Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TECNICA - Sfregamento catena.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TECNICA - Sfregamento catena.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: domenica dopo un giro di 400 km, vado a lubrificare la catena e noto che lungo tutto il bordo del copertone post, lato sx, vi e' uno strano consumo spessore 5 mm dal bordo... Ovviamente c'e' qualcosa che gratta, escludendo il parafango, forcellone, penso sia la catena. La gomma e' un a Diablo 190 alla giusta pressione, la catena(14000 Km) e' un po' lasca, ma ruotando non tocca sulla gomma,c'e' uno spazio di 5mm, a qualcuno e' mai capitato? Domani regolata alla catena e posto un paio di foto.
    Last edited by Flavietto74; 01-06-06, 19:57.

• Font Size
    sembra strano che sia la catena,cmq non ho capito bene dov'e consumato

Comment

• Font Size
      Praticamente a fine spalla del pneumatico

La foto non e' un granche'

Comment

• Font Size
        infatti sarebbe piu utile una foto ravvicinata della gomma

Comment

• Font Size
          Ok domani posto una foto

Comment

• Font Size
            1- Passa un filo di vernice (tipo Uniposca) dove ? usurata.
            2- Togli il parafango posteriore
            3- Fai un giro di qualche chilometro con le stesse modalit?
            4- Guarda se il segno a pennarello ? stato scalfito

Cos? puoi escludere il parafango...
            In ogni caso sarebbe utile una foto migliore...

Comment

• Font Size
              a m? tempo f? ? successa una cosa del genere ed alla fine era il parafango posteriore che strisciava sulla gomma

fai la prova dell'uniposca ed accertati se quest'ultimo interferisce sulla gomma

Comment

• Font Size
                Originally posted by Didy
                a m? tempo f? ? successa una cosa del genere ed alla fine era il parafango posteriore che strisciava sulla gomma

fai la prova dell'uniposca ed accertati se quest'ultimo interferisce sulla gomma
                molto probabile che sia il parafango, visto che non ? quello originale.
                Sbaglio o ? in carbonchio?

Gluca
                Last edited by gianlucass; 02-06-06, 09:17.

Comment

• Font Size
                  Ecco la foto:

Ottima l'idea dell'uniposca. Sicuramente non e' il parafango a strisciare ci ho gia' guardato, comunque questo pome lo tolgo e faccio un giro.

Comment

• Font Size
                    una banalita',ma la ruota' e allineata???? ,intendo i registri sono uguali e la ruota serrata giusta?

Comment

• Font Size
                      Si Gio', ho regolato la catena e x sicurezza oltre ai registri ho usato un calibro. Girando la ruota sul cavalletto posteriore la catena non tocca (mancano 5mm)ma spingendola verso la gomma striscia. Pur essendo correttamente tensionata ha un leggero gioco assiale.

N.B.: la catena ha solo 14000km.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by puffin
                        Si Gio', ho regolato la catena e x sicurezza oltre ai registri ho usato un calibro. Girando la ruota sul cavalletto posteriore la catena non tocca (mancano 5mm)ma spingendola verso la gomma striscia. Pur essendo correttamente tensionata ha un leggero gioco assiale.

N.B.: la catena ha solo 14000km.

oh *****,mi e' venuto un dubbio...tu hai il pignone "corto" da 16?

Comment

• Font Size
                          secondo me non ? la catena, se fosse quella gratterebbe principalmente lo spigolo, mentre dalla foto sembra che ? la parte interessata sia il battistrada.
                          Perci?, ? qualcosa da sopra, probabilmente i parafango.
                          Se lo smonti dovresti vedere se striscia da qualche parte.

Ps. Comunque la catena anche se ha "solo" 15 mila km, ha ancora 5/6 mila km di vita.... la tuono se le mangia le catene!!!

Comment

• Font Size
                            Corto? Bhe si, appena fatto il tagliando dei 1000 ho messo su il 16.

P.S.: e' il terzo Diablo 190 post. che monto ma e' la prima volta che mi capita questo strisciamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mamo7766
                              secondo me non ? la catena, se fosse quella gratterebbe principalmente lo spigolo, mentre dalla foto sembra che ? la parte interessata sia il battistrada.
                              Perci?, ? qualcosa da sopra, probabilmente i parafango.
                              Se lo smonti dovresti vedere se striscia da qualche parte.

Ps. Comunque la catena anche se ha "solo" 15 mila km, ha ancora 5/6 mila km di vita.... la tuono se le mangia le catene!!!
                              Non penso sia il parafango comunque oggi lo tolgo e giro senza. La catena non e' messa male ma spero di farci ancora un po' di km

Comment

X
                              Working...
                              X