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Velocita a Rijeka

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    #31
    Originally posted by rsvsteve View Post
    non vorrei sembrare rompicoglioni ma non credo n? ai 259 di Sincro con Tuono '03 (che tra l'altro dovrebbe avere un tachimetro preciso!) e fatico pure a credere ai 276 di Handy, che possono significare solo un tachimetro fortemente 'sballato'.
    La mia RSV 'old' ? discretamente preparata ed ? non mi ? sembrata essere pi? lenta delle varie '04 assieme alle quali giravo marted?, e la vel. max memorizzata ? stata 244.
    Ora se consideriamo che il tachimetro 'old' ? precisissimo e sicuramente il mio segna qualcosa meno x via della gommona 190/55 posso ippotizzare una velocit? REALE attorno ai 248-249, non di pi?, che guarda caso sono in linea coi 255 di Bull (il cui tachimetro della '04 per? ? pi? ottimistico).
    Quindi alla luce di queste considerazioni mi sembra impossibile che una Tuono '03 (quindi addirittura senza carena!) possa fare 259 e una RSV '04 276!
    Ora faro i miei controlli ma a me non sembra che sia sballato,l'anno scorso ho fatto registrare 264 girando in 1.42 quest'anno facendo modifiche airbox,volano alleggerito e kit catena520 16/44 ci sono stati miglioramenti sia in velocita che sul giro 2 secondi in
    meno .S? che il conta km Aprilia sono tra i pi? precisi,i miei amici con le quattro cilindri parlano di 290 circa ma in realta vanno piu piano di me io pensavo di essere giusto.
    Al mugello con nessuna di queste modifiche ho registrato 268 e penso che con quel rettilineo ci si possa arrivare a quella velocita!!!

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      #32
      268 indicati al Mugello ci stanno assolutamente, ma il rettilineo di Rijeka non è nemmeno paragonabile a quello del Mugello!

      Riguardo alla moto di Fogster, gli sono stato dietro qualche giro a fine giornata e il suo motore mi è sembrato decisamente veloce....ma è originale o 'bombardata'?

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        #33
        Eccomi qui...se guardate bene, è un post che risale al 2006...e parlavo della mia defunta Tuono...stò giro, che ho girato con l'RSV, ho visto memorizzati sulla strumentazione 261, ma ad essere onesto, non ricordo se lo avevo azzerato prima della partenza...cmq non sono solito a sparar "dati da bar"...c'è da dire, che come dice Bull (non ti ho assolutamente evitato, ma stiamo scherzando? Mi avrebbe fatto solo che piacere girare con te visto che mi avresti tirato x benino ) le mie moto sono sempre state dei piccoli missili terra terra con me in sella visto il mio peso piuma

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          #34
          Originally posted by rsvsteve View Post
          268 indicati al Mugello ci stanno assolutamente, ma il rettilineo di Rijeka non ? nemmeno paragonabile a quello del Mugello!

          Riguardo alla moto di Fogster, gli sono stato dietro qualche giro a fine giornata e il suo motore mi ? sembrato decisamente veloce....ma ? originale o 'bombardata'?
          Quindi il tacchimetro va bene se no avrebbe segnato i 300 giusto?Comunque al mugello la moto non era preparata come lo ? adesso e ti dico che c'? una bella differenza

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            #35
            da quel che vedo il tachimetro della nuova sbaglia un po' ma non tanto come quello delle Jap, e se hai la ruota da 190/55 sbaglia ancora meno, quindi 268 potrebbero essere sui 262-263 reali che effettivamente è la velocità che raggiunge una RSV standard sul rettilineo del mugello in mano ad un amatore, per questo ho detto che secondo me ci siamo.

            Invece Sincro sinceramente quella velocità con una Tuono mi sembra molto elevata, perchè capisco il peso (anche io sono leggero) ma quel che conta per la velocità è l'aerodinamica, che sulla tuono è pessima e l'altezza del pilota (e tu sei alto) la penalizza ulteriormente. Boh.

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              #36
              come un paio di anni fa, la mia tuonella con 97 kili di "pilota" (LoL) in sella registra 230 e giro in 47/48 quando do il sangue

              magari con 15 kili in meno un 240 (e un paio di secondi in meno) potrei anche vederlo

              a sto giro l'ho rapportata con un 15/42 e devo dire che va mooooooooolto bene... la terza non la metto mai e il misto, dalla rijeka fino all'uscita dalla buca è tutto di quarta
              Last edited by Alex1300; 09-06-08, 07:04.

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                #37
                no, non credo proprio che 15kg. in meno ti darebbero un vantaggio cos? tangibile, tanto pi? che l'aerodinamica rimane quella, con il pilota (nemmeno tanto piccolino se ben ricordo) completamente fuori sagoma.

                Confermo che anche io sono rapportato corto (16/44) e anche io giro solo in 4?, mettendo 5? e 6? nei 2 tratti rettilinei...una goduria

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                  #38
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  no, non credo proprio che 15kg. in meno ti darebbero un vantaggio cos? tangibile, tanto pi? che l'aerodinamica rimane quella, con il pilota (nemmeno tanto piccolino se ben ricordo) completamente fuori sagoma.

                  Confermo che anche io sono rapportato corto (16/44) e anche io giro solo in 4?, mettendo 5? e 6? nei 2 tratti rettilinei...una goduria
                  dici?

                  ok.. .allora interrompo la dieta

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                    #39
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    no, non credo proprio che 15kg. in meno ti darebbero un vantaggio cos? tangibile, tanto pi? che l'aerodinamica rimane quella, con il pilota (nemmeno tanto piccolino se ben ricordo) completamente fuori sagoma.

                    Confermo che anche io sono rapportato corto (16/44) e anche io giro solo in 4?, mettendo 5? e 6? nei 2 tratti rettilinei...una goduria

                    15kg riferiti alla dinamica della moto magari non levano 2 secondi, ma 15kg in meno sul pilota gli permettono di guidare meglio(dimostrato) portando vantaggi evidenti, forse superiori ai 2secondi...
                    Quindi caro ale, molla il panino co' a mortazza!!

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        268 indicati al Mugello ci stanno assolutamente, ma il rettilineo di Rijeka non ? nemmeno paragonabile a quello del Mugello!

                        Riguardo alla moto di Fogster, gli sono stato dietro qualche giro a fine giornata e il suo motore mi ? sembrato decisamente veloce....ma ? originale o 'bombardata'?
                        Eccomi, dunque la mia RSV monta EVO6, cornice airbox e filtro K&N; ad occhio e croce la mia moto va all'incirca come quella di Daniele (Sincro), forse qualcosina meno.

                        Circa la velocit?: quasi 280 a Rijeka onestamente mi sembrano tanti, io mi sono fermato a 258, e a MONZA lo scorso anno come vel. max ho registrato 274.
                        Tuttavia, con una RSV ben preparata, un buon manico e uno strumento un p? ottimista,non ? da escludere a priori che si possano vedere certe velocit? anche a Rijeka. Dubito per? che come km/h effettivi ci si possa arrivare...

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                          #42
                          io con la mia old praticamente originale prima volta a rekkia con i ragazzi la scorsa settimana 235 segnalati dal tachimetro e girando in 50 ........
                          contanto che vision mi ha detto che di motore ero messo benino

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                            #43
                            Ah...non vorrei dimenticare un bel 280 netto netto registrato a Monza un paio di anni fa...con 190/55 montato

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                              #44
                              Originally posted by Fogster View Post
                              io mi sono fermato a 258,
                              i conti tornano, perch? io standoti dietro vedevo che sul rettilineo andavi un poco pi? di me se stavo fuori scia, quindi ipotizzando 246-247 (REALI) x la mia ci sta che la tua facesse 251-252 reali.
                              Comunque dove mi impressionavi era in uscita dalla buca e nel successivo allungo, ti arrivavo sempre sotto ma poi mi andavi via, evidentemente facevi una traiettoria migliore ed aprivi il gas molto presto

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                                #45
                                Alcune velocit? postate mi sembrano un po' "esagerate"

                                A titolo d'esempio, Feperis con GSXR750 e girando in 38" e spiccioli ha una vel.max (con strumento GPS) di 257 km/h...

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