Originally posted by grigo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
impressioni APRILIA demo ride ADRIA
Collapse
X
-
Originally posted by ZappaRagazzi voi mi fate sorridere e vi spiego il perch?...le lodi per la '06 si sprecano in ogni dove a quanto sembra...ma le '04/'05 le avete provate? Non ? che adesso la '06 ? un progetto vincente mentre le '04/05 sono merda...
O mi volete dire che cambiando l'angolo del canotto,aggiungendo 4 cv in pi? e mettendo il 190/55 abbiamo tra le mani un mostro?
Comunque..qui si vedranno i furbi...con i prezzi di adesso delle Factory '05 voglio vedere se qualcuno si comprer? la base '06 (discorso dei 4 anni di garanzia a parte)...
ma hanno omologato il 190/55??? togoooooooo
il cannotto ? regolabile o ? stato variato e cos? deve stare?
Comment
-
Allora palutz,modifiche dalla versione 2004/2005:
1) 4 cv in pi?
2) gomma posteriore 190/55 (ma che si pu? omologare ANCHE sulla 04/05 chiamando Aprilia al numero verde...cosa che far? anch'io prima o poi)
3) canotto di sterzo aumentato da 24,5? a 25? per maggiore stabilit? (rimane cos?,non ? regolabile come sul 999)
4) valvole di scarico maggiorate da ? 31 a ? 33 mm
5) codone modificato,carenatura diversa,cose minori insomma...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
comunque zappa, io la proverei volentieri la tua! se vuoi fare uno scambio culturale, il 3 sono a franciacorta per 2 turni, se ti fidi!!!!Last edited by gattobastardo; 30-05-06, 08:33.
Comment
-
Ciao Palutz, bello risentirti... come v???
Il 190/55 lo hanno omologato prima sulla nuova tuono e poi sulla RSV'06.
Il cannotto di sterzo ? leggermente pi? aperto e non ? regolabile... quelle sono chicche esclusive di certe ducati e della RSV SP
Passo al discorso RSV'04-'06.
Personalemnte ho avuto la fortuna di guidarle entrambe, la prima ? la mia attuale moto quindi la conosco decisamente bene mentre la seconda l'ho provata in pista, in un contesto da favola.
Le sensazioni riportate da gatto e da chi non aveva mai provato la '04 le conosco molto bene... sono le medesime che provai io nel gennaio del 2004, arrivando da una '01 decisamente "sfruttata". Si percepisce un cambiamento netto rispetto alla precedente moto, sia ciclisticamente che motoristicamente, fino al punto di fare un p? confusione con le marce(gatto, di terza la moto nun se arza! )...
Come giustamente dice Zappa per?, le differenze con la vecchia versione, che pur ci sono, non sono secondo me tali da poter dire che la '06 ? un'altra moto... per fare un esempio, la '06 sta alla '04 come la '03 st? alla '01... on ci si trova di fronte a un cambiamento importante come dalla '00 alla '01 o dalla '01 alla '04.
Ricordo che quando raccontai la mia prova della '06 mi soffermai particolarmente su una caratteristica che secondo me era stata veramente migliorata rispetto alla moto precedente: l'equilibrio.
Ecco, se dovessi dire in che senso hanno portato avanti lo sviluppo tra le due moto parlerei di equilibrio. La nuova moto, forse anche perch? NUOVA, mi ha dato l'impressione di essere un p? pi? neutra e equilibrata nel complesso, pur restando la solita, incredibile, RSV magnesium.
bull
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
ecco bravo bull, unica pecca in positivo, tirava talmente bene quel motore che mi perdevo con le marce, non ci capivo molto i primi 2 giri poi l'istinto ha fatto il resto!!!! in effetti dal tornantino uscivo di seconda!
Comment
-
Originally posted by gattobastardocomunque zappa, io la proverei volentieri la tua! se vuoi fare uno scambio culturale, il 3 sono a franciacorta per 2 turni, se ti fidi!!!!
gatto io "purtroppo" non frequento ancora la pista....un controsenso visto la moto che possiedo...in ogni caso mi sono ripromesso che prima o poi dovr? portarla nel suo habitat nautrale,glielo devoLast edited by Zappa; 30-05-06, 09:01.
Comment
-
Originally posted by bulldogCiao Palutz, bello risentirti... come v???
Il 190/55 lo hanno omologato prima sulla nuova tuono e poi sulla RSV'06.
Il cannotto di sterzo ? leggermente pi? aperto e non ? regolabile... quelle sono chicche esclusive di certe ducati e della RSV SP
Passo al discorso RSV'04-'06.
Personalemnte ho avuto la fortuna di guidarle entrambe, la prima ? la mia attuale moto quindi la conosco decisamente bene mentre la seconda l'ho provata in pista, in un contesto da favola.
Le sensazioni riportate da gatto e da chi non aveva mai provato la '04 le conosco molto bene... sono le medesime che provai io nel gennaio del 2004, arrivando da una '01 decisamente "sfruttata". Si percepisce un cambiamento netto rispetto alla precedente moto, sia ciclisticamente che motoristicamente, fino al punto di fare un p? confusione con le marce(gatto, di terza la moto nun se arza! )...
Come giustamente dice Zappa per?, le differenze con la vecchia versione, che pur ci sono, non sono secondo me tali da poter dire che la '06 ? un'altra moto... per fare un esempio, la '06 sta alla '04 come la '03 st? alla '01... on ci si trova di fronte a un cambiamento importante come dalla '00 alla '01 o dalla '01 alla '04.
Ricordo che quando raccontai la mia prova della '06 mi soffermai particolarmente su una caratteristica che secondo me era stata veramente migliorata rispetto alla moto precedente: l'equilibrio.
Ecco, se dovessi dire in che senso hanno portato avanti lo sviluppo tra le due moto parlerei di equilibrio. La nuova moto, forse anche perch? NUOVA, mi ha dato l'impressione di essere un p? pi? neutra e equilibrata nel complesso, pur restando la solita, incredibile, RSV magnesium.
bull
Nuova RSV, maggiore stabilit?... ma l'ottima maneggevolezza che ? sempre stata una prerogativa dell'RSV ne ha sicuramente risentito. Giusto?
Mi sembra di capire che hanno anche dato finalmente un bell'allungo al motore.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Originally posted by Zappagatto io "purtroppo" non frequento ancora la pista....un controsenso visto la moto che possiedo...in ogni caso mi sono ripromesso che prima o poi dovr? portarla nel suo habitat nautrale,glielo devo
Comment
-
Ste parliamo di un 0.5? di inclinazione in pi? del cannotto di sterzo... Credi davvero che questo possa influire molto nelle caratteristiche di guida della moto? TI assicuro che con il giusto settaggio delle sospensioni, la moto non perde nulla in agilit?... non facciamoci menate da giornaletto, tanto pi? che con il 190/55 la moto si sposa alla grande e acquista, come ti dicevo, ancor pi? equilibrio.
Sai dove li senti quei 0,5? in pi? di inclinazione del cannotto? Al limite.
Quando arrivi al limite delle capacit? della moto(quindi un confine per noi inimmaginabile), con la vecchia '04 avevi una leggera sensazione di instabilit? e nervosismo nelle reazioni. Con questa, pare che in quella situazione trasmetta maggiore confidenza e che quindi permetta di tenere ancora il ritmo senza perdere il controllo...
Ma stiamo parlando di livelli alti... molto alti... per renderti l'idea, se ne pu? accorgere un pilota che a Rijeka gira sotto il '36, quando noi mortali facciamo fatica a girare 4" pi? lenti...
bull
Comment
-
E' una RSV04/05 migliorata ma non pi? di tanto...per me,a parte il discorso 4 anni di garanzia,chi si lascia sfuggire una Factory 05 al prezzo di 12400€...
E' UN GRAN FETENTONE!!!!!!
Comment
-
Penso anchio che fra una 04/05 e una 06 non ci sia sta differenza(su 100 possessori si e no 5 lo noterebbero) parlo sempre con moto nella stessa configurazione di gomme e sospensioni.
A proposito non so se ci avete fatto caso,ma il 190/55 in larghezza sembra un 180!!!!!!!!!! il 190/50 vi assicuro ? molto pi? largo eccosi spiegata la miglior maneggevolezza
Comment
-
cmq a me sta moto ? rimasta dentro.
un po come quando ho provato la tuono la prima volta..
va che storie... sono malato che vi devo dire...
SPERIAMO MI PASSI IN FRETTA
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Originally posted by gattobastardoio me la sono sognata questa notte, vi giuro!!!
vabb? non ? il caso, torniamo sulla terra, impariamo ad usare bene la tuono e poi si vede...
certo per? che quell'anteriore..
no vabb?, dai...
e i freni dell'rsv?
no basta....
AIUTO
Comment
X
Comment