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Tuono Factory 750!!!!!!

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    #1

    Tuono Factory 750!!!!!!

    NON so se mai ci sar? ma se mai dovessero produrla diventerebbe la mia moto ideale.....
    Last edited by TuonoBlack; 06-06-06, 13:16.

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    #2
    Originally posted by TuonoBlack
    NON so se mai ci sar? ma se mai dovessero produrla diventerebbe la mia moto ideale.....
    Come mai? Quali sono i motivi per i quali preferisci un 750?

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      #3
      Originally posted by beelzetron
      Come mai? Quali sono i motivi per i quali preferisci un 750?
      Bollo, Assicurazione peso e maneggevolezza
      su strade sempre pi? tortuose e strette

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        #4
        Originally posted by TuonoBlack
        Bollo, Assicurazione peso e maneggevolezza
        su strade sempre pi? tortuose e strette


        Io stavo anche pensando ai consumi sia di benza che di gomme.

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          #5
          Idem... consumi e gomme (180 sempre per?)...
          Anche io preferirei un pepato 750cc oppure meglio 800cc ma non oltre !
          RSVmille l'adoro ma meno sgarbata e pi? leggera mi piacerebbe ancora di pi?.
          Il mio sogno comunque rimane l'RSV550 fatta col motore della supermotard... la immagino con 70-80CV ed un massimo di 140-150Kg... wow !!!!!!!!

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            #6
            Originally posted by TuonoBlack
            NON so se mai ci sar? ma se mai dovessero produrla diventerebbe la mia moto ideale.....

            avendoti visto guidare lunedi .......non ci credo .....

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              #7
              Originally posted by TuonoBlack
              NON so se mai ci sar? ma se mai dovessero produrla diventerebbe la mia moto ideale.....

              avendoti visto guidare lunedi .......non ci credo .....ti stavi troppo divertendo ..con la tuonazza !!


              ciao

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                #8
                Originally posted by TuonoBlack
                Bollo, Assicurazione peso e maneggevolezza
                su strade sempre pi? tortuose e strette
                ?????
                Non capisco!
                Mica aumenta la maneggevolezza se riduci la cilindrata.
                Il telaio e basamento sarebbero gli stessi.
                Quindi il peso ? pressoch? uguale.
                Comprati un Monster 6...... piuttosto.
                Io spero nella versione 1200 piuttosto.

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                  #9
                  Ma dai sapete tutti che ormai sono in pre pensionamento mi serve una moto maneggevole per usarla almeno quando vengo al lavoro!!!! Alb mica devono usare quel telaio osceno che ha la tua!!!! al max un telaio tipo l'sxv

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                    #10
                    Originally posted by TuonoBlack
                    Ma dai sapete tutti che ormai sono in pre pensionamento mi serve una moto maneggevole per usarla almeno quando vengo al lavoro!!!! Alb mica devono usare quel telaio osceno che ha la tua!!!! al max un telaio tipo l'sxv
                    La mia ha il pi? bel telaio esistente in commercio al momento

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                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      ?????
                      Non capisco!
                      Mica aumenta la maneggevolezza se riduci la cilindrata.
                      Il telaio e basamento sarebbero gli stessi.
                      Quindi il peso ? pressoch? uguale.
                      Comprati un Monster 6...... piuttosto.
                      Io spero nella versione 1200 piuttosto.
                      Come no?
                      Le masse in rotazione sono inferiori e, a parita` di velocita` d'ingresso, riusciresti a "voltare" lo stesso mezzo (quote geometriche e peso compresi) in minor tempo con minor bisogno di stabilizzazione del complesso una volta in traiettoria riuscendo anche ad aprire prima il gas.

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                        #12
                        Originally posted by HSG
                        Come no?
                        Le masse in rotazione sono inferiori e, a parita` di velocita` d'ingresso, riusciresti a "voltare" lo stesso mezzo (quote geometriche e peso compresi) in minor tempo con minor bisogno di stabilizzazione del complesso una volta in traiettoria riuscendo anche ad aprire prima il gas.
                        Mi sembra un pochino esagerato il tua ragionamento.(IMHO)
                        Anche se riduci il movimento di pistoni valvo ed albero motore, ora che te ne accorgi nella guida in strada.........
                        Tuonoblack pensava, a quanto ho capito, a uno stravolgimento del mezzo. Impensabile per Aprilia.

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                          #13
                          Se le voci sono fondate.
                          penso che Aprilia opti, un po come Ducati su modelli modulari, con pi? cilindrate, con motori che partono dallo stesso basamento.
                          Con ciclistiche pi? economiche per le piccole cilindrate e via via pi? sofisticate all'aumentare di CC.

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                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            Mi sembra un pochino esagerato il tua ragionamento.(IMHO)
                            Anche se riduci il movimento di pistoni valvo ed albero motore, ora che te ne accorgi nella guida in strada.........
                            Tuonoblack pensava, a quanto ho capito, a uno stravolgimento del mezzo. Impensabile per Aprilia.
                            Esagerato mica tanto. Dimensionando albero (pistoni, bielle, ecc...) e elettronica (maggior allungo e minor coppia) in funzione della nuova cilindrata (con il 1000 rischieresti maggiormente in funzione delle sollecitazioni del banco) sentiresti una variazione di manovrabilita` maggiore ad una ipotetica variazione di quota geometrica sull'attuale motorizzazione da 1000cc. Considera anche che con l'albero che "spinge" meno sulla ruota anteriore in frenata riusciresti a ricercare assetti piu` spinti senza peggiorare la stabilita` in uscita e su dritto data la minor coppia motrice.

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                              #15
                              Massi le tue considerazioni sono al solito precise e fatte con molta cognizione di causa. In linea teorica e anche pratica quello che dici ? giusto. Forse Alb rapportava il tutto a quello che poi sarebbe la reale utenza e il reale utilizzo di una eventuale Tuono 750. Credo che alla fine abbia ragione alb e il cliente finale si troverebbe(senza rifare il motore totalmente) nella situazione di chi prende una 748 al posto del 998 o una 749 al posto di una 999. Moto "potenzialmente" pi? svelte ma che poi alla fine l'utente normale trova pesanti come le sorelle maggiori e solo meno potenti...
                              Certo rifacendo la moto, motore compreso(come credo sia in programma per aprilia), il discorso cambia e non di poco... Una Tuono baby ? una idea molto interessante!
                              bull

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