Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Signori sono stato a Rijeka il 26/27 maggio e con le modifiche che ho fatto questo inverno ho abbassato il mio record di due secondi ora sono a 1.40 e velocità massima sul rettilineo traguardo 276 kmh sono molto soddisfatto
Io credo di non aver superato i 250km/h.... forse qualcosina(poco) di pi? lo scorso anno quando ho fatto il mio best lap, ma sicuramente sotto i 255km/h...
non vorrei sembrare rompicoglioni ma non credo nè ai 259 di Sincro con Tuono '03 (che tra l'altro dovrebbe avere un tachimetro preciso!) e fatico pure a credere ai 276 di Handy, che possono significare solo un tachimetro fortemente 'sballato'.
La mia RSV 'old' è discretamente preparata ed è non mi è sembrata essere più lenta delle varie '04 assieme alle quali giravo martedì, e la vel. max memorizzata è stata 244.
Ora se consideriamo che il tachimetro 'old' è precisissimo e sicuramente il mio segna qualcosa meno x via della gommona 190/55 posso ippotizzare una velocità REALE attorno ai 248-249, non di più, che guarda caso sono in linea coi 255 di Bull (il cui tachimetro della '04 però è più ottimistico).
Quindi alla luce di queste considerazioni mi sembra impossibile che una Tuono '03 (quindi addirittura senza carena!) possa fare 259 e una RSV '04 276!
quel pupino di tex gira sotto il 40 e vede i 240 quando ha il vento in poppa...... io ho girato come best 1:43,4 e ho registrato 262..... ma comunque sopra i 250-255 sempre, in una giornata di prove......
Il punto è che nella parte più difficile (le curve) sono piantato.... quindi anche se mi danno un k5 mi sa che non miglioro un cazzzzo
dunque a fine maggio ero a rekkia con la mia tuonazza e il racchrono nel codino quindi posso dire con tutta sincerita (arrivavo da 2 giorni di febbrone a 40 quindi non ho fatto assolutamente il mio best, giravo in 52/53 di passo) che la top speed che ha mamorizzato la tuonazza era di 232 kmh invece il race chrono sadicamente si è fermato a 217 kmh..........
questa la mia esperienza
a settembre ci torno e sperando di stare bene VOGLIO girare meglio!
ah la mia è rapportata originale ma con pignone da 15
non vorrei sembrare rompicoglioni ma non credo n? ai 259 di Sincro con Tuono '03 (che tra l'altro dovrebbe avere un tachimetro preciso!) e fatico pure a credere ai 276 di Handy, che possono significare solo un tachimetro fortemente 'sballato'.
La mia RSV 'old' ? discretamente preparata ed ? non mi ? sembrata essere pi? lenta delle varie '04 assieme alle quali giravo marted?, e la vel. max memorizzata ? stata 244.
Ora se consideriamo che il tachimetro 'old' ? precisissimo e sicuramente il mio segna qualcosa meno x via della gommona 190/55 posso ippotizzare una velocit? REALE attorno ai 248-249, non di pi?, che guarda caso sono in linea coi 255 di Bull (il cui tachimetro della '04 per? ? pi? ottimistico).
Quindi alla luce di queste considerazioni mi sembra impossibile che una Tuono '03 (quindi addirittura senza carena!) possa fare 259 e una RSV '04 276!
Posso credere che Sincro abbia sfiorato i 260km/h per due motivi principali. Lui pesa nulla e la sua moto, oltre che meglio rapportata della mia, monta un certo EVO6 che in accelerazione f? una bella differenza... Certo a quei 260 aggiungercene altri 15 mantenendo gli stessi cilindri, mi pare molto ottimistico...
Tra le vostre RSV quella che mi ? sembrata pi? veloce sul dritto ? quella di FOGSTER, ? possibile o sbaglio?
Non saprei perch? con lui non mi sono mai trovato in pista(a dire il vero nemeno con Daniele ci siamo beccati sta volta... forse mi evitava ), per? ricordo che la moto di Sincro(la RSV) anche a Adria aveva una grandissima accelerazione...
Comment