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Potenza Tuono

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    #1

    Potenza Tuono

    Sabato in pista c'era il servizio banco prova ed ho effettuato una serie di lanci per verificare la potenza alla ruota espressa dalla mia Tuonina

    premetto che la moto ? nella seguente configurazione:

    Doppio Akra
    Eprom Edo Vigna
    Cornetti Favaretti
    Filtro BMC

    la potenza alla ruota espressa ? stata di 125 cv

    il meccanico mi diceva che con una power commander potrei guadagnare ancora di schiena ed erogazione e migliorare qualcosina in alto

    mi accennava che il rapporto aria/benzina era magro in basso e grasso in alto o viceversa e per cui una regolazione fine fattibile con la citata PC mi avrebbe dato un'erogazione + corposa, dolce e lineare rispetto a quella che ho per ora

    GURU, che mi dite?

    appena posso posto i grafici

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    #2
    ...in base a cosa ti ha detto che era magra e grassa nei vari momenti dell' erogazione? aveva inserito una lambda?

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      #3
      Od era...un rappresentante Ferracci...??
      Last edited by ERGAL; 08-06-06, 12:12.

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        #4
        la mia tuono con la eprom di edo vigna perdeva ben 4 cv....rispetto alla eprom originale ....
        no comment...

        vedi un p? te.....

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          #5
          dove si pu? vedere quando ci sono sti servizi banco prova sulle piste?

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            #6
            io ho messo l' eprom aprilia per andare sul sicuro... certo costa un p? di pi? ma su queste cose penso non sia il caso di stare a guardare il foglio da 100€...

            anche perch? la carburazione ? importante...!!!

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              #7
              Originally posted by gattobastardo
              ...in base a cosa ti ha detto che era magra e grassa nei vari momenti dell' erogazione? aveva inserito una lambda?
              si, sonda lambda nello scarico
              c'era un indicatore del rapporto aria/benzina se non sbaglio

              Originally posted by ERGAL
              Od era...un rappresentante Ferracci...??
              ? rivenditore Ferracci

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                #8
                Partendo dal fatto che quel dato ha poco senso se non per un eventuale riferimento in caso di modifiche (ed a quel punto dovresti utilizzare lo stesso banco) ti potrei dire qualcosa solo avendo una schermata del rapporto aria/benzina.
                Hai verificato altre tuono insieme alla tua? in linea di massima la potenza che ti ha riportato mi pare piuttosto fuori scala anche portandola in DIN, in ogni caso se lo stechio ? sballato di molto potresti guadagnare in cavalleria, se un p? disallineato ...di erogazione, se quasi in linea difficilmente potresti guadagnare qualcosa.
                Se comunque dovessi decidere di fare delle modifiche cerca di effettuare prima una prova su un banco che userai come riferimento altrimenti potresti avere sorprese (tipo trovarti 127-130....albero ;D).
                Last edited by MacTwin; 08-06-06, 16:32.

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                  #9
                  non ho verificato altre tuono ed anche lui era la prima che controllava

                  lui mi diceva che lo stechio era disallineato, infatti mi parlava di erogazione e qualche cavallo in alto ma nulla di ch?

                  provo a vedere se mi ha dato il tracciato della stechiometria o come si chiama

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                    #10
                    riuppo per la stessa domanda , sapete dove si pu? controllare quando sti camion per fare i test si possono trovare in pista , a me interesserebbe o a misano o Imola!!

                    ciao

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