Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRIZIONE - E che 2 cogl ioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zappa
      Motorisio se la moto ? nuova puoi andare dal tuo concessionario,c'era stato un richiamo per la pompa frizione....per? a quanto vedo non ? cambiato un *****!!!! Zio cantante,questa moto ? fantastica ma si perde in cazzatine assurde!!
      Quotissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        speriamo almeno che freni quello davanti ..................

Comment

• Font Size
          quello davanti grazie a *** frena sempre che ? una meraviglia

Comment

• Font Size
            Originally posted by thunder81
            speriamo almeno che freni quello davanti ..................
            Io il posteriore lo uso pochissimo, ma in caso di necessit? mi piacerebbe averlo.
            O chiedo troppo??

Comment

• Font Size
              almeno questo.. ma oggi che rabbia va be freno un po all'improviso nulla di nulla una mota da 11mila euro mi girono i ******

Comment

• Font Size
                Originally posted by motorisio
                la moto ? relativamente nuova (immatricolata a dicembre e con quasi 5000 km) ma onestamente se riesco ad evitare il meccanico preferisco cosi non ci perdo troppo tempo...
                non capisco perch?,visto che ? tutto gratuito e non ti costa nulla....te lo fai fare e per 4/5000 km sei a posto...per poi tornare come prima!!!

Comment

• Font Size
                  per due motivi: primo il meccanico aprilia ufficiale non ? vicinissimo a casa mia quindi mi tocca prendere delle ore di permesso dal lavoro e secondo ho intenzione di farmi due settimane di vacanza in moto questa estate e vorrei provare prima a fare uno spurgo per non ritrovarmi in giro per l'europa con lo sclero di trovare un meccanico (e poi visto che dovrei fare ungheria e croazia non so se la porterei volentieri in meccanico della zona)...ma ? cosi complesso??

Comment

• Font Size
                    ah boh ,mai fatto....non mi vergogno di dirti che non s? proprio come si debba fare...Comunque non ? quello che mi interessa ora,mi preme far sapere al conce che questa modifica della brembo non ha fatto un *****....

Comment

• Font Size
                      io ho avuto lo stesso problema di Zappa.
                      mi hanno sostituito la leva in garanzia e per adesso va bene.
                      certo che se dovr? cambiare una pompa frizione ogni 4000km sar? una bella fregatura.
                      ho cambiato anche i paraoli Ohlins, che pisciavano (sempre e soli poco pi? di 4000km) e la pompa freno posteriore, da me inutilizzata ma che credo non abbia mai pompato.
                      il bello ? che Aprilia ha passato i ricambi ma ho dovuto pagarmi gli olii.
                      better than nothing.

Comment

• Font Size
                        ti capisco in pieno,non si puo vendere una moto cosi incredibile e non trovare una soluzione per delle cazzate cosi

Comment

• Font Size
                          capite poi perch? le Aprilai di un anno valgono 4000euro meno?
                          se non di pi?....
                          queste voci circolano nell'ambiente e Aprilia non ci fa di certo una gran bella figura, chi invece ne ha comprato una moto ha un bel palo nel c.u.l.o.

Comment

• Font Size
                            Comunque...boh,si dice che Aprilia monitori il forum.....vediamo se ? vero e leggono anche questo thread o si interessano solo dei thread in cui ci sono le foto della tuono 06 "rubate"...
                            (lo s? che state leggendo,dovete sistemare sto problema e alla svelta...)

Comment

• Font Size
                              Procedura freno:
                              apri il coperchio serbatoio pompa smonta una delle due pinze dal piedino (poi fallo anche con l'altra) e apri i pistoncini in modo da far fuoriuscire, se ce ne fossero, delle bolle d'aria dalla pompa attraverso il serbatoio.
                              Rimonta la pinza.
                              Ora non ricordo se la semiradiale Brembo standard abbia lo spurgo, se lo avesse, dai una serie di pompate complete e tieni premuta la leva, poi apri la vita di spurgo, se dovessero presentarsi delle bolle (nel tubicino che avrai applicato al dado) d'aria insisti fino a terminarle.
                              Poi procedi in maniera simile allo spurgo delle pinze. Applica il tubetto al dado di spurgo, pompa la leve, tieni premuto e poi apri (sempre tenendo premuta la leva) il dado sulla pinza fino al termine delle bolle, richiudi e ricominci a pompare, se non dovessero esserci procedi per due o tre cicli (pompi un po' da tutto rilasciato a tutto tirato) allo spurgo circa per pinza.
                              Dovresti essere a posto.

Frizione:
                              Stesso metodo soltanto che la frizione ha bisogno del solo spurgo dall'attuatore sul motore, nella pompa di solito niente, applichi il tubo al dado tiri quattro cinque volte, tieni tirato e apri il dado fino al termine bolle. Potresti fare anche quello alla pompa per scrupolo ma non dovrebbe servire.

questa ? la procedura che ho trovato sfogliando altri forum...cosa ne dite?

Comment

• Font Size
                                io dico che essendo in garanzia se la sbigano l'oro non voglio problemi

Comment

X
                                Working...
                                X