Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione ricambi Aprilia SXV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione ricambi Aprilia SXV

    Ho portato la settimana scorsa la mia SXV450 dal concessionario per un problema di perdita olio dal motore.
    Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che devono arrivare dei pezzi... quanto tempo ci vuole?... "dipende dall'Aprilia" mi hanno risposto

    sapete nulla riguardo a problemi di disponibilit? dei ricambi?

  • Font Size
    #2
    Avevano un p? di problemi x il trasferimento del magazzino sino a Pisa...ma credo che pian piano si risolveranno x bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda, forse ? meglio che io non parli...ma a parte considerazioni su colpe o meno dei concessionari che non fanno "scorte" quindi....poco lungimiranti nel proprio lavoro..se lo chiedi a me e visto che siamo su un forum pubblico ( e per cortesia non stiamo a guardare quello che fanno gli altri marchi) ti tico che :

      IL COMPORTAMENTO DI APRILIA NELLA FORNITURA DI RICAMBI (ANCHE DI LARGO CONSUMO) E VERGOGNOSA !!!

      (spostamento e/o centralizzazione magazzino ricambi con Piaggio o meno...)

      Scusate il maiuscolo, ma spero che qualcuno "inserito" legga questo post. (so che lo legge....) anche se poi non cambia nulla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ERGAL
        Guarda, forse ? meglio che io non parli...ma a parte considerazioni su colpe o meno dei concessionari che non fanno "scorte" quindi....poco lungimiranti nel proprio lavoro..se lo chiedi a me e visto che siamo su un forum pubblico ( e per cortesia non stiamo a guardare quello che fanno gli altri marchi) ti tico che :

        IL COMPORTAMENTO DI APRILIA NELLA FORNITURA DI RICAMBI (ANCHE DI LARGO CONSUMO) E VERGOGNOSA !!!

        (spostamento e/o centralizzazione magazzino ricambi con Piaggio o meno...)

        Scusate il maiuscolo, ma spero che qualcuno "inserito" legga questo post. (so che lo legge....) anche se poi non cambia nulla.

        cavoli..hai il dente avvelenato..! cos'? successo se posso?
        Mirco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mettetevi il cuore in pace ? ancora tutto fermo!!!!!!!!!!!!!!

          PS:io ha trovato le pastiglie perch? le aveva un concessionario se no erano cavoli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ciquez
            cavoli..hai il dente avvelenato..! cos'? successo se posso?
            Mirco
            Guarda...ci ho messo tutta la buona volont? del mondo...sono stato buono e calmo..
            Ma il troppo ? troppo...
            A parte i quasi 20 giorni per la "ruota libera" in tempi non sospetti...e lasciamo perdere...
            4 mesi per un supporto tampone paratelaio (ormai non mi serve nennemo pi?...grazie ad Alex1300 che mi regala il suo...quando riusciro ad andare a prenderlo..)
            Tra poco saranno quasi 3 mesi...dico 3 mesi !!! che il conce ha ordinato la catena di trasmissione come da lettera di richiamo ricevuta il 10 Marzo.
            Interventi in garanzia ci tengo a sottolineare (che nel frattempo ? scaduta...)

            E visto che ho il dente avvelenato, anche se non c'entra nulla ci metto pure i 2 mesi di tempo passati per ricevere la Tuono nel 2004 (tempo consegna stimato massimo 10 giorni...ma aprilia non spediva...)
            In pratica ho cominciato a pagare il finanziamento prima di avere la moto..........
            Lo so, ormai son passati 2 anni ma cheddevof? se ho il dente avvelenato ?

            A proposito..? da luned? che provo a chiamare il servizio clienti aprilia...bella la musichetta, la ascolto per circa 25 minuti ogni volta, poi attacco !!!

            Questo per me basta per farmi decidere...per nuove esperienze, probabilmente Jappe...e non per la moto..ma per il contorno !!

            Solo che ho la tuta in pelle aprilia...azz...? praticamente nuova..
            Vabb? mi comprer? l'Fz1 e ci attacco gli adesivi aprilia...anzi stacco le scritte aprilia cucite sulla tuta e ci metto quelle Yamaha...

            Mi dispiace...ha se mi dispiace...ma la mia prossima moto non sar? aprilia.
            Sicuro !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ergal hai ragione ad essere incazzato a volte basterebbe poco da parte loro x tenerci buoni quando succedono cose del genere!!! non so per fare un esempio un pass x una gara,uno sconto extra per acquisto moto nuova,gaget vari non so ................cerco solo di far capire che chi sbaglia deve pure pagare qualcosa!!!!!!!!!!!! a me con i miei clienti per tenerli buoni , quando capitano disguidi ,questo e altro se voglio rivendergli qualcosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho aspettato 2 mesi per 3 nottolini e mi deve ancora arrivare lo sportellino del serbatoio del leonardo 125 che qualche figlio di buona donna mi aveva rubato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [OT]Beh io ? da pi? di 1 anno che aspetto il trasmettitore wireless del mio home theater PHILIPS LX3750 W (Wireless). Prima sono andato da unieuro che mi ha indirizzato (per il mio bene dicevano) direttamente al centro Philips pi? vicino (Como) Dopo aver asciato l'intero Home Theater da loro per circa un mese ho scoperto che il pezzo di ricambio NON esisteva (prodotto tolto dal mercato da Philips dopo qualche mese di produzione, io l'avevo comprato nel settembre 2003). Fortunatamente su un Newsgroup ho scoperto che collegando direttamente le casse posteriori all'home theater questo funziona esattamente come il modello NON wireless....
                  Perch? l'ho scritto? perch? Philips ? un colosso e NON tiene a Magazzino ricambi di prodotti che hanno meno di 2 anni di vita... Il prossimo Home Theater sar? Jappo mi dispiace per Philips ma ma i Jappo sanno fare gli elettrodomestici migliori... prendete per esempio tutti sti frullatori da 16 17 Kgiri minuto........ [/OT]

                  Ergal si scherza n?
                  Aprilia datti una mossa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho parlato con il meccanico e mi ha detto che non ci sono problemi, che i ricambi (una guarnizione e 2 o-ring) dovrebbero arrivare la settimana prossima; staremo a vedere!

                    altrimenti mi tocca stare con il motore aperto per mesi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eh si purtroppo i ricambi son sempre unpo' un problema anche io ho aspettato molto la ruota libera, in oltre sul motard conosco 2 persone che han preso uno il 450 e l'altro il 550 per farci delle gare, dopo la prima prova erano alla pazza ricerca di vari pezzi tipo rapporti, corone pignoni etc.. le solite cose per settare la moto per la pista e non trovavano nulla, poi ho saputo che la han dovuta rimandare al conce che c'eran dei seri problemi al motore che era da rifare. Ovviamente ? una moto nuova quindi ci si pu? aspettare che ci siano dei difetti, ma i pezzi di ricambio devono essere pi? celeri senza dubbio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Jacoscar,da chi sei andato dal Valentini???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TuonoBlack
                          [OT]Beh io ? da pi? di 1 anno che aspetto il trasmettitore wireless del mio home theater PHILIPS LX3750 W (Wireless). Prima sono andato da unieuro che mi ha indirizzato (per il mio bene dicevano) direttamente al centro Philips pi? vicino (Como) Dopo aver asciato l'intero Home Theater da loro per circa un mese ho scoperto che il pezzo di ricambio NON esisteva (prodotto tolto dal mercato da Philips dopo qualche mese di produzione, io l'avevo comprato nel settembre 2003). Fortunatamente su un Newsgroup ho scoperto che collegando direttamente le casse posteriori all'home theater questo funziona esattamente come il modello NON wireless....
                          Perch? l'ho scritto? perch? Philips ? un colosso e NON tiene a Magazzino ricambi di prodotti che hanno meno di 2 anni di vita... Il prossimo Home Theater sar? Jappo mi dispiace per Philips ma ma i Jappo sanno fare gli elettrodomestici migliori... prendete per esempio tutti sti frullatori da 16 17 Kgiri minuto........ [/OT]

                          Ergal si scherza n?
                          Aprilia datti una mossa

                          Bella Black, il tuo esempio ? classico...ma qui si tratta di tecnologia..che si sa (in tutti i campi dal PC ai lettori DVD, hai televisori) ha una vita media di 6 mesi..(prima di essere sostituiti con un nuovo modello).
                          Certo, anche nel tuo caso ? difficile da mandar gi?...ma per una casa motociclistica c'? l'aggravante che se non fornisce i ricambi...si resta a piedi !!!!, tu al massimo senti il televisore con le casse del TV ma...puoi ugualmente guardarti le partite....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jacoscar
                            Ho portato la settimana scorsa la mia SXV450 dal concessionario per un problema di perdita olio dal motore....
                            Originally posted by bikermar
                            ....poi ho saputo che la han dovuta rimandare al conce che c'eran dei seri problemi al motore che era da rifare....
                            Purtroppo le avvisaglie iniziali non erano dei fuochi di paglia. Soprattutto con i modelli SM sicuramente piu` sfruttati....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggi pomeriggio ? arrivata la trasmissione completa, mi ha chiamato il conce per fissare il giorno...voleva portassi subito la moto stasera per ridarmela domani sera pronta..
                              Volete saperne una bella....non ho potuto portargliela..mi ? caduta la moto oggi pomeriggio...
                              Sprofondata nell'asfalto cocente...mi ero fermato 5 minuti al cimitero...quando sento gridare un signore da fuori...DI CHI E' LA MOTO PER TERRA ??
                              Minkia..era la mia, specchietto sinistro rotto, leva frizione tranciata, codone e puntale grattuggiati...(il codone non se p? guard?...), manubrio storto (poco, poco) e plastica che ricopre il contrappeso manubrio sx rotto.
                              Benza da tutte le parti...

                              Non vi dico cosa ? stato tornare a casa senza frizione..agli stop ed ai semafori..(azz..ma la Tuono con la marcia dentro non si mette in moto...mica ci avevo mai fatto caso).
                              Ad ogni modo torno ora da un ricambista...ho trovato una leva after-market a meno di 15 Eurini...identica alla brembo ( che costa 65 Euro).
                              Gi? montata, domani lascio la moto dal mecca per la trasmissione, per sistemare il resto...si vedr?, per ora la tengo cos?...
                              A meno che qualcuno non abbia un bel codone nero da propormi...(ma non subito, sono un po al verde)..
                              Last edited by ERGAL; 09-06-06, 18:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X