Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info acquisto tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info acquisto tuono

ciao ragazzi, sono un felice possessore di una ducati 999, ma a causa di una caduta che mi ? costata 2 vertebre, ? da pi? di due mesi che non uso la moto!
    Questo tempo a riposo mi ha fatto riflettere e sto seriamente valutando di acquistare una tuono visto che uso quasi esclusivamente la moto per strada...e il 999 vi garantisco che non ? fatto per andare in strada...ingestibile dal punto di vista della posizione in sella (ribadisco...su strada!) e della scomodit?!
    Detto questo ho trovato una tuono '03 e sto valutando l'acquisto (il 999 me lo tengo in garage e lo svender?...).
    La tuono ha poco pi? di 20000 km, ? tenuta bene e me la darebbe a un buon prezzo....ma cosa devo guardare per essere sicuro che sia tutto ok?
    Di moto ne ho gi? passate 3 quindi qualcosa capisco, ma mi interesserebbe sapere se c'? qualche dritta che possiate darmi riguardo la tuono!
    Last edited by MIKY; 31-05-06, 07:11.

• Font Size
    Miky, le solite cose...
    Per verificare se una RSV-Tuono ? caduta ci sono cose abbastanza tipiche.
    Guarda il telaio subito dietro la leva freno post e cambio. Solitamente in caso di caduta segnano il telaio proprio in quella posizione. Anche il forcellone ? un particolare critico... Cerca segni nella zona post, dove ci sono i nottolini del cavalletto e dietro la marmitta che, in caso di caduta, lo "bozza" quasi sempre. Altra cosa che pu? sfuggire quando si ripara una moto incidentata sono i due cilindretti di fermo del blocca sterzo. Sono imbullonati nella parte superiore della piastra di sterzo inferiore(o cannotto).
    Veniamo alla parte meccanica.
    Le maxy aprilia sono molto robuste, quindi dificilmente presentano guai dopo 20000km... Accendi la moto e tira la frizione per 2/3 di corsa della leva, poi dai dei colpi di gas. Dovresti sentire la leva "pulsare" se il sistema antisaltellamento funziona correttamente.
    Poi controlla che la moto si accenda senza affievolire l'intensit? luminosa del quadro... le ns moto ciucciano la batteria alla grande!
    di altre particolarit?, al momento, non me ne vengono in mente..
    ciao
    bull

Comment

• Font Size
      I radiatori acqua sono molto esposti, controlla anche quelli per vedere se la moto ? caduta.
      I dischi freni se sono molto consumati, indice di chilometri percorsi in pista.

Comment

• Font Size
        miki

hai un mp ...senza impegno

Comment

• Font Size
          grazie per le vostre info!

Comment

• Font Size
            secondo voi ? un acquisto che ne vale la pena?
            mi spiego meglio: ne vale la pena prendere una moto con 20000km senza aspettare di vendere la propria?
            io sono tentato dal fatto che il prezzo ? mooooolto concorrenziale secondo me, ma l'idea di avere poi una 999 sul gobbo mi spaventa!
            Anche se pensandoci bene se dovessi svenderla penso (anzi spero) che non ci siano problemi a darla via!

Comment

• Font Size
              A vendere le Ducati ci vuole pazienza perch? il prezzo di acquisto ? sempre impegnativo, se la svendi molti penseranno che abbia problemi e non te la compreranno.
              Se temi di star fuori per parecchio tempo con i soldi vendi prima la tua moto, di Tuono 03 in vendita ce ne sono e sono tutte quotate sotto i 7000 € anche se vendute dai concessionari.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vypero76
                A vendere le Ducati ci vuole pazienza perch? il prezzo di acquisto ? sempre impegnativo, se la svendi molti penseranno che abbia problemi e non te la compreranno.
                Se temi di star fuori per parecchio tempo con i soldi vendi prima la tua moto, di Tuono 03 in vendita ce ne sono e sono tutte quotate sotto i 7000 ? anche se vendute dai concessionari.

concordo... anche perch? la stagione migliore per vendere ? questa, mentre di moto da comprare ne trovi sempre.

per curiosit?, quanti danni hai fatto sul ducatone...?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vypero76

ehehehehe paradossale direi
                  a prezzi alti nessuno compra, a prezzi bassi lo stesso.....il mercato dell'usato ? alla frutta ormai

Comment

• Font Size
                    Adesso non per dire miky per? Pogliani ha in mano una Tuono Factory immacolata ancora da immatricolare...ti ricordo che Pogliani ? anche padrone della Ducati Milano quindi la 999 te la prende subito se la dai dentro...avresti una moto nuovissima con su ohlins e carbonio a profusione con la garanzia che non ha mai subito botte e il 999 non dovresti svenderlo! Poi fai te,la moto ? tua!

Comment

• Font Size
                      Ottima scelta.... guarda su Moto.it !!!!
                      Torverai un sacco di Tuono a prezzi favolosi... e con meno, molto meno, di 20000Km... ne ho viste anche con meno di 10000Km....
                      L'ho presa proprio tramite Moto.it la mia RSV...
                      Il V60 ? meraviglioso e la ciclistica ottima....

Comment

• Font Size
                        Alla fine ? meglio aspettare!
                        mi ero fatto prendere dalla fretta di cambiare il 999 ma riflettendo non posso comprare una moto senza dare dentro il ducatone!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MIKY
                          Alla fine ? meglio aspettare!
                          mi ero fatto prendere dalla fretta di cambiare il 999 ma riflettendo non posso comprare una moto senza dare dentro il ducatone!
                          Prova a permutarlo no???!?!??!?!?!?!

Comment

• Font Size
                            ma io che ***** ho scritto 2 messaggi sopra?
                            oh ges?....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zappa
                              ma io che ***** ho scritto 2 messaggi sopra?
                              oh ges?....

ti prego ascolta quello che dice zappa....sono parole sante!!!!!!!!
                              potessi io prendere la factory.................sbav........

Comment

X
                              Working...
                              X