Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRIZIONE - E che 2 cogl ioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zappa
    Comunque...boh,si dice che Aprilia monitori il forum.....vediamo se ? vero e leggono anche questo thread o si interessano solo dei thread in cui ci sono le foto della tuono 06 "rubate"...
    (lo s? che state leggendo,dovete sistemare sto problema e alla svelta...)
    vorrei dire tante cose brutte ma meglio evitare.
    spero solo che facciano i seri in caso di guasti futuri.
    i pezzi che ho cambiato in garanzia hanno una loro garanzia di 2 anni o scadr? tutto il prossimo febbraio?
    qualcuno sa come funzionano queste cose?

Comment

• Font Size
      Raga x fortuna almeno adesso la mia ? ok
      Per? oggi ne ho saputa una nuova,era un p? che non vedevo un mio amico Apriliato(quello che gira con la moglie che si chiama Teresa) hanno una rsv 04 factory,? da pi? da un mese fermo perch? ha rotto l'alternatore e i ricambi sono di nebbia (speriamo in bene)
      Last edited by bituono; 04-06-06, 20:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zappa
        Oggi ha ricominciato a farmi gli scherzetti,mi spiego meglio: a 4000 e qualcosa chilometri la frizione diventava molle e staccava male,fino ad essere impossibilitati quasi del tutto a cambiare marcia....c'era stato un richiamo al tempo e il conce mi aveva cambiato la pompa frizione con un altra modificata della Brembo....adesso il problema si ? ripresentato...ma chi di voi ha avuto questo problema? capisco che basta spurgare l'impianto come per il freno posteriore ma che 2 palle....non ci sono soluzioni definitive?

Discacciati mi ha fatto un prototipo di radiale 14/18 per la frizione. Va da ***...se gli telefoni, ne fanno una anche per te, e risolvi definitivamente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by avvonico
          Discacciati mi ha fatto un prototipo di radiale 14/18 per la frizione. Va da ***...se gli telefoni, ne fanno una anche per te, e risolvi definitivamente...
          Guarda...io vorrei che il problema me lo risolvessero quelli di Aprilia perch? i miei ? dopo 4000 km andavano ancora perfettamente alla grande....non ho voglia di spendere altri soldi per un problema riconosciuto a cui non ? stata ancora trovata una soluzione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GAwasaki
            vorrei dire tante cose brutte ma meglio evitare.
            spero solo che facciano i seri in caso di guasti futuri.
            i pezzi che ho cambiato in garanzia hanno una loro garanzia di 2 anni o scadr? tutto il prossimo febbraio?
            qualcuno sa come funzionano queste cose?
            Ti dico come funziona la garanzia per la casa dove lavoro io.
            Quando cambi un pezzo in garanzia e non paghi nulla(eccetto materiale di consumo) per la casa ? come se non l'avessi mai cambiato, quindi dopo due anni dall'immatricolazione se si rompe lo paghi.
            Se invece effettui una riparazione per cui paghi anche solo una percentuale sui ricambi o sulla manodopera, allora quella riparazione ? garantita 2 anni.
            Per il discorso "pagare olii" ? normale e li fanno pagare tutti. Sono materiale di consumo come le pastiglie, i dischi frizione, le gomme, gli OR e via dicendo... A meno di casi particolari, mooolto particolari, sono a carico del cliente.
            Rispondendo a Zappa, purtroppo aprilia non ha bisogno di monitorare questo forum per essere a conoscenza del problema al freno post. e alla pompa/attuatore frizione. Ti posso garantire che aprilia, ma ancor pi? Brembo, si ? attivata per risolvere questi problemi gi? dai primi mesi del 2004 senza effettivamente trovare una soluzione definitiva.
            Ci sono problematiche tecniche e commerciali che al cliente importano poco ma che ad ora hanno impedito la soluzione definitiva del problema.
            Per inciso, se vuoi risolvere il problema alla frizione ? sufficiente che monti una pompa non radiale del modello precedente
            Ciao
            bull

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              Ti dico come funziona la garanzia per la casa dove lavoro io.
              Quando cambi un pezzo in garanzia e non paghi nulla(eccetto materiale di consumo) per la casa ? come se non l'avessi mai cambiato, quindi dopo due anni dall'immatricolazione se si rompe lo paghi.
              Se invece effettui una riparazione per cui paghi anche solo una percentuale sui ricambi o sulla manodopera, allora quella riparazione ? garantita 2 anni.
              Per il discorso "pagare olii" ? normale e li fanno pagare tutti. Sono materiale di consumo come le pastiglie, i dischi frizione, le gomme, gli OR e via dicendo... A meno di casi particolari, mooolto particolari, sono a carico del cliente.
              Rispondendo a Zappa, purtroppo aprilia non ha bisogno di monitorare questo forum per essere a conoscenza del problema al freno post. e alla pompa/attuatore frizione. Ti posso garantire che aprilia, ma ancor pi? Brembo, si ? attivata per risolvere questi problemi gi? dai primi mesi del 2004 senza effettivamente trovare una soluzione definitiva.
              Ci sono problematiche tecniche e commerciali che al cliente importano poco ma che ad ora hanno impedito la soluzione definitiva del problema.
              Per inciso, se vuoi risolvere il problema alla frizione ? sufficiente che monti una pompa non radiale del modello precedente
              Ciao
              bull
              Bull
              Tu dici che il problema del freno post ? ben noto dal 2004, e con questo mi giustifichi il fatto che sulla mia Tuono 2006 lo riscontro nuovamente.
              Una sola domanda, secondo te Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki si comporterebbero allo stesso modo?
              Per me sono cose assurde, che vanno ad inviciare il buon nome di Aprilia.
              Forse sarebbe pi? facile spostare la pompa freno post. infatti su tutte le altre moto e ben distante dal carter motore.

Comment

• Font Size
                Alb io non sono qua a giustificare o a difendere nessuno. Io ti dico come stanno le cose. Questi problemi sono risaputi da aprilia e sopratutto da brembo che ? la fornitrice e produttrice degli impianti in questione e rispondendo a non ricordo chi, dicevo che non c'era bisogno di leggere questo forum per essere a conoscenza del problema.
                Certo non f? piacere che un problema all'apparenza cos? banale fatichi ad essere risolto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Alb io non sono qua a giustificare o a difendere nessuno. Io ti dico come stanno le cose. Questi problemi sono risaputi da aprilia e sopratutto da brembo che ? la fornitrice e produttrice degli impianti in questione e rispondendo a non ricordo chi, dicevo che non c'era bisogno di leggere questo forum per essere a conoscenza del problema.
                  Certo non f? piacere che un problema all'apparenza cos? banale fatichi ad essere risolto..
                  ? esattamente come la penso io, con inevitabile delusione compresa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by avvonico
                    io volevo montare una radiale Brembo ma andava a toocare nel cupolino.
                    infatti quelle montate originali sono semiradiali e puntano all'esterno andando solo a sfiorarlo il cupolino.
                    attenzione prima di comprare qualcosa di aftermarket, rischiate di prendere un granchio.

secondo voi le chele di granchio frenano bene?
                    Last edited by GAwasaki; 05-06-06, 10:46.

Comment

• Font Size
                      Mi spiagate una cosa? Queste pompe freno posteriori hanno mai funzionato? Oppure funzionano ma poi si rompono?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vypero76
                        Mi spiagate una cosa? Queste pompe freno posteriori hanno mai funzionato? Oppure funzionano ma poi si rompono?
                        IMHO la pompa freno funziona.
                        Il problema principale ? il collocamento: sotto al carter motore si sviluppa molto calore che fa entrare aria nell'impianto costringendo a frequenti spurghi.
                        Sulla tuono 06 hanno messo una paratia in alluminio che protegge la pompa dal calore, personalmente in 6000 km non ho mai avuto un problema con il freno posteriore e anche maurolic che si ? fatto una paratia artigianale non ha pi? avuto problemi.

Comment

• Font Size
                          Se ? in alluminio me lo faccio pure io.
                          Ma scusate l'alluminio ? un ottimo conduttore di calore.
                          Che ***** isola?
                          Fosse in carbonkio capirei.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono
                            Se ? in alluminio me lo faccio pure io.
                            Ma scusate l'alluminio ? un ottimo conduttore di calore.
                            Che ***** isola?
                            Fosse in carbonkio capirei.
                            Non so, magari sparo una c@zzata, per? potrebbe funzionare come una sorta di dispersore di calore...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beelzetron
                              Non so, magari sparo una c@zzata, per? potrebbe funzionare come una sorta di dispersore di calore...
                              Vado a fregarmi un pezzo di profilato in alluminio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono
                                Vado a fregarmi un pezzo di profilato in alluminio

Comment

X
                                Working...
                                X