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Tuono Factory 750!!!!!!

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    #46
    Originally posted by TuonoBlack
    grazie Belz ci si capisce solo tra giovani e informatici...

    hai letto addirittura il mio amico Alb lui vuole il 1200....
    ho come l'impressione che tra qualche anno lo dovr? aspettare mentre parchegger? la sua goldwing 1800.....


    Dai Alb, vedrai che sarai accontentato anche te prima o poi!

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      #47
      Originally posted by matadorsV

      poi per il 450/550 andrebbe bene anke il telaio della rs 250, ke ? un telaio sovradimensionato.

      poi secondo me un errore di mercato fu quello di non mettere in commercio una replica della rs cube con motore 3 cilindri, qualke cv in + rispetto alla rsv, ed estetica simile alla versione da gara.

      il problema del 450/550 ? quello della delicatezza:sono andato in concessionario e parlando ? saltato fuori che bisgna aprire e rifare il motore ogni 40 ore di messa in moto.credo che siano ancora lontani dal produrre una versione "tranquilla" da commercializzare senza troppi "obblighi" di manutenzione.

      Per la cube non concordo in alcun modo visto che non avrebbero gli acquirenti per un prodotto cos? di nicchia; ad aprilia ? fallito gia il progetto rsv nera.

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        #48
        Originally posted by HSG
        Stavolta non mi trovi d'accordo. Un 749, soprattutto sulle variazioni di linea a velocita` elevate ed alti giri del motore (sembrera` assurdo ma si guadagna percentualmente piu` che nel lento, dove comunque si guadagna....), si "mangia" il cambio molto piu` rapidamete dell'omologo 999 solo per la roatzione dell'albero. E non guidate da fenomeni delle due ruote, anche da utenti normalissimi.
        Non s?, Massi... Ripeto che a livello teorico il tuo discorso non f? una grinza e anche in pratica, per chi usa la moto come si deve(parlo di buone condizioni del mezzo e di discrete capacit? di guida) il comportamento dinamico che ipotizzi tu ? del tutto reale.
        Ma secondo me se parliamo di Tuono(non di una ss replica) che come uso avr? il traffico e i passi di montagna, piuttosto che i cordoli, tutto questo vantaggio in termini di agilit? proprio non lo vedo goduto dal cliente finale. Io st? facendo un discorso riferito al cliente medio a cui un prodotto del genere potrebbe rivolgersi... Ricordiamoci che moto come la Hornet e la ZX750 hanno un enorme successo commerciale nonostante evidenzino pecche ciclistiche non indifferneti e questo indica che sensibilit? ha il mercato.
        bon dai, la pianto qua tanto la 750 la faranno comunque!

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          #49
          Originally posted by bulldog
          Non s?, Massi... Ripeto che a livello teorico il tuo discorso non f? una grinza e anche in pratica, per chi usa la moto come si deve(parlo di buone condizioni del mezzo e di discrete capacit? di guida) il comportamento dinamico che ipotizzi tu ? del tutto reale.
          Ma secondo me se parliamo di Tuono(non di una ss replica) che come uso avr? il traffico e i passi di montagna, piuttosto che i cordoli, tutto questo vantaggio in termini di agilit? proprio non lo vedo goduto dal cliente finale. Io st? facendo un discorso riferito al cliente medio a cui un prodotto del genere potrebbe rivolgersi... Ricordiamoci che moto come la Hornet e la ZX750 hanno un enorme successo commerciale nonostante evidenzino pecche ciclistiche non indifferneti e questo indica che sensibilit? ha il mercato.
          bon dai, la pianto qua tanto la 750 la faranno comunque!
          e la 1200???
          Io dico che se faranno una 750, dovranno farla pagare meno, ma molto meno della 1000 per poterla vendere.
          E dove risparmieranno per abbassare i costi???
          Boooooooooo!!!!!!!!!!!!!
          Gi? hanno risparmiato sul mono post incontrando pareri sfavorevoli da parte degli utenti (io in primis)
          Ma siamo sicuri che chi compra Aprilia voglia un prodotto di massa come Hornet, Bandit, Fazer, ecc.......
          Secondo me no!
          Vedremo.

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            #50
            Purtroppo ? vero... il mercato premia pi? i cavalli e la modea anzich? la ciclistica ed il divertimento di guida...

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              #51
              Originally posted by Dueruote_
              Purtroppo ? vero... il mercato premia pi? i cavalli e la modea anzich? la ciclistica ed il divertimento di guida...
              Esatto
              Uno vede Kawa 750S 6.900 euro 120 cv
              Aprilia Tuono 750 9.000 euro 100 cv
              Secondo voi che f????


              Aprilia che kakata!!!!!!!!!!
              sempre secondo me, ovvio!!!!!!!!

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                #52
                voglio un 750 con almeno 120 cv un po' meno della mia tuono solo pi? leggero (di almeno 20 Kg) e con un estetica da primato (vedi Bimota delirio) voglio pagarlo 11000 euro ma voglio che per 5 anni rimanga invariatocome modello! e voglio fare la fila per averlo......

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                  #53
                  e dir? di pi?... voglio che sia nero... e solo nero come la moto del serial "street hawke"

                  il post ? mio e lo gestisco io ti?
                  Colanninno me lo fai il Tuono 750 please per? deve essere bello
                  Last edited by TuonoBlack; 07-06-06, 09:45.

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                    #54
                    Non la comprerei 11000Euro la 750cc !!!!
                    Allora a questo punto ? un peccato che abbia fallito la Laverda.
                    Facevano la 750 black strike (che ho provato).... ciclistica da paura e tanti cavalli.... costata 17000000 quindi oggi sarebbero comunque meno di 9000Euro. Aveva telaio in alluminio, Brembo serie oro, cerchi Marchesini, scarico Termignoni, iniezione elettronica e sospensioni Paioli (rovesciata la forcella) completamente regolabili.
                    Peccato che si fossero gi? compromessi con i modelli precedenti... era una belva !
                    Se loro la producevano nel 1999 per 17.000.000 di Lire allora credo che Aprilia oggi potrebbe fare un bicilindrico da 100-110CV a 9000Euro e con una buona ciclistica.


                    Last edited by Dueruote_; 07-06-06, 09:53.

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                      #55
                      Originally posted by Dueruote_
                      Non la comprerei 11000Euro la 750cc !!!!
                      se 9000 sono troppi per un bicilindrico da 100CV contro i 600/750 Jappi da 120 CV e 7000 euro...
                      allora meglio un prodotto "special" sempre 750... per forza deve costare di pi?....
                      a quel punto il dubbio 130 CV mille "di serie"
                      vs. 750 "superfigo" reggerebbe IMHO

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                        #56
                        Basta special costose !!!!!!!!!
                        Com'? possibile che le Triumph (la madopera inglese ? la pi? cara del mondo) costino meno o come le italiane ?
                        Cio?.... la Daytona 675 costa meno delle 600cc giapponesi e noi non siamo capaci di costruire un 750 bicilindrico con un prezzo concorrenziale ?
                        Come mai questi inglesucoli (non sono nemmeno tanti in Triumph) riescono a fare progetti innovativi e sponsorizzare film come Mission Impossible e noi niente.
                        La Triumph produce un 4 cilindri 1200cc, un 3 cilindri da 1050cc, un 2 cilindri che varia da 700cc a 900cc, un 4 cilindri da 600cc e un 3 cilindri da 675cc.
                        Adoro Aprilia ed ho adorato anche il mio Monster 900 (simpatizzo Ducati).... ma qui ? ora di darsi una mossa... che palle.... sempre 2 cilindri... sempre con meno cavalli degli altri... sempre a ricriminare che per? noi abbiamo la ciclistica.... anche Triumph ce l'ha.... e magari un giorno anche i JAP ce l'avranno.... e ci faranno il mazzo se non cresciamo di mentalit? !
                        E' cosi fatica progettare motori che non siano il solito bicilindrico 1000cc o sua variante ?
                        Come mai ????
                        La Corsaro costa come la Tuono.... un attimo.... la Tuono la costruisce praticamente la Piaggio (quasi una multinazionale) e costa alla vendita come la Moto Morini che ? quasi costruita in cantina... e nelle prove sui giornali (in strada... non in pista) ? pure meglio la bolognese !
                        Last edited by Dueruote_; 07-06-06, 10:13.

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                          #57
                          Originally posted by TuonoBlack
                          se 9000 sono troppi per un bicilindrico da 100CV contro i 600/750 Jappi da 120 CV e 7000 euro...
                          allora meglio un prodotto "special" sempre 750... per forza deve costare di pi?....
                          a quel punto il dubbio 130 CV mille "di serie"
                          vs. 750 "superfigo" reggerebbe IMHO
                          Tuono ti stai intortando
                          C'? in produzione la Tuono a 12.000 euro
                          Vuoi una 750 da 11.000?????
                          Ma che caspiterina dici.
                          La Tuono esiste perch? ? una costola della RSV, esiste solo perch? la progettazione ? minima, diciamo la verit?.
                          Aprilia non riesce a progettare come fanno i jappy pi? modelli differenti, con motori specifici.
                          Compra un motore, da esterni, compra le sospensioni, ecc..
                          ed assembla.

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                            #58
                            Originally posted by albtuono
                            Tuono ti stai intortando
                            C'? in produzione la Tuono a 12.000 euro
                            Vuoi una 750 da 11.000?????
                            Ma che caspiterina dici.
                            La Tuono esiste perch? ? una costola della RSV, esiste solo perch? la progettazione ? minima, diciamo la verit?.
                            Aprilia non riesce a progettare come fanno i jappy pi? modelli differenti, con motori specifici.
                            Compra un motore, da esterni, compra le sospensioni, ecc..
                            ed assembla.
                            Purtroppo alb ha ragione...

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                              #59
                              raga si vede che ? venuto il maltempo...........ma avete tutti preso un colpo d'aria??????????????? ma forse ? stata la grandinata

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                                #60
                                allora chiamiamola mana 750 e facciamola ad hoc, forse una cosa non si ? capita io sto immaginando un moto che ancora non esiste, nessuna derivata...
                                e poi sono curioso degli sviluppi....

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