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ceramic power liquid

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    #1

    ceramic power liquid

    ciao, qualcuno di voi lo ha mai provato nelle sue moto?..
    la frizione, poi, come reagisce?..
    ed al successivo cambio olio se ne perdono gli effetti?.. sempre che prima ce ne fossero di realmente benefici..
    meglio qualcos'altro?..
    meglio lasciar perdere son tutte bufale ?..

    se qualcuno avesse esperienze personali e volesse condividerle..
    lo chiedo perch? Hilander ? ormai prossima ai 65000 ed inizia ad essere 1po'
    fiacca e rumorosa, cos? pensavo quasi di aggiungere quest'additivo al cambio olio.

    1 grazie anticipato x le eventuali risposte.

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    #2
    Hilander che moto ??????????????? raccontaci modello-anno-problemi

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      #3
      E' una bufala quel prodotto..

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        #4
        Giuliano, usare quel prodotto sulla tua moto ? come voler saldare una frattura scomposta con la medicina omeopatica.... lassa perdere che s? soldi buttati!

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          #5
          Originally posted by bituono
          Hilander che moto ??????????????? raccontaci modello-anno-problemi
          a dire il vero l'ho gi? fatto tempo fa nella sezione Schede Tecniche;
          cmq Hilander ? lei
          [IMG]

          1 rsv del 1998, con quasi 65000 km sul groppone, e nessun problema particolare se non 1po' di fiacchezza alla risposta del gas (ma abbisogna di tagliando) e di rumorosit? meccanica, soprattutto tra i 3500 ed i 4000, sintomi, credo, dovuti proprio alla vetusta et? ed al sensibile chilometraggio...


          ...cmq tutto questo mi sembra 1 po' OT..
          quello che vorrei sapere, fondamentalmente, ? se butto i soldi con 1 simile additivo oppure se rischio di buttare i dischi frizione....
          insomma fa bene, fa male o semplicemente non serve ad 1 c@xx...
          tutto qui, thanks.
          Last edited by polsogrippato; 07-06-06, 17:04.

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            #6
            Io ne ho provato uno che personalmente ha dato alcuni vantaggi tra cui una maggiore facilit? nel trovare la folle, una migliore scorrevolezza degli ingranaggi del cambio e una leggera diminuzione della rumorosit? meccanica. Qualcuno dice che si guadagna qualcosina in termini di potenza, ma ? da verificare caso per caso e non credo che cmq sia quello che ti interessa.
            Ad onor del vero, nel mio caso, la frizione ha avuto un p? di problemini di slittamento... vuoi per il km che gi? avevo sulle spalle, vuoi per l'utilizzo intenso o cos'altro. A conti fatti per? credo che per la tua moto non sia una soluzione e nemmeno un palliativo.

            P.S. azzolina ma hai rifatto il trucco alla bimba?? e mica lo sapevo!! a proposito, quando puoi fammi uno squillo che volevo chiederti una robetta

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              #7
              Originally posted by Tony2k
              E' una bufala quel prodotto..
              ecco questa ? gi? 1 risposta..

              Originally posted by bulldog
              Giuliano, usare quel prodotto sulla tua moto ? come voler saldare una frattura scomposta
              con la medicina omeopatica.... lassa perdere che s? soldi buttati!
              questa 1po' meno,..mi spiego meglio,.. sarebbero soldi buttati solo sulla mia
              oppure non funge ad 1 cippa e quindi sarebbero soldi buttati e basta, come
              sembrerebbe suggerire Tony2k ?
              Last edited by polsogrippato; 07-06-06, 17:06.

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                #8
                Originally posted by polsogrippato
                ...cmq tutto questo mi sembra 1 po' OT..
                quello che vorrei sapere, fondamentalmente, ? se butto i soldi con 1 simile additivo oppure se rischio di buttare i dischi frizione....
                insomma fa bene, fa male o semplicemente non serve ad 1 c@xx...
                tutto qui, thanks.
                potrebbe dirtelo solo chi avesse utilizzato per diverse migliaia di km lo stesso additivo con motorizzazione e lubrificanti equivalenti a quelli da te usati e poi avesse verificato (fisicamente) i componenti interni del motore motore per controllarne l'esito... a nulla serve uno che ti dica: ah, ora la frizione stacca bene ed il cambio ? una piuma se dopo 3.000km pianti il motore

                differenti possono essere i risultati a seconda dell'olio che stai usando, dei materiali e caratteristiche tecnologiche del motore e compatibilit? dei primi con l'additivo che vorresti usare

                il consiglio che mi sento di darti ? di usare solo un ottimo olio sintetico 15W50 SG, cambiandolo ogni 5-6.000km per uso extraurbano ed a percorrenze decisamente ridotte (met? ovvero anche pi?) per uso cittadino o pistaiolo
                (io per la pista lo cambio ogni 1.000km riutilizzando quello che cambio in una moto "tranquilla")

                personalmente gli additivi li metterei solo ed esclusivamente in caso di motore/cambio gi? compromesso

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                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  Io ne ho provato uno che personalmente ha dato alcuni vantaggi tra cui una maggiore facilit? nel trovare la folle, una migliore scorrevolezza degli ingranaggi del cambio e una leggera diminuzione della rumorosit? meccanica. Qualcuno dice che si guadagna qualcosina in termini di potenza, ma ? da verificare caso per caso e non credo che cmq sia quello che ti interessa.
                  Ad onor del vero, nel mio caso, la frizione ha avuto un p? di problemini di slittamento... vuoi per il km che gi? avevo sulle spalle, vuoi per l'utilizzo intenso o cos'altro. A conti fatti per? credo che per la tua moto non sia una soluzione e nemmeno un palliativo.

                  P.S. azzolina ma hai rifatto il trucco alla bimba?? e mica lo sapevo!! a proposito, quando puoi fammi uno squillo che volevo chiederti una robetta
                  s? infatti non sono certo in cerca di cavalli, casomai solo in 1 po' di tranquillit? nel dargli gas..
                  Ale considera che ormai me la tengo e basta...? anche in arrivo 1 pacchetto from germany (almeno si spera k arrivi.. )..
                  se dopo quella mail sono scomparso ? propio xch? ho passato i we dell'ultimo mese a dargli di spatola, carta abrasiva e bombolette varie... cmq il risultato non ? buono...x? m'? costato solo una sessantina di euro...
                  tu x? mi devi promettere che non la esaminerai mai da troppo vicino
                  Last edited by polsogrippato; 07-06-06, 17:18.

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                    #10
                    Originally posted by polsogrippato
                    a dire il vero l'ho gi? fatto tempo fa nella sezione Schede Tecniche;
                    cmq Hilander ? lei
                    [IMG]

                    1 rsv del 1998, con quasi 65000 km sul groppone, e nessun problema particolare se non 1po' di fiacchezza alla risposta del gas (ma abbisogna di tagliando) e di rumorosit? meccanica, soprattutto tra i 3500 ed i 4000, sintomi, credo, dovuti proprio alla vetusta et? ed al sensibile chilometraggio...


                    ...cmq tutto questo mi sembra 1 po' OT..
                    quello che vorrei sapere, fondamentalmente, ? se butto i soldi con 1 simile additivo oppure se rischio di buttare i dischi frizione....
                    insomma fa bene, fa male o semplicemente non serve ad 1 c@xx...
                    tutto qui, thanks.
                    Scusa non lo sapevo ero curioso

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                      #11
                      Originally posted by elio
                      potrebbe dirtelo solo chi avesse utilizzato per diverse migliaia di km lo stesso additivo con motorizzazione e lubrificanti equivalenti a quelli da te usati e poi avesse verificato (fisicamente) i componenti interni del motore motore per controllarne l'esito... a nulla serve uno che ti dica: ah, ora la frizione stacca bene ed il cambio ? una piuma se dopo 3.000km pianti il motore

                      differenti possono essere i risultati a seconda dell'olio che stai usando, dei materiali e caratteristiche tecnologiche del motore e compatibilit? dei primi con l'additivo che vorresti usare

                      il consiglio che mi sento di darti ? di usare solo un ottimo olio sintetico 15W50 SG, cambiandolo ogni 5-6.000km per uso extraurbano ed a percorrenze decisamente ridotte (met? ovvero anche pi?) per uso cittadino o pistaiolo
                      (io per la pista lo cambio ogni 1.000km riutilizzando quello che cambio in una moto "tranquilla")

                      personalmente gli additivi li metterei solo ed esclusivamente in caso di motore/cambio gi? compromesso
                      ok grazie, il mio ? 1po' arrancante ma non certo compromesso, almeno fin?ra..
                      ... SGRAT, SGRAT, RISGRAT..

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                        #12
                        Originally posted by bituono
                        Scusa non lo sapevo ero curioso
                        figurati, non c'? certo bisogno che ti scusi.. di cosa poi

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                          #13
                          Anche io ero curioso sul prodotto....qui troverai tutte le risposte che cerchi!
                          Non fermarti alla prima pagina per?....

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                            #14
                            Io mi sono sempre trovato bene...l'ho utilizzato prima sulla mia vecchia FZR 1000 Genesis (l'ho messo a 50mila km e l'ho rivenduta quando ne aveva 90mila), senza mai avere alcun problema, poi l'ho messo nella Peugeot 106 attorno agli 80mila e fino a 130mila (quando una monovolume ha deciso di tagliarmi la strada) mai un fastidio. ora sulla macchina attuale (Mazda MX3 1.8 V6) e l'ho messo nella mia RSV 2001 a 40mila km, ora ene ho quasi 54mila..
                            Non ho riscontrati miglioramenti stratosferici come potenza o roba simile ma una diminuzione della temperatura del liquido refrigerante, un minor consumo di benzina, un peletto di grinta in pi? e la drastica riduzione del consumo d'olio: prima fra un tagliando e l'altro dovevo sempre fare uno o pi? rabbocchi, ora mai!Ho sempre usato il medesimo olio (Bardahl XTC-C60) e non ho cambiato modo di andare in moto...
                            Sar? stato fortunato io, ma non ne posso che parlare pi? che bene...

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                              #15
                              Originally posted by Greyfox
                              Anche io ero curioso sul prodotto....qui troverai tutte le risposte che cerchi!
                              Non fermarti alla prima pagina per?....
                              http://81.174.49.196/forum/showthrea...hlight=ceramic
                              grazie mille, ho letto tutto..
                              .. magari prover? il sintoflon

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