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Commenti sulla Falco ke voglio prendere

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    #1

    Commenti sulla Falco ke voglio prendere

    Vorrei prendermi la Falco del 2001
    ho trovato una con scarichi Akrapovic e PCIII a buon prezzo.
    Vorrei chiedervi qualcosa su come va, velocita massima, consumi, posizione di guida.
    giu con i commenti.

    PS. vengo dalla fireblade del 99 che ho appena venduto, gran' bella moto, ottima come velocita, consumi bassi 5-7,5%, ma posizione stancante

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    #2
    Io ne ho provata una luned? (quella di Faaezz) al Franciacorta,messa pi? o meno come quella che dici tu.
    Io vengo dal gsx-r 600 2002, la falco ha una posizione ben pi? comoda: manubrio pi? alto,pedane pi? basse e avanzate,serbatoio accogliente e una posizione in generale pi? amichevole.
    La guida ? facile e istintiva,la moto si fa condurre bene e la maneggevolezza non ? troppo inferiore a quella del mio 600. In staccata si ferma prima della mia probabilmente per il connubio telaio+sospensioni e nn si muove o saltella come il gsx-r,al massimo derapa in modo fluido.In inserimento nn ho mai forzato quindi nn saprei spingendo a fondo, ma entra in modo rotondo e fluido.A centro curva ? pi? solida del mio gsx e permette di girare benissimo anche nello stretto (presente il tornantino di ritorno del franciacorta? roba da 40 orari stesi per terra...) per? bisogna stare attenti che il grosso bicilindrico gira decisamente meno fluido di un 4 e in pratica basta chiudere o aprire di pochissimo il gas per avere un netto cambiamento di spinta (anche in direzione negativa..come freno motore) e le curve vanno assolutamente percorse sempre col gas in mano oppure il freno motore d? l'impressione di prendere sotto coll'avantreno oltre a rovinare tanto il tempo...se invece si tiene del gas in tutta la percorrenza lo si pu? usare per variare anche di molto la traiettoria e soprattutto viene facile trovarsi veloci a centro curva. In uscita la moto ? gustosa anche se tende a impennare in modo un p? fastidioso ma basta cambiare un attimo in anticipo o chiudere un filo il gas e si fa tanta strada lo stesso. Il rumore in pista non mi piace ma per strada deve essere gustoso il zoppicare del twin, in compenso in pista sentire questo trattore che gira probabilmente ti fa sentire pi? lento di quanto sei in realt?, visto anche che senza spingere (ovviamente nn ero a passeggio ma nn stavo certo forrzando il passo) ho migliorato il tempo fatto col 600 (con cui forzavo) di 7 decimi!! questo con una moto senza luce a terra....e con neanche tanti cavalli in pi? del 600ino!
    Ottima moto per la strada e buona pure in pista,comoda veloce e divertente.

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      #3
      http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=211955 e


      auguri per l'acquisto,? una grandissima moto

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        #4
        hai visto quella rossa con akra e pcIII di milano? se si, andiamo a vederla assieme se vuoi, oramai son falchista da qualche mese....


        ottima scelta!!!


        il gusto che s? dare questa moto su strada ? davvero unico, l'uscita di curva ? esaltante.

        la gestione del gas si impara col tempo, figurati che io venivo da un 2tempi con freno motore = 0 e mi son trovato su una moto in cui puoi scordarti l'uso dei freni nell'uso stradale!!! per? poi quando ti ci abitui.... mucho gusto!!!

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          #5
          si, ho trovato online quella di milano con Akra e PCIII a 3400E, ma aspetto vedere se mi puo fornire il certificato EUR1 per esportazione percke la porto all'estero (romania) poi ci torno con le targhe rumene a milano
          aspetto una sua risposta adesso

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            #6
            si puo montare la centralina della RSV sulla falco?
            oppure che belle modifiche si possono fare sul motore?
            Basta la PC III?? oppure si puo fare di piu nn spendendo troppo?
            consigli??

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              #7
              puoi fare quel che ho fatto io:

              -cornice filtro
              -trombette favaretti
              -scarichi (che hai gi?)
              -filtro aria (ke hai gi?)
              -eprom (nel tuo caso, la powercommander ? OK)

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                #8
                come consumi come ti trovi?
                con la fireblade mi trovavo molto bene ..viagiando sui 120-160 con punte di 270 in 1000km ho fatto in media 7,4% (13,5 al litro) mentre andando costante sui 120-130 ho fatto 20 al litro
                parlo del 900rr del 99, dynojet, K&N, Akrapovic completto.

                la falco invece??
                Last edited by Mac_ro; 02-06-06, 19:11.

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                  #9
                  faccio sui 18 al litro abbondanti in autostrada a 130!

                  in citt? senza fare il cazzone faccio i 13

                  nelle gite, in media, sono sui 14-15-16 al litro a seconda del passo!!!

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                    #10
                    Intanto ringrazio Grazio per i suggerimenti e vorrei per? dire che IO con la sua 600 ho abbassato di quasi un secondo (decimo pi?/decimo meno) il mio tempo con la Falco (questo per rendere giustizia al 600 ), ovviamente neanche io senza spigere troppo
                    Per il resto mi accodo a tutti i consigli/impressioni degli altri. Posso dirti che devi scordarti la guida che usavi sulla tua Honda, anzi, hai gi? provato bicilindri di grossa cubatura ?

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                      #11
                      no, questo sara il primo VTwin che comprero
                      spero di abbituarmi velocemente con la guida

                      tra la falco e la rsv 1000 r da 130cv del 2003 ci sono grosse diferenze di meccanica (motore)?

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                        #12
                        Originally posted by maconfireblade
                        no, questo sara il primo VTwin che comprero
                        spero di abbituarmi velocemente con la guida

                        tra la falco e la rsv 1000 r da 130cv del 2003 ci sono grosse diferenze di meccanica (motore)?


                        cambiano teste, cammes, e scarico

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                          #13
                          Originally posted by playmake
                          cambiano teste, cammes, e scarico
                          che si traduce in una dozzina di cavalli in meno..

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zappa
                            che si traduce in una dozzina di cavalli in meno..
                            come cv in meno visto che ha 130 paragonato alla falco che ha 106
                            non so come spesa se conviene

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                            • Font Size
                              #15
                              va che tu confondi potenze albero e ruota.


                              falco albero circa 118

                              rsv albero circa 130


                              falco ruota circa 108

                              rsv ruota circa 120


                              non starei a farmi tutti sti problemi mentali... lol


                              se vuoi la falco, prendi la falco, se vuoi l'rsv, prendi l'rsv!!! ma se devi prendere l'rsv per 12cv in pi?... boh

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