Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ed ? per questo che a venderla non ci penser? mai!
pensate che dandola dentro, per un rsv ad esempio, ci prendi forse qualcosa meno, a sto punto meglio tenersela, visto anche le soddisfazioni e la polivalenza del mezzo, e affiancarle un rsv magari usata, magari solo pista...
Si... io l'ho comprata usata e sono contentissimo.
Comunque a prescindere dalla marca NON comprer? mai pi? moto nuove.
Usate ora costano pochissimo e spesso hanno anche pochi chilometri.
Se compri una moto di due o tre anno... poi la rivendi l'anno dopo perdendoci il giusto... di solito molto poco.... nell'ordine di qualche centinaio di Euro (se hai pazienza a cercare l'affare)...
Con quello che perdi il primo anno con una moto nuova da 10000Euro cambi la moto usata 4 volte !!!!!
Se compri una moto di due o tre anno... poi la rivendi l'anno dopo perdendoci il giusto... di solito molto poco.... nell'ordine di qualche centinaio di Euro (se hai pazienza a cercare l'affare)...
Con quello che perdi il primo anno con una moto nuova da 10000Euro cambi la moto usata 4 volte !!!!!
pero' con questo discorso se nessuno comprasse nuovo non ci sarebbe l'usato!!!
e' un mercato non giusto. nessuno ci vuole guadagnare ma nemmeno rimetterci le mutande, ci sono guastati da una parte e dall'altra e tutto perche' negli ultimi anni sono aumentati i compratori di moto emuli MotoGP ed il lesso in circolazione.
pero' con questo discorso se nessuno comprasse nuovo non ci sarebbe l'usato!!!
e' un mercato non giusto. nessuno ci vuole guadagnare ma nemmeno rimetterci le mutande, ci sono guastati da una parte e dall'altra e tutto perche' negli ultimi anni sono aumentati i compratori di moto emuli MotoGP ed il lesso in circolazione.
Non sono io che decido queste regole... ? il mercato.
Se nessuno comprasse nuovo allora l'usato tornerebbe a valere qualcosa.
Lascio che il nuovo lo compri chi pu? permetterselo... io non posso pi?.
Siccome non decido io le quotazioni... prendo atto della situazione e compro solo usato. Non credo di far danno a nessuno... anzi... comprando usato tengo pi? mobile questo settore.
Purtroppo (per chi vende) c'? anche internet... perci? se qualcuno, per fare un esempio, mi proponesse una Tuono del 2003 a 6500Euro non la comprerei... perch? Moto.it mi dice che a 100Km da me c'? chi ne vende una a 1000Euro in meno.
Il mercato dell'usato ? una giungla e bisogna adattarsi...
Il mio Thundercat l'ho venduto a Trieste.... il Monster a Ravenna... il GSX-R in Abruzzo... la Mito a Bologna... l'RS125 in Puglia... e questa RSV l'ho presa a Piacenza... perch? era tanto conveniente che valeva la pena fare il viaggio (20Euro di treno... mica tanto)....
Purtroppo queste cose non le decido io... mi ripeto...
non posso che quotarti...
un po di occhio risparmi e hai un gran mezzo..
non posso che quotarti...
un po di occhio risparmi e hai un gran mezzo..
C'? anche da dire che un usato non sai mai cosa compri.
Mio fratello ha venduto il 636 dopo uno schianto al Mugello pauroso.
Siccome aveva tutto in VTR, quando l'ha venduto era come nuovo, ma vi giuro che ? saltata in aria per parecchi metri.
Io con una moto del genere avrei paura ad andarci in giro.
Beh.... ci sono tanti modi di accorgersi dell'usura o di eventuali incidenti.
Non dico che sia una scienza esatta... ma se sai dove guardare...
Poi guardi anche le gomme e la faccia del proprietario... se monta delle Diablo Strada non sar? un pistaiolo...
Raga alla fine siamo noi che fomentiamo questa idea di svalutazione superiore delle nostre Aprilia prima c'? stata la stangata dell'epoca Beggio (che per diverso tempo non si sapeva chi la acquistava) e ha inciso parecchio sulle valutazioni e ancora ne paghiamo le conseguenze. (stiamo facendo come il virus dei polli,pi? se ne parla pi? aumenta la psicosi!!!!!!!!!!!!)
Secondo me se non fanno cazz..te con sovraproduzione di moto (vale sempre la regola di farne meno rispetto alla richiesta) Bmw insegna e continuano a offrire sulle moto nuove 4 anni di garanzia,io penso che fra un'annetto le nuove generazioni di Aprilia saranno fra le moto pi? quotate
Beh.... ci sono tanti modi di accorgersi dell'usura o di eventuali incidenti.
Non dico che sia una scienza esatta... ma se sai dove guardare...
Poi guardi anche le gomme e la faccia del proprietario... se monta delle Diablo Strada non sar? un pistaiolo...
La moto di mio fratello aveva le gomme originali (in pista usa slick) ma il cerchio post era raddrizzato e verniciato e ti sfido a vedere la differenza.
Km 7000 TUTTI in pista.
Sicuramente era bella slegata.
La moto di mio fratello aveva le gomme originali (in pista usa slick) ma il cerchio post era raddrizzato e verniciato e ti sfido a vedere la differenza.
Km 7000 TUTTI in pista.
Come darti torto, io ho fatto la tua stessa scelta
Km 7000 TUTTI in pista.
Gi?... lo avete detto al compratore oppure era una "MAI PISTA" ???
Comment