Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Factory 750!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ripeto... una RSV con il motore 550cc della SXV.... 70-80CV e massimo 150Kg di peso.... io la comprerei !!!!
    Sarebbe come guidare un 125cc... prima dell'RSV avevo preso una vecchia Mito da ristrutturare... aveva "solo" 30CV ma la guida era esaltante e mi sono divertito esattamente come con questa. Staccavo tardissimo e sempre gas aperto al massimo... un altro tipo di sensazioni !!!!!!!!!
    Last edited by Dueruote_; 06-06-06, 14:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bulldog
      Massi le tue considerazioni sono al solito precise e fatte con molta cognizione di causa. In linea teorica e anche pratica quello che dici ? giusto. Forse Alb rapportava il tutto a quello che poi sarebbe la reale utenza e il reale utilizzo di una eventuale Tuono 750. Credo che alla fine abbia ragione alb e il cliente finale si troverebbe(senza rifare il motore totalmente) nella situazione di chi prende una 748 al posto del 998 o una 749 al posto di una 999. Moto "potenzialmente" pi? svelte ma che poi alla fine l'utente normale trova pesanti come le sorelle maggiori e solo meno potenti...
      Certo rifacendo la moto, motore compreso(come credo sia in programma per aprilia), il discorso cambia e non di poco... Una Tuono baby ? una idea molto interessante!
      bull
      quoto
      ? esattamente quello che pensavo io

      Comment


      • Font Size
        #18
        Domanda, se la Pegaso strada viene 7000 € e una Tuono 1000 12000 €, quale sarebbe l'opportuno posizionamento di una Tuono 750? Considerate che la concorrenza viaggia intorno ai 7500 € di listino ma si portano via a meno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dueruote_
          Ripeto... una RSV con il motore 550cc della SXV.... 70-80CV e massimo 150Kg di peso.... io la comprerei !!!!
          Il 550 ? un motore per motard pronto gara, mica vorrai portare la Tuono per fare il tagliando ogni 30 ore che la usi???

          Comment


          • Font Size
            #20
            No... ovviamente il motore pronto-gara ? una base.
            Non ? difficile trasformarlo in qualcosa di "consumer"... se l'SV650 ha 72CV ed ? affidabilissimo pur essendo una moto "economica" non vedo cos? impossibile realizzare un 550cc da 70CV altrettanto affidabile. Stesso discorso per il peso... l'SV650 ? un progetto del 1999 !!!!
            Sono passati 7 anni...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tuonoblack la tua moto ? in preparazione,? risaputo che uscir? una tuono con il motore della bmw 800 (rotax) questo inverno avevo letto che un collaudatore si era propio inzuccato con un prototipo

              PSrezzo 8500 circa peso sui 10 kg in meno della nostra

              Sono indovino..............
              Last edited by bituono; 06-06-06, 16:34.

              Comment


              • Font Size
                #22
                quoto bituono, ma io pensavo fosse 750, non 800

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by albtuono
                  La mia ha il pi? bel telaio esistente in commercio al momento
                  anche la mia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GAwasaki
                    anche la mia.
                    anche la mia, da 12 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Vypero76
                      Il 550 ? un motore per motard pronto gara, mica vorrai portare la Tuono per fare il tagliando ogni 30 ore che la usi???
                      Entrambe considerazioni esatte.
                      750 a che prezzo?
                      Il motore 550 non v? bene per una moto da usare tutti i giorni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bituono
                        Tuonoblack la tua moto ? in preparazione,? risaputo che uscir? una tuono con il motore della bmw 800 (rotax) questo inverno avevo letto che un collaudatore si era propio inzuccato con un prototipo

                        PSrezzo 8500 circa peso sui 10 kg in meno della nostra

                        Sono indovino..............
                        Una Tuono con il motore in parallelo
                        Magari con la cinghia dentata?
                        Ma che ***** state dicendo!!!!!!!!!!!
                        Compratevi una Hornet piuttosto!!!!!
                        Un TDM!!!!!!!!
                        State bestemmiando!!!!
                        La Tuono ? una Superbike replica senza carenatura.
                        Altrimenti di ciofecate ? pieno il mondo!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se vogliamo restare in tema di motori modulari, io sarei per un V4 da 750-800........ da chi la ordino?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gianlucass
                            Se vogliamo restare in tema di motori modulari, io sarei per un V4 da 750-800........ da chi la ordino?

                            Ma tu sei Hondista................Copriti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dueruote_
                              No... ovviamente il motore pronto-gara ? una base.
                              Non ? difficile trasformarlo in qualcosa di "consumer"... se l'SV650 ha 72CV ed ? affidabilissimo pur essendo una moto "economica" non vedo cos? impossibile realizzare un 550cc da 70CV altrettanto affidabile. Stesso discorso per il peso... l'SV650 ? un progetto del 1999 !!!!
                              Sono passati 7 anni...
                              Un motore di serie deve durare per migliaia di km ed avere intervalli di manutenzione abbastanza lunghi, non pu? avere una sola vite in comune ad un motore concepito per essere spremuto alla morte e curato ogni 30 ore di utilizzo. Pensa a quante parti del motore andrebbero rinforzate, quanto materiale leggero va sostituito con altro pi? resistente per resistere all'usura di anni e anni di utilizzo. Pensa a quante variabili cambierebbero, il peso aumenterebbe, maggiori inerzie, pi? vibrazioni, magari servirebbe un contralbero.
                              Un motore cos? concepito non potrebbe mai avere le stesse prestazioni del 550 attuale e peserebbe senz'altro di pi?. Il 650 Suzuki ? un ottimo motore, sviluppato da parecchi anni. Forse sarebbe possibile fare di meglio, ma tant'? che molti hanno preferito sborsare e comprarselo e forse avrebbe dovuto farlo anche Aprilia al momento che metteva mano alla Pegaso.
                              Tanto gi? compravano il 250 2 tempi, i buoni rapporti c'erano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bituono
                                Tuonoblack la tua moto ? in preparazione,? risaputo che uscir? una tuono con il motore della bmw 800 (rotax) questo inverno avevo letto che un collaudatore si era propio inzuccato con un prototipo

                                PSrezzo 8500 circa peso sui 10 kg in meno della nostra

                                Sono indovino..............
                                E queste notizie da dove ti arrivano?
                                Io ne ho di totalmente diverse, anzi totalmente contrarie a queste.
                                Il motore BMW non ? tedesco ma austriaco, infatti ? un Rotax, quindi escludo a priori che aprilia rinunci al V60?-1000 perch? vuole farsi in casa i motori per poi andarsi a comprare un 800, per di pi? parallelo. Senza contare che una moto come la descrivi tu avrebbe presazioni molto inferiori alla tuono 1000 a fronte di un risparmio di peso di soli 10kg..

                                Originally posted by dueruote
                                No... ovviamente il motore pronto-gara ? una base.
                                Non ? difficile trasformarlo in qualcosa di "consumer"... se l'SV650 ha 72CV ed ? affidabilissimo pur essendo una moto "economica" non vedo cos? impossibile realizzare un 550cc da 70CV altrettanto affidabile. Stesso discorso per il peso... l'SV650 ? un progetto del 1999 !!!!
                                Sono passati 7 anni...
                                Quindi tu vorresti una RSV(che non potr? mai pesare due kg) con 75cv diciamo, e un peso attorno ai 150kg?? E come prezzo???
                                Sicuramente vicino ai 10000 euri.... a st? punto mi chiedo, che mercato avrebbe(perch? le moto si fanno per venderle, non per puro esercizio tecnico) una moto con 10kg in meno di una 600-4cil, forse, e 30-35cv in meno, allo stesso prezzo?? Naaaa... secondo m? sarebbe un'altra moto dai costi di produzione molto elevati(specie se si dovesse rifare completamente la ciclistica per ridurre i pesi) e dai numeri di vendita ridicoli...
                                bull

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X