Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete visto la nota sul depliant aprilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    avete visto la nota sul depliant aprilia?

    magari dico un'ovviet?, ma mi ha colpito.

    lunedi ho provato l'rsv 1000 r ad adrai e mi sono portato a acasa il depliant.

    verso le ultime pagine ci sono gli accessori tra cui l'impianto street legal e il racing.

    bene, un asterisco sulla descrizione dello street legal indica una nota a pi? pagina il cui senso ? pi? o meno questo: lo scarico ? omologato e pu? essere stappato per essare usato in pista, in un secondo momento cmq si p? rimettere il dbkiller che riporter? il terminale ai corretti parametri sonori, ma non legali..

    cio? vuol dire che rimosso il dbkiller si perde l'omologazione?
    se avete il depliant dell'ultima rsv dategli un occhio

    insomma mi ha colpito il modo in cui ? scritta sta nota visto poi che io sul tema scarichi ho sempre avuto grande confusione... se fosse cos? nemmeno i vari leovince etc sarebbero omologati??? o ? solo una precauzione di Aprilia??

  • Font Size
    #2
    non se capisce na mazza ecco come si parano il culo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alepan
      non se capisce na mazza ecco come si parano il culo
      perfetto non fa una piega ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si...argomento gi? "maneggiato"...
        Praticamente in teoria il silenziatore per essere omologato non deve essere "modificabile" se non intervenendo meccanicamente....cio? aprendolo...
        In pratica per essere omologato, non deve essere possibile aprire il fondello.
        Akra..ha ovviato mettendo una vite con un punto di saldatura, altre case produttrici mettono un rivetto.
        Una volta rotto il rivetto o fatto saltare il punto di saldatura, il silenziatore ? praticamente accessibile nelle sue parti interne e ..."modificabile"...quindi perde l'omologazione perch? non pi? corrisponente a quanto stabilito in sede di omologazione.
        E' una bella "escamotague"....poi nella pratica quando hai davanti il tutore dell'ordine...con o senza db-killer...? tutta da giocare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          quotone in toto per ergal!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ERGAL
            Si...argomento gi? "maneggiato"...
            Praticamente in teoria il silenziatore per essere omologato non deve essere "modificabile" se non intervenendo meccanicamente....cio? aprendolo...
            In pratica per essere omologato, non deve essere possibile aprire il fondello.
            Akra..ha ovviato mettendo una vite con un punto di saldatura, altre case produttrici mettono un rivetto.
            Una volta rotto il rivetto o fatto saltare il punto di saldatura, il silenziatore ? praticamente accessibile nelle sue parti interne e ..."modificabile"...quindi perde l'omologazione perch? non pi? corrisponente a quanto stabilito in sede di omologazione.
            E' una bella "escamotague"....poi nella pratica quando hai davanti il tutore dell'ordine...con o senza db-killer...? tutta da giocare...

            ottimo.

            io credevo che fosse solo questione sonora.
            cmq simpatici anche quelli che vendono e non lo chiariscono.

            poi che sia da giocarsela ? vero. polizia in ingresso autostrada a vi: una moto con targa un po rialzata e una con scarico aperto. multa per la targa scarico nemmeno considerato...

            ? questione di culo ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo ? inutile che continuiamo a girarci intorno. Gli impianti di scarico sono una questione fumosa e condizionata in larga parte da chi contesta una eventuale infrazione. Per sommi capi la situazione ? quella descritta da Ergal, poi ovviamente le case vanno incontro alle richieste del cliente, che in poche parole vuole un modo il pi? legale possibile per girare con scarico aperto.
              Ovviamente le case produttrici di scarichi devono tutelarsi sapendo perfettamente cosa far? il cliente appena portato a casa uno street legal e quindi adottano vari stratagemmi per restare nella legalit?.

              Purtroppo l'equivoco esiste ed ? anche molto ampio... vuoi per le case produttrici che non hanno tutta sta voglia di rendere note le regole, vuoi per i clienti che spesso credono che il non sapere li metta al riparo da eventuali sanzioni...

              Salto a bomba su un altra cosa... ma perch? se ho la tuta in pelle, guanti, casco e stivali da strada, per la legge sono un trasgressore, db-killer incluso, ma se giro con il giubino in pelle, le frange e gli stivalazzi da cow-boy, anche se al posto della marmitta ho un tubo dritto, non mi caga nessuno??
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Purtroppo ? inutile che continuiamo a girarci intorno. Gli impianti di scarico sono una questione fumosa e condizionata in larga parte da chi contesta una eventuale infrazione. Per sommi capi la situazione ? quella descritta da Ergal, poi ovviamente le case vanno incontro alle richieste del cliente, che in poche parole vuole un modo il pi? legale possibile per girare con scarico aperto.
                Ovviamente le case produttrici di scarichi devono tutelarsi sapendo perfettamente cosa far? il cliente appena portato a casa uno street legal e quindi adottano vari stratagemmi per restare nella legalit?.

                Purtroppo l'equivoco esiste ed ? anche molto ampio... vuoi per le case produttrici che non hanno tutta sta voglia di rendere note le regole, vuoi per i clienti che spesso credono che il non sapere li metta al riparo da eventuali sanzioni...

                Salto a bomba su un altra cosa... ma perch? se ho la tuta in pelle, guanti, casco e stivali da strada, per la legge sono un trasgressore, db-killer incluso, ma se giro con il giubino in pelle, le frange e gli stivalazzi da cow-boy, anche se al posto della marmitta ho un tubo dritto, non mi caga nessuno??
                bull
                e come si fa a non quotarti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stra mega quotone a bull riguardo la discriminazione tra motociclisti e relative motociclette!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quotone per Bull anche da parte mia.
                    Ogni mattina mi passano a fianco Harley (ma anche Jap) custom, super iper-mega modificate..
                    targhe sul forcellone, al posto degli scariochi tubi dritti (od a forma di pinna di pesce) senza silenziatore, fari e faretti da ogni parte, scodelle in testa al posto dei caschi...tatuaggi e gilet in pelle (non che sia illegale...), e non se li caga nessuno.
                    A volte (non scherzo) fanno persino male le orecchie quando il 1500 cc Harley privo di qualsiasi silenziatore ti si affianca...antifurti delle auto in sosta che partono, vetri che tremano...eppure nessuno li ferma...
                    Sarebbe interessante capire il perch? del comportamento dei tutori dell'ordine ed i motivi di qs. discriminazione.
                    Paura ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      ... Salto a bomba su un altra cosa... ma perch? se ho la tuta in pelle, guanti, casco e stivali da strada, per la legge sono un trasgressore, db-killer incluso, ma se giro con il giubino in pelle, le frange e gli stivalazzi da cow-boy, anche se al posto della marmitta ho un tubo dritto, non mi caga nessuno??
                      bull
                      perche' esiste una discriminazione, verso la "race replica" e "racer replica"

                      (e poi tra i loro avvocati, dottori medici, commercialisti... i massxxxxxxxx!!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se giri in canottiera con le ascelle pezzate al vento non ti ferma nessuno, peccato che al sole mi ustiono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by grigo
                          e come si fa a non quotarti...
                          Ma come si fa, dico come si fa a non riquotarti????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by markino#139
                            perche' esiste una discriminazione, verso la "race replica" e "racer replica"

                            (e poi tra i loro avvocati, dottori medici, commercialisti... i massxxxxxxxx!!!)

                            ecco, io straquoto markino...
                            soprattutto xk? loro non vanno 1 C@xx, sono dei bastioni + che dei cancelli , e quindi non attentano alla pubblica sicurezza,
                            NOI, invece, ci abbiamo ci, la guida sportiva, o meglio PERICOLOSA
                            (-5 PUNTI sulla patente )...e cos? so' tutti ca..i nostri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by grigo
                              magari dico un'ovviet?, ma mi ha colpito.

                              lunedi ho provato l'rsv 1000 r ad adrai e mi sono portato a acasa il depliant.

                              verso le ultime pagine ci sono gli accessori tra cui l'impianto street legal e il racing.

                              bene, un asterisco sulla descrizione dello street legal indica una nota a pi? pagina il cui senso ? pi? o meno questo: lo scarico ? omologato e pu? essere stappato per essare usato in pista, in un secondo momento cmq si p? rimettere il dbkiller che riporter? il terminale ai corretti parametri sonori, ma non legali..

                              cio? vuol dire che rimosso il dbkiller si perde l'omologazione?
                              se avete il depliant dell'ultima rsv dategli un occhio

                              insomma mi ha colpito il modo in cui ? scritta sta nota visto poi che io sul tema scarichi ho sempre avuto grande confusione... se fosse cos? nemmeno i vari leovince etc sarebbero omologati??? o ? solo una precauzione di Aprilia??
                              Originalmente inviato da alepan
                              non se capisce na mazza ecco come si parano il culo

                              io ho tagliato la testa al toto ed ho rimontato lo scaldabagno originale, tanto su strada basta e avanza.....anche se ? proprio osceno!!
                              Last edited by polsogrippato; 05-06-06, 14:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X