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ceramic power liquid

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    #16
    Originally posted by Albarsv
    Io mi sono sempre trovato bene...l'ho utilizzato prima sulla mia vecchia FZR 1000 Genesis (l'ho messo a 50mila km e l'ho rivenduta quando ne aveva 90mila), senza mai avere alcun problema, poi l'ho messo nella Peugeot 106 attorno agli 80mila e fino a 130mila (quando una monovolume ha deciso di tagliarmi la strada) mai un fastidio. ora sulla macchina attuale (Mazda MX3 1.8 V6) e l'ho messo nella mia RSV 2001 a 40mila km, ora ene ho quasi 54mila..
    Non ho riscontrati miglioramenti stratosferici come potenza o roba simile ma una diminuzione della temperatura del liquido refrigerante, un minor consumo di benzina, un peletto di grinta in pi? e la drastica riduzione del consumo d'olio: prima fra un tagliando e l'altro dovevo sempre fare uno o pi? rabbocchi, ora mai!Ho sempre usato il medesimo olio (Bardahl XTC-C60) e non ho cambiato modo di andare in moto...
    Sar? stato fortunato io, ma non ne posso che parlare pi? che bene...
    ok,.. alla fine non c'? nulla di certo...chi si ? trovato bene, chi invece non ne ha sortito effetto alcuno, chi invece ne ? scettico a priori...
    l'unica credo sarebbe provare e vedere come va a finire......
    x? io di 1 cosa sono certo che il bardhal con la frizione di Hilander proprio non ci andava d'accordo..

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      #17
      D'accordo con te...infatti dopo 4-5mila km dal tagliando la frizioni non lavorava pi? benissimo..ora sono passato al Motul V300 competition..finora tutto ok

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        #18
        A me basterebbe che ci fosse un olio (od un prodotto) che mi ammorbidisse un po il cambio....

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          #19
          Ti posso dire la mia personale esperienza con entrambi i prodotti citati in questa discussione:
          - 1? Ceramic Power liquid - testato per 5/6000 Km su moto sportiva di 600 cc
          sensazioni: nessun cambiamento - prestazioni nessuna variazione, nessuna miglioramento sulla fluidit? del cambio, il motore o la frizione non hanno mai accusato scompensi.
          - 2? Sintoflon - testato per 18000 Km su moto sportiva 750 cc + auto
          sensazioni: lieve miglioramento del tiro ai medio/bassi, maggiore fluidit? del cambio, riduzione delle temperature di esercizio, il motore o la frizione non hanno mai accusato nessun scompenso, anche nell'automobile si ? verificato un lieve aumento della corposit? del tiro motore ai bassi/medi.
          Testato anche da conoscente su furgone ed ? rimasto soddisfatto (sensibile aumento del tiro).
          A te l'ardua sentenza...

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            #20
            Originally posted by monoblocco
            Ti posso dire la mia personale esperienza con entrambi i prodotti citati in questa discussione:
            - 1? Ceramic Power liquid - testato per 5/6000 Km su moto sportiva di 600 cc
            sensazioni: nessun cambiamento - prestazioni nessuna variazione, nessuna miglioramento sulla fluidit? del cambio, il motore o la frizione non hanno mai accusato scompensi.
            - 2? Sintoflon - testato per 18000 Km su moto sportiva 750 cc + auto
            sensazioni: lieve miglioramento del tiro ai medio/bassi, maggiore fluidit? del cambio, riduzione delle temperature di esercizio, il motore o la frizione non hanno mai accusato nessun scompenso, anche nell'automobile si ? verificato un lieve aumento della corposit? del tiro motore ai bassi/medi.
            Testato anche da conoscente su furgone ed ? rimasto soddisfatto (sensibile aumento del tiro).
            A te l'ardua sentenza...
            thanks..

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              #21
              io ho provato il sintoflon sulla mia moto ed ? semrpe uscita circa 2 cv in +, anche se non ci scommetterei...adesso lo abbiamo messo in un'altra rsv e tra un p? controlleremo sul banco...vedremo se ? stato un caso o che..

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                #22
                Ciao a tutti,
                se vi pu? interessare inserisco le mie esperienze con il sintoflon...
                L'ho usato la prima volta in ultra-sovradosaggio sull'RS250 e devo dire che ? stato davvero una cannonata, nonostate avessi pistoni e segmenti con 1000 km ca.
                Si miscelava alla benzina a volont? senza controindicazioni se non economiche e l'effetto evidente durava un bel po' di pieni successivi, calando poco alla volta.

                Avevo anche aggiungo quello specifico per il cambio ma avendo paura di slittamenti ne misi poco e soprattutto la moto duro troppo poco per avere un idea chiara!!!

                Di recente l'ho usavo una sul pegaso strada, assime al bardahl XT4 racing 10W-60.
                L'olio (da solo)? favoloso e il cambio diventa una libidine, ma ahim? dura pochetto, 800 km e bolla di sapone svanisce!
                In questo caso l'uso del sintoflon, anche con qualche richiamo ogni tot km ? utile.
                Ora per? dentro c'? un semisintetico (castro GPS) 10-50 che dovevo finire e non so se ? il caso di aggiungere questo additivo ad un olio non 100% sintetico.

                Riguardo il problema della frizione avevo contattato direttamente la ditta che mi aveva dato le seguenti dritte:
                -Aggiungere il prodotto con il motore e l'olio quanto pi? possibile caldi (io di solo torno da un bel giro e poi lascio al minimo un po')
                - aggiungere prima 1/2 flaccone e lasciar girare per una ventina di minuti senza toccar la firizione (se i dischi sono chiusi non entra dentro)
                -quindi un 10km di giretto
                -al ritorno l'altra 1/2 del flaccone con la stessa procedura
                - si pi? salvare un po' o comuqnue aggiungere col passare dei km.


                Io ho fatto cos? e non ho mai avuto problemi di firizione.
                So che non c'entra nulla ma quando le mettevo anche sul leonardo 250 il primo migliaio di km si sentiva un pochino la differenza, ma siccome il motore magiava olio a gog?, durava poco!!

                Ciao cari,
                salutatemi le millone!!! ... io non vedo l'ora arrivi il 22 per il demo ride a rijeka

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