Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale urta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa radiale urta!!

    Ciao a tutti, mesi fa lessi che montando la pompa radiale della Brembo, urtava contro il crusscotto, e c'era la possibilit? di ovviare a questo inconveniente, ora mi sono ritrovato a montare la pompa ma non mi ricordo cosa c'era sccritto per risolvere questo problema. Praticamente da fermo se giro tutto il manubrio a sinnistra la rotellina per la regolazione della distanza della leva dalla manopola urta contro lo spigolo destro della strumentazione, nel quadrante dove segna temperatura o voltaggio batteria. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Premetto che la mia ? una RSV1000 del 2001
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    anke la mia ha questo problema e non posso nemmeno mettere il blocca sterzo, la mia pompa ? una Pt, ke sembra essere anke + grande di una brembo.
    per? visto ke l'ho comprata da pochi giorni e fino a ieri avevo il gesso, non me ne sono interessato.
    per? guardando avrei pensato di arretrare la strumentazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Modifica il finecorsa dello sterzo in pratica o costruisci una boccolapi? grossa o metti qualcosa per ingrandirla ad esempio un piombo adesivo per equilibrature dei pneumatici

      Comment


      • Font Size
        #4
        speravo in una modifica pi? radicale che risolvesse il problema, innvece modificando il finecorsa della sterzo ne diminuisco l'utilizzo... vabb?... far? cos? giusto per non sbatterci contro riscchiando di romperla... ? l?unica modifica che si pu? fare?? arretrare la strumentazione credo sia impossibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GalloNeroDOCG
          Modifica il finecorsa dello sterzo in pratica o costruisci una boccolapi? grossa o metti qualcosa per ingrandirla ad esempio un piombo adesivo per equilibrature dei pneumatici
          questo per? non risolverebbe il problema del bloccasterzo purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la brembo io non ho il problema del bloccasterzo, riesco ad inserirlo senza problemi.......
            provai ad invertire le posizioni del blocchetto acensionee e della pompa, avvicinando la pompa alla manopola, ma non mi era possibile perch? il braccialetto della pompa per bloccarla al manubrio andava a toccare con il blocco acceleratore, e non mi era possibile quindi avvitare entrambe le brugole. Hai provato con la PT? magari per la diversa conformazione della pompa potrebbe essere possibile.....
            altra domanda, anzi pi? una curiosit?.... ma ti fidi ancora a montare una PT??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzaboy
              con la brembo io non ho il problema del bloccasterzo, riesco ad inserirlo senza problemi.......
              provai ad invertire le posizioni del blocchetto acensionee e della pompa, avvicinando la pompa alla manopola, ma non mi era possibile perch? il braccialetto della pompa per bloccarla al manubrio andava a toccare con il blocco acceleratore, e non mi era possibile quindi avvitare entrambe le brugole. Hai provato con la PT? magari per la diversa conformazione della pompa potrebbe essere possibile.....
              altra domanda, anzi pi? una curiosit?.... ma ti fidi ancora a montare una PT??
              io ho comprato la moto gi? con la pompa radiale sia per il freno sia per la frizione, come ho scritto prima l'ho comprata da meno di 15giorni, e non l'ho nemmeno guidata!
              per? sei la terza persona ke mi dice di non fidarmi della Pt, mi spiegate perk??
              ? tanto pericoloso?

              Comment


              • Font Size
                #8
                fai una ricerca nel forum,le pt hanno fatto dei bei casini....ci sono post di decine di pagine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le PT (Performance Tecnology) hanno dei problemi di perdita di mordente se utilizzate a livello sportivo. Ho scritto a livello sportivo intendendo che il problema si riscontra di sicuro in pista, ma anche in strada se utilizzata a ritmi non cittadini, ad esempio per i giri a ritmi abbastanza eelevati dove freni molto di frequente.
                  Questa perdita di mordente si dovrebbe eliminare facendo continui spurghi. Il parere di molti che seconndo me ? il pi? obiettivo ? che i vari componenti di queste pompe sono stati costruiti con macchinari non perfetti, e quindi hanno tolleranze un p? troppo elevate! Quindi si vengono a creare questo tipo di inconvenienti quando messe sotto sforzo.
                  Il mio parere ? piuttosto logico, le pompe originali funzionano sempre, non come delle radiali, ma sempre, e trattandosi di freni non si possono rischiare inconvenienti di questo tipo, e, bada bene, la perdita di mordente in moltissimmi casi si ? verificata a tal punto che la leva ? andata a toccare la manopola dell'acceleratore, un ragazzo qui sul forum ha distrutto la sua R1!
                  Io se spendo soldi sull'impianto frenante mai mi affider? a nuovi marchi, non per moda, ma per sicurezza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho letto un sondaggio sulle Pt, sembra ke tutti riscontrino lo stesso problema, cio? spugnosit? e perdite d'olio.
                    onestamente io avrei scelto brembo a prescindere, per? l'ho trovata gi? cos?.
                    spero ke la mia sia una di quelle non difettate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matadorsV
                      ho letto un sondaggio sulle Pt, sembra ke tutti riscontrino lo stesso problema, cio? spugnosit? e perdite d'olio.
                      onestamente io avrei scelto brembo a prescindere, per? l'ho trovata gi? cos?.
                      spero ke la mia sia una di quelle non difettate.


                      potrebbe esser cosa saggia cambiare entrambe le pompe... su queste cose nun si scherza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando giri a sinistra, il pomellino di regolazione della leva tocca sul cruscotto, 2 possibili soluzioni:
                        1- rimuovi il pomellino di regolazione (dovrebbe essere sufficente):devi sfilare con un cacciavite piccolo la spina elastica che lo tiene unito al pistoncino
                        2- ti costruisci un finecorsa non pi? grande ma ovale (bastano 5mm) con il foro di fissaggio disassato, se smonti l'originale capisci perch? deve essere ovale e non pi? grande
                        Fai la modifica prima che ti capiti di dover far manovre da fermo:appena giri a fondo a sinistra il pomellino tocca il cruscotto e aziona il freno, bloccandoti la gomma..se sei un p? sbilanciato potresti fare il patratrac e vedere la tua moto che finisce a terra...
                        Ti consiglio la seconda soluzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq dei ragazzi del forum hanno anche distrutto moto in seguito a dritti in pista causa pt...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by grazio85
                            cmq dei ragazzi del forum hanno anche distrutto moto in seguito a dritti in pista causa pt...
                            ? meglio ke mi gratti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzaboy
                              speravo in una modifica pi? radicale che risolvesse il problema, innvece modificando il finecorsa della sterzo ne diminuisco l'utilizzo...
                              perch? invece cosa lo useresti a fare tutto lo sterzo ? giri nel box ?
                              oppure siccome lo hai pagato intero, lo devi per forza usare tutto ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X