ultimo ? praticamente appoggiato sulla parte inferiore del telaio
    Prima di far danni ho lasciato perdere e mi sono messo a scrivere...
    fermo restando che i collettori devono avere un minimo di "gioco" qualche anima pia tuonata pu? farmi la cortesia di verificare se la parte "centrale" circolare di collettore poggia sul telaio oppure ? staccata? Grazie
    Seconda domanda... Tastando la giunzione tra collettore posteriore e collettore centrale l'accoppiamento ? preciso e "stretto" oppure notate un certo "agio" non vorrei aver "divaricato" il collettore posteriore a causa della perdita della molletta avvenuta a questo punto chiss? quando... ?
    boh fatemi sapere ve ne sarei grato

  • Font Size
    #2
    Grazie! per le risposte risolvo il problema montando l'originale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TuonoBlack
      Grazie! per le risposte risolvo il problema montando l'originale
      Dai Gabri! Non fare cos?!

      Io ti aiuterei se avessi una tuono <06!

      Aspetta almeno fino a stasera poi mandaci a cacare tutti.
      Last edited by beelzetron; 09-06-06, 07:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        NO siete degli incompetenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack
          NO siete degli incompetenti
          Di quello che hai scritto non si capisce una mazza.
          Ma ? possibile che non sei capace di montare un ***** di terminale!!!!!!
          Prima ti sfrega contro il forcellone, poi esce di 50 cm dalla sagoma limite.
          Poi perdi le molle, poi ti si smonta il collettore!!!!!!!!!
          Asinazzo!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Black, il mio collettore che passa sotto il telaio nella parte che dici tu praticamente ? quasi appoggiato, lo sfiora.
            Ma c'? comunque abbastanza gioco, quindi anche se lo tiro un po gi? per non farlo toccare, poi usando la moto noto che va ancora a sfiorarlo, ogni tanto ci si appoggia.
            L'importante ? che non sia premuto contro con forza (ma la molla non ? poi cos? tenace, quindi non dovrebbe).
            Il "gioco" che dici tu tra collettore posteriore e linnesto con il terminale ? abbastanza "ballerina" nel mio caso.
            Lo ? con il terminale Mivv che monto ora, con l'originale invece ? bella ferma.....
            Poi...spero di aver capito bene le tue domande.
            Ad ogni modo, comke ben sai tutto l'impianto dalle teste in poi ? tenuto su con le molle, quindi il tutto ? abbastanza "elastico"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TuonoBlack
              NO siete degli incompetenti
              Minkia Bestiazza se se incazzoso...........!!!

              Comunque a ragione Alb, dovresti darti al fai da te...........tipo collezionare farfalle o orologi....ihih.......kascia stare le marmitte...!!

              Io non ti ho risposto perch? non avevo voglia di scendere in box aguardare comunque.............ihih

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie solo ad ergal!!!! ha centrato in pieno il significato delle mie domande...
                se qualcuno di voi volesse partecipare al montaggio del MIO terminale sulla MIA Tuono avrebbe il piacere di scontrarsi (come d'altronde ho gi? fatto io) con un leggero "difetto" del mio collettore centrale che ha l'uscita del finale troppo vicina al forcellone (si sta parlando di max 1/2 cm)........
                Questo comporta che giocando con il collettore (del leovince) ottengo o uno scarico "basso" che sfiora il forcellone oppure uno scarico alto che va in "collisione" con la pedana passeggero a questo punto ? sufficiente tirare verso il basso il collettore centrale e tutto ? ok... il problema ? che tirando il collettore centrale verso il basso aumenta troppo la distanza tra collettore posteriore che esce dal cilindro e collettore centrale e rischio appunto che durante l'utilizzo il collettore centrale si stacchi........
                Quindi o cerco di sforzare il meno possibile il collettore centrale verso il basso (ideale e conforme all'originale) ma rischio per il terminale troppo vicino al forcellone....
                oppure guadagno un po di agio tirando verso il basso il collettore centrale con il "rischio" di far staccare il collettore centrale dal coll posteriore....
                mi rimonto l'originale e finita li.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per il fai da te avete ragione mi dar? al "leccaggio" delle patate....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TuonoBlack
                    Grazie solo ad ergal!!!! ha centrato in pieno il significato delle mie domande...
                    se qualcuno di voi volesse partecipare al montaggio del MIO terminale sulla MIA Tuono avrebbe il piacere di scontrarsi (come d'altronde ho gi? fatto io) con un leggero "difetto" del mio collettore centrale che ha l'uscita del finale troppo vicina al forcellone (si sta parlando di max 1/2 cm)........
                    Questo comporta che giocando con il collettore (del leovince) ottengo o uno scarico "basso" che sfiora il forcellone oppure uno scarico alto che va in "collisione" con la pedana passeggero a questo punto ? sufficiente tirare verso il basso il collettore centrale e tutto ? ok... il problema ? che tirando il collettore centrale verso il basso aumenta troppo la distanza tra collettore posteriore che esce dal cilindro e collettore centrale e rischio appunto che durante l'utilizzo il collettore centrale si stacchi........
                    Quindi o cerco di sforzare il meno possibile il collettore centrale verso il basso (ideale e conforme all'originale) ma rischio per il terminale troppo vicino al forcellone....
                    oppure guadagno un po di agio tirando verso il basso il collettore centrale con il "rischio" di far staccare il collettore centrale dal coll posteriore....
                    mi rimonto l'originale e finita li.....
                    Hai rotto i coglioni monta lo scaldabagno e ridammi il mio Leo!!!!!!!!
                    Peccato che non udir? pi? quel suono meraviglioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Hai rotto i coglioni monta lo scaldabagno e ridammi il mio Leo!!!!!!!!
                      Peccato che non udir? pi? quel suono meraviglioso
                      e allora aiutami!!!!! magari tu che sei un esperto di meccanica lo monti al primo colpo
                      Io se vuoi ti asciugo il sudore dalla fronte mentre tu lo sistemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma il terminale Leo ? in un pezzo solo ? (tipo l'originale) od ha un tubo di raccordo ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ERGAL
                          Ma il terminale Leo ? in un pezzo solo ? (tipo l'originale) od ha un tubo di raccordo ?
                          Ha un raccordo ma il compromesso praticamente NON esiste....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sei un animale.
                            Se vuoi ti faccio assumere da noi!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              Sei un animale.
                              Se vuoi ti faccio assumere da noi!!!!!!!!!

                              [OT]l'altro giorno tornando da Seregno ho sorpassato un TIR che trasportava 2 carrelli NUOVI di Pacca!!! bravi bravi producete!!!!!!!!!!!

                              PS di a Michele di NON fare il Pirl@ che a fine luglio DEVE diventare zio
                              [/OT]

                              tornando al collettore allora mi aiuti? ti aspetto questa sera ok???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X