Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I due tempi made in Aprilia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I due tempi made in Aprilia....

    Ciao a tutti, mi chiedevo alcune cose sui 2 tempi made in Aprilia, magari qualcuno di sa rispondere:

    -Perch? hanno tolto la 250cc 2 tempi dalla vendita? E' in arrivo una nuova versione o non la faranno mai pi?? sigh...sigh.....

    -La nuova 125, bellissima, esce anche fullpower o solo limitata nella potenza?
    In questo ultimo caso, che occore fare per ripotenziarla e quanto verr? a costare?
    Quanti CV ha in versione full?
    Che prestazioni ha full, soprattutto velocit? massima?
    Non ? che uno con l'extrema di 15 anni fa le passa agevolmente sopra le orecchie?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    La 250 non la fanno pi?, inquina troppo e non ? omologabile, l'hanno prodotta per qualche anno in versione solo pista forse se ne trovano ancora.
    Il motore ? Suzuki, probabilmente non rientrava pi? nei piani della casa visto che stanno sviluppando motori di media cilindrata.
    La 125 esce anche full power ma pur sempre catalizzata, la potenza massima ho cercato in giro ma non ho trovato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      esce depotenziata come 6-7 anni a sta parte ( se la vuoi full power da subito devi dirglielo ) , per ripotenziarla devi tagliare il ponte della centralina mettere lo scarico full power ( solo il silenziatore rimane = ) e sistemare la rave, sono in tutto almeno 250 euri , se sai un po' come funziona puoi farlo anche a casa tua cmq

      credo siano un 32 cv 28 alla ruota 1 cosa del genere, la versione di quest'anno ha tubi in treccia dischi migliori e altre cosucce che non sono male, anche se x 500 euro io avrei messo l'ammo a gas di serie.. o almeno speravo facessero cos?

      i motori sono praticamente = da 10 anni a questa parte, x dirti io ho un rs del 98 replica harada e con un po' di cosucce mi segnava i 190 , ora ho cambiato mezzo motore finito il rodaggio e spero che torner? potente come 1 tempo, cmq sia la velocit? massima non ? indicativa perch? basta cambiare corona e pignone e prendi + accelerazione o + velocit? max a seconda se aggiungi o togli denti

      quindi se i 125 non sono particolarmente elaborati ha la meglio il manico , anche se chi guida ha un rs del 99 vs una del 2006
      Last edited by Max Power; 30-05-06, 09:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia paura ? che la nuova sia meno spinta di quella vecchia...mi ricordo la Chesterfiled....era un MOSTRO all'epoca! Poi la versione SP non ne parliamo....ho ancora gli occhi lucidi...nonch? la bava alla bocca se la vedo!
        Con ste normative HANNO VERAMENTE ROTTO!
        Spero che con le opportune modifiche vada forte quanto la vecchia...qualcuno sa dirmelo con certezza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulle 125 di una volta.. non ci passa sopra nessuno, neanche chuck norris

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FUOCO
            La mia paura ? che la nuova sia meno spinta di quella vecchia...mi ricordo la Chesterfiled....era un MOSTRO all'epoca! Poi la versione SP non ne parliamo....ho ancora gli occhi lucidi...nonch? la bava alla bocca se la vedo!
            Con ste normative HANNO VERAMENTE ROTTO!
            Spero che con le opportune modifiche vada forte quanto la vecchia...qualcuno sa dirmelo con certezza?
            Indubbiamente "quelle di una volta" vanno pi? forte, dato che non dovevano rispettare normative...Per? anche le nuove risistemate come si deve vanno forte...Io ne ho una del 2005 con qualche piccolo accorgimento, devo dire che ? molto divertente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto piccolo....l'accorgimento?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi ma il motore ? lo stesso, ? sempre il rotax 122

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'ultima rs 2006 guardando il filmato che gira slla rete mi sembra abbastanza strozzata,in qunato per farla diventare una euro2 o 3 adesso non so bene l'hanno tappata bene gi? le vecchie per farle camminare come si deve dovevi sputare sangue questa non oso immaginare.
                  Riguardo alle prestazioni una full power sui 165/170, reali sono molto meno,ed ha alla ruota se va bene 26/27 cv.
                  Io so che per alcuni paesi europei come spagna e francia mamma aprilia commercializza rs bele che ripotenziata, se no vende quella per i vari tornei.
                  il costo del kit costa ababstanza sui 300/400€ poi dipende da quanto ? ladro il rivenditore,comunuqe il kit ? composto tanto per farti un idea:
                  -valvola
                  -solenoide
                  -centralina 7800
                  -getti
                  -candela ngk br10eg
                  -scarico full power

                  poi visto che su internet molta roba per i piccoli 125 la trovi te la ripotenzi con la met? del cash

                  Se prendi le vecchie rs (extrema'chesterfield) o le vecchie mito I/II/seven speed,stai tranquillo che i modelli nuovi li svernici, e poi io ho constatato che sti modelli li costruivano con + criterio
                  Last edited by kornongio; 30-05-06, 15:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma le nuove sono strozzate anche come travasi etc.. ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nn vedo il problema per la 125...
                      scegli il motore che va di pi? e ce lo piazzi sotto, tanto il telaio ? quello da sempre..
                      il 250 nn viene prodotto perch? nn ? pi? omologabile per via delle norme.. ti dico solo che in alcuni paesi era stata venduta la versione catalizzata.. roba che per? rischiavi di andare a fuoco viste le temperature raggiunte... e grippaggi a go go.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovviamente per rientrare nei limiti euro l'hanno tappata, ma ? sol un fatto di scarico, una volta sostituito quello con uno jolly ad esempio la strozzatura non c? +, poi ovviamente devi mettere il solenoide della rave.
                        cmq per la 250 non c? + speranza, per? si ? parlato di montare il bicilidrico 450 sul telaio rs in un articolo di una rivista francese, con tanto di foto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X