Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio gomme

come si pu? notare sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una rsv mille r '01, per? necessita assolutamente di un cambio gomme. per questo kiedo un consiglio non tanto su quale tipo di gomma ma sulla misura.
    io preferisco le pirelli, o diablo corsa o sc pro.
    la questione ? se montatre un 180/55 o un 190/50?
    mi viene questo dubbio perk? vengo dalla rs 250, ke ? una moto molto agile e leggera, per questo avrei pensato al 180.
    voi ke mi dite?

• Font Size
    se vuoi la moto piu' agile e' l'unica soluzione possibile

per le gomme ti consiglierei le diablo se ci vai particolarmente in strada visto che le altro se viaggio te le sbrandella in un mesetto

Comment

• Font Size
      o 180/55 o meglio 190/55

Comment

• Font Size
        180/55

non e' la stessa cosa anche in piega io ci sto mettendo un po' ad abituarmi al 190

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv
          o 180/55 o meglio 190/55
          Tra la 180/55 e al 190/50 io preferisco la 180.
          La uso prevalentemente su strada e non ho mai avuto problemi di grip, accenni a derapate o perdite d'aderenza. Insomma la sicurezza te la garantisce.
          Rispetto alla 190/50 ti rende la moto molto pi? leggera da far scendere in piega, fai meno fatica a buttarla gi? e ne guadagni in velocit? d'inserimento.
          Quando misi la 180,alla prima curva, mi stava cadendo la moto all'interno, avevo messo la forza a cui ero abituato col 190....... ma era troppa
          Insomma un'altra moto, sembra che curvi anche col posteriore!!

La 190/55 non la conosco, per? considera che non ? omologata ma omologabile, se non l'hai gi? fatto.

Ciao, Gluca

Comment

• Font Size
            Ho una RSV del 2002. Mi trovo MOLTO meglio con la 180... non sento la differenza di appoggio ma in compenso ho migliorato consumi ed agilit? !
            Marca gomme ?
            Pochi dubbi per uso stradale sportivo... Metzeler Rennsport.... attualmente fine serie e con un prezzo da saldo. Prima avevo le Supercorsa PRO... non noto differenze...

Comment

• Font Size
              allora scelgo il 180 come avevo previsto.
              visto ke pista per quest'anno non ne far?, visto ke mi sono gi? lussato la clavicola alla prima uscita, e quindi far? autostrda e costiera amalfitana, mi sembra di capire ke le sc sono sconsigliate.

Comment

• Font Size
                anch'io preferisco le Rennsport, ottime per uso stradale sportivo.
                Le prendi a poco, durano pi? delle diablo e sono anche pi? svelte.

Ciao

Comment

• Font Size
                  Ho montato ora il primo treno... le adoro !

Comment

• Font Size
                    Io mi trovo molto bene con Dunlop Qualifier, 180/55. Nuova generazione di gomme e prezzo pi? economico di pirelli.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filofast
                      Io mi trovo molto bene con Dunlop Qualifier, 180/55. Nuova generazione di gomme e prezzo pi? economico di pirelli.

quotone, su strada... mi sa che nn ce n'?!!!

Comment

• Font Size
                        accetto i vostri consigli, ma non mi allontaner? dalle pirelli, voglio la moto italiana da gomma a gomma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matadorsV
                          accetto i vostri consigli, ma non mi allontaner? dalle pirelli, voglio la moto italiana da gomma a gomma

ohhhhh....

bravo... cos? si parla!!!

fra un poco cambier? pure io gomme sulla tuono e penso proprio metter? dei pirelli diablo corsa o magari i nuovi diablo III bi-mescola...

credo opter? anche io per il 180

Comment

• Font Size
                            oh ragazzi, io son fiero nazionalista... ma se spendendo meno, trovo qualcosa di meglio... vab? de gustibus, son vostri i soldi e le idee, giusto seguirle!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by playmake
                              oh ragazzi, io son fiero nazionalista... ma se spendendo meno, trovo qualcosa di meglio... vab? de gustibus, son vostri i soldi e le idee, giusto seguirle!
                              sul fatto ke son meglio non sono proprio d'accordo.
                              sulla 250 le ho montate dopo le michelin pilot race, e hanno vinto il confronto, non tanto per aderenza, ma per velocit? di inserimento e agilit? acquisita.
                              poi per le dunlop, ho il giudizio di un mio amico sempre sulla rs 250,ke dice ke le pirelli vanno meglio.
                              e poi le pirelli le sviluppano sulle aprilia o sbaglio?

Comment

X
                              Working...
                              X