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Ma è sempre meglio partecipare no?
punto uno Tuono dichiara 133 cv (e all'albero ci sono)
I numeri parlano chiaro di che scusa: Secondo te le varie TNT, Brutale, Tuono, Monster S4, Morini Corsaro.....
Non sono numeri?
Certo non venderanno come Hornet, costando il doppio, ma che tutti si stiano indirizzando sui veri mezzi sfruttabili sulle nostre strade.
Se proprio ci sono mezzi inutili, quelli sono le supersportive allora. (per chi non le utilizza in pista, ossia il 90% dei clienti)
Se volessimo potremmo anche discutere di CV al manubrio, ovviamente citavo gli utilizzabili, che sono esclusivamente quelli ruota.
Non soltanto e` chiaro, ma e` lampante che la media dell'acquirente naked della sportiva svestita se ne fa gran poco: dati di vendita maggio 06
Con cio` non significa che una Tuono sia allo stesso livello di una Hornet, ma neanche che insistendo su modelli del genere si possa trovare uno spiraglio in questi numeri.
Sicuramente il 750 dovra` essere piu` economico, che non sempre significa cosi` tanto meno efficace (ovviamente un minimo per forza) di quella piu` curata.
Se per la sportiva il discorso uso quotidiano e` del tutto precluso, ormai sono mezzi che funzionano correttamente in pista e, al limite, per fare il giro del fine settimana, per la naked il discorso dovrebbe essere maggiormente indirizzato all'alternativa alla sportiva, cosa che risulterebbe difficile pensare per la Tuono.
Se volessimo potremmo anche discutere di CV al manubrio, ovviamente citavo gli utilizzabili, che sono esclusivamente quelli ruota.
Non soltanto e` chiaro, ma e` lampante che la media dell'acquirente naked della sportiva svestita se ne fa gran poco: dati di vendita maggio 06
Con cio` non significa che una Tuono sia allo stesso livello di una Hornet, ma neanche che insistendo su modelli del genere si possa trovare uno spiraglio in questi numeri.
Sicuramente il 750 dovra` essere piu` economico, che non sempre significa cosi` tanto meno efficace (ovviamente un minimo per forza) di quella piu` curata.
Se per la sportiva il discorso uso quotidiano e` del tutto precluso, ormai sono mezzi che funzionano correttamente in pista e, al limite, per fare il giro del fine settimana, per la naked il discorso dovrebbe essere maggiormente indirizzato all'alternativa alla sportiva, cosa che risulterebbe difficile pensare per la Tuono.
Scusa allora i cv sono 119.
Per il resto, non ho capito. Io la uso in strada, spesso in due e mi trovo da ***, meglio che una super sportiva.
BASTA!!!! mi state rovinando il post semplice di un giovane sognatore... lasciatemi sognare!!!! voglio la 750 nera e special on 120 CV (dichiarati) e STOP
BASTA!!!! mi state rovinando il post semplice di un giovane sognatore... lasciatemi sognare!!!! voglio la 750 nera e special on 120 CV (dichiarati) e STOP
zitto tu
che tanto la devi vendere.
Ti vendo il mio Sportcity se vuoi.
Lasciaci parlare di moto!!!!!!!
ecco finalmente!!! ora scarenatela ed abbiamo la mia moto grazie
visto che non deriva dalle attuali aprilia (si va beh ? un fotomontaggio )
Non mettere questi link !!!!!!!!
Ho appena bevuto un caff? e mi si ripropone !
Che schifo.... se fanno davvero l'RS800 con il motore (orribile) parallelo della BWM vendo l'Aprilia e compro un TDM per protesta !
Innovazione, Ricerca e Sviluppo Prodotto
Il Gruppo Piaggio articola la propria Ricerca e Sviluppo in 5 Centri dislocati in Italia, Spagna, India e Cina, in cui lavorano complessivamente oltre 700 tecnici.
Sinergia, flessibilit? e tutela dell’identit? di Marca sono le parole chiave che rendono vincente l’organizzazione della Ricerca e Sviluppo di Gruppo.
Anticipare le esigenze dei Clienti, creare prodotti innovativi dal punto di vista tecnico, stilistico e funzionale, perseguire la ricerca per una migliore qualit? della vita costituiscono i terreni di eccellenza del Gruppo Piaggio nonch? i suoi strumenti per mantenere leadership sul mercato.
La Ricerca e Sviluppo Piaggio ? quindi fortemente orientata in due principali direzioni: lo sviluppo di motorizzazioni sempre pi? ecocompatibili e prestazionali ed il miglioramento della funzionalit? e della sicurezza dei veicoli.
La Gamma motoristica.
La Progettazione e la Produzione di motori sono attivit? ad alto contenuto tecnologico che richiedono risorse altamente specializzate.
Il Gruppo Piaggio dispone di una Ricerca e Sviluppo motoristica unica in Europa, capace di sviluppare una gamma senza uguali che spazia dai 50 cc. fino a 1200 cc., a 2 o 4 tempi, a uno o pi? cilindri, alimentati a benzina, gasolio o gas naturale, a carburatore, iniezione indiretta, iniezione diretta, con trasmissione continua, a marce o sequenziale, adatta a ciclomotori, scooter, motocicli, trasporto leggero.
La gamma di prodotti del Gruppo infatti soddisfa le esigenze di una vastissima Clientela, attraverso Marchi dalle caratteristiche uniche e definite.
Le motorizzazioni per scooter, da 50 a 850 cc, mono e bicilindriche, costituiscono la base tecnica comune di questo categoria di prodotto dei vari Marchi (Piaggio, Aprilia, Vespa, Gilera, Derbi). La gamma di motorizzazioni per moto ? invece diversificata per aderire alle spiccate caratteristiche che identificano i Marchi, andando dai monocilindrici per Derbi ai bicilindrici trasversali cardanici per MotoGuzzi, ai bicilindrici a V di 60? o di 90? longitudinali ad alte prestazioni per Aprilia.
La Ricerca motoristica.
Le attivit? di Ricerca motoristica sono indirizzate principalmente alla ricerca di alte prestazioni e di rispetto dell’ambiente.
Alte prestazioni significa adeguamento alle esigenze sempre pi? articolate dei Clienti: riduzione dei consumi, del costo di manutenzione, della rumorosit?; miglioramento della piacevolezza di guida, della dolcezza di funzionamento, della affidabilit?.
Rispetto dell’ambiente significa ovviamente adeguamento alle normative future, sempre pi? severe, sulle emissioni gassose; ma non solo: nuovi sistemi di alimentazione, carburanti alternativi, motorizzazioni innovative sono i campi in cui la Ricerca motoristica del Gruppo si muove per individuare le soluzioni del futuro.
Ecco quindi gli studi sul miglioramento dell’efficienza dei motori, sulla riduzione degli attriti interni, l’ottimizzazione della fluidodinamica interna, l’introduzione dell’iniezione elettronica sia indiretta (Master, Quasar) che diretta (Purejet), gli impianti di scarico con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda.
Ma ecco anche le ricerche sull’alimentazione a GPL e Metano, sull’iniezione di Gasolio etc.
Il futuro, oggi.
La Ricerca motoristica Piaggio punta le sue carte per il medio termine su di un progetto ambizioso: l’ibrido HyS (Hybrid Scooter).
Un Ibrido HyS ? un veicolo con una doppia motorizzazione che unisce i vantaggi dei motori a benzina a quelli dei motori elettrici.
Come ? noto, i motori a scoppio dispongono di elevata autonomia e potenza, ma hanno una accelerazione da fermo non brillantissima nei primi istanti, mentre in seguito hanno notevoli e notissime doti di allungo; al contrario i motori elettrici, esenti da qualsiasi tipo di emissione, hanno il loro tallone di Achille nella durata della carica delle batterie. Non particolarmente “veloci” in allungo, dispongono per? della massima coppia proprio allo spunto, senza nessun ritardo e senza bisogno di cambio o frizione.
Nasce cos? HyS: un veicolo con motore dal doppio cuore che accelera coniugando la potenza del motore elettrico e termico, veloce nell’utilizzo extra-urbano come un normale “benzina”, totalmente privo di emissioni nelle ZTL dove si muove come un elettrico; con in pi? il vantaggio di poter ricaricare le batterie anche mentre viaggia.
I veicoli: innovazione e sicurezza.
Nell’ambito dei veicoli le attivit? di Ricerca e Sviluppo del Gruppo mirano principalmente a proporre nuove soluzioni che migliorino la qualit? della vita dei Clienti.
La gamma di prodotti offerti dal Gruppo anche nel caso dei veicoli ? amplissima, spaziando dai ciclomotori ai veicoli da trasporto leggero, dalle moto di piccola cilindrata alle supersportive ed alle racing, dalle stradali alle off-road, dalle turistiche alle custom, dagli scooter piccoli ai granturismo.
Nel contesto cittadino europeo i veicoli a due ruote sono la risposta concreta alle esigenze di mobilit? individuale e possono contribuire al decongestionamento del traffico, garantendo un adeguato livello di sicurezza e di comfort.
Per questo un forte impegno continuativo ? dedicato al miglioramento dei sistemi di sicurezza (sistemi frenanti, sospensioni, gestione elettronica della dinamica) ed alla ricerca di nuove soluzioni architetturali tramite analisi aerodinamica ed ergonomica.
La Ricerca e Sviluppo Piaggio ha proposto recentemente formule di veicolo totalmente innovative, quale il rivoluzionario Tre Ruote basculante che costituisce una pietra miliare nell’incremento della sicurezza attiva dei veicoli per la mobilit? urbana.
La presenza nel Gruppo di Marchi quali Aprilia, Derbi e Moto Guzzi garantisce l’impegno della Ricerca e Sviluppo sia nel settore dei veicoli ad altissime prestazioni, punta di diamante della tecnologia, che in quello dei veicoli emozionali.
Il futuro, domani.
La ricerca del Gruppo Piaggio ? attiva nei settori tecnologici di punta, quali lo studio e la realizzazione di veicoli alimentati ad idrogeno attraverso celle a combustibile; questa tecnologia ? la pi? promettente per la realizzazione di veicoli “Zero Emission” con elevata autonomia. Piaggio ha partecipato con successo a diversi progetti su questo argomento, realizzando il primo scooter europeo perfettamente funzionante su meccanica X9; la ricerca continua…
Il prodotto e l’ottimizzazione dei processi
L’ottimizzazione dei costi e del time-to-market ? un importante obiettivo strategico per mantenere e incrementare la leadership sul mercato dei veicoli due ruote, in uno scenario sempre pi? competitivo. I settori R&S del Gruppo si avvalgono di strutture in grado di produrre un miglioramento continuo del processo di sviluppo prodotto attraverso la messa in atto di processi di ingegneria simultanea: 200 postazioni CAD/CAE per la modellazione 3D di ogni componente e dei sottoassiemi del veicolo, per analisi strutturali, fluidodinamiche e multibody, in grado di prevedere potenziali criticit? nel prodotto e anticipare le possibili soluzioni gi? nelle prime fasi di progetto. A ci? si aggiungono i laboratori meccanici ed elettrici, i laboratori tecnologici, le camere semianecoiche per le prove di acustica, banchi prova motori e banchi prova di veicoli completi.
La Ricerca e Sviluppo e le collaborazioni esterne
Piaggio ? collegata ad una rete internazionale di laboratori e centri di ricerca universitari e privati, appartenenti alle pi? avanzate realt? nei diversi settori di specializzazione. Forte ? la cooperazione con Universit? e Centri di Ricerca (Universit? di Pisa, Firenze, Perugia, Bologna, Graz, Politecnico di Milano, Centro Ricerche Fiat) e con enti privati, attraverso progetti di ricerca finanziati, consulenze specifiche o finanziamenti alla ricerca quali corsi di dottorato.
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