Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni APRILIA demo ride ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impressioni APRILIA demo ride ADRIA

    Raga sono appena tornato da Adria, anche se solo per 5 giri mi sono divertito un casino l'RSV sembra nata per la pista (? un gran ferro) perdona tutto e di pi? e mi sembra anche facile da portare al limite(mio) la frenata ? meravigliosa e staccavo sempre troppo presto per i miei riferimenti
    ? nettamente pi? aggressiva di quella della mia Tuono(saranno o la pompa radiale o le pastiglie pi? performanti )bho! Un plauso all'organizzazione di Gabrielli che sono stati molto gentili e corretti con gli orari e complimenti alla DUNLOP che con i nuovi GP race 190/55 mi ha consentito di riprovare (erano due anni che non giravo in pista)la meravigliosa senzazione di sfregare le saponette e gli stivali (erano nuovi prima della prova) in tutta sicurezza (mai un accenno di perdita di grip, e ho fatto apposta qualche apertura garibaldina per vedere!!!! )
    Vi allego qualche fotina :nella prima si vede Gattobastardo (sulla moto) Grigo e il suo amico (con la tuta) e io sulla destra prima della prova, e dopo!!!!!!!!!!!!




  • Font Size
    #2
    bella moto (e vabb? sono di parte) ma io ste colorazioni della base non le digerisco proprio...sarebbe da spendere 2000€ in pi? per la Factory solo per avere una colorazione decente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      gran moto!!! peccato averci girato per poco tempo...
      ps.. sono io quello tra grigo e gattobastardo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma il 22 giugno nessuno la prova in Croazia??

        Comment


        • Font Size
          #5
          si anche io moooolto felice della possibilit? che Aprilia ci ha dato e della pazienza di Gabrielli.

          parlando della moto, direi che ? il mezzo a due ruote con pi? "sostanza" che io abbia mai portato;

          come ho gi? detto in altre occasioni, io e i semimanubri non abbiamo un grande rapporto, e torvarmi a grattare saponetta, slider, cavalletto dopo due pieghe la dice lunga sulla confidenza e sicurezza che da sta moto, sopprattutto in inserimento curva dove pi? ti fidi e pi? godi... non "lenta e dura" come avevo notato sulla prima rsv, ma molto progressiva nel scendere in piega ma sempre solida...

          frizione antisaltellamento ineccepibile anche se non ho potuto verificare a lungo.
          motore molto lineare ma spinge.

          e poi i freni... li voglio sulla mia tuono 04!

          grande moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by grigo
            si anche io moooolto felice della possibilit? che Aprilia ci ha dato e della pazienza di Gabrielli.

            parlando della moto, direi che ? il mezzo a due ruote con pi? "sostanza" che io abbia mai portato;

            come ho gi? detto in altre occasioni, io e i semimanubri non abbiamo un grande rapporto, e torvarmi a grattare saponetta, slider, cavalletto dopo due pieghe la dice lunga sulla confidenza e sicurezza che da sta moto, sopprattutto in inserimento curva dove pi? ti fidi e pi? godi... non "lenta e dura" come avevo notato sulla prima rsv, ma molto progressiva nel scendere in piega ma sempre solida...

            frizione antisaltellamento ineccepibile anche se non ho potuto verificare a lungo.
            motore molto lineare ma spinge.

            e poi i freni... li voglio sulla mia tuono 04!

            grande moto
            HAi grattato il cavalletto????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh, raga, dico solo una cosa; CHE ROBA!!!!

              …la giornata incomincia alle 6.00 in viaggio verso adria, vento e nuvole minacciose, cariche d’acqua non lasciano spazio a grandi pensieri positivi, ma visto che oramai sono in ballo, vado lo stesso deciso a girare pure sotto l’acqua! …alle 8.30 sono in circuito con mio padre che ha deciso per la prima volta di venire a fare il tifoso in circuito ^__^ (l’unico tifoso che ho oltre a mia moglie e mia figlia!), scarico di responsabilit? e burocrazia varia con un vento da non riuscire a stare fermi e una temperatura non caldissima, credo ci siano stati si e no 16 gradi.
              Le moto sono l? che splendono davanti all’ ingresso del circuito che attendono d’essere cavalcate, alla spicciolata arrivano le prime info, non si deve ripagare il mezzo se ci si sdraia anche se ? raccomandato non farlo!, le gomme sono delle dunlop sportmax stradali e la cosa che mi fa un pelino incavolare, si gira solo per 7 giri!!!!!! Si avete letto bene, 7 giri compreso quello di lancio e quello di rientro dopo l’esposizione del cartello dal muro dei box! ….non vi descrivo lo stato d’animo dopo aver appreso tale notizia, 2 ore e mezzo di strada per girare 10 minuti a dir tanto con un freddo cane con una moto non mia e con delle gomme che non conosco per niente….
              …arrivano le 10, lascio che entrino i primi 4 cos? almeno trover? le gomme senza lucido e un filino caldine, passano i minuti , li vedo sfrecciare sul rettilineo, ma non mi sembrano aggressivi! Dopo poco rientrano, con sorrisi che sfiorano le orecchie, smontano dalle motociclette e mentre i meccanici preparano le moto per i prossimi 4 piloti i ragazzi riportano le prime impressioni; erogazione fluidissima e pieghe da paura, qualcuno ha gi? grattato con gli scarponcini per terra e dice di non essersi sporto minimamente; partono gli altri 4 e io scorgo tra le scartoffie del turno successivo il foglio con il mio nome, chiedo conferma e mi viene risposto che sar? il primo del prossimo turno ad essere chiamato, faccio richiesta di essere abbinato alla moto n? 5 visto che ? il mio numero anche sulla mia moto privata e che mi ha sempre portato molta fortuna e vengo accontentato!!! …aspetto impaziente inizio a mettere il sottocasco , casco e guanti e aspetto abbastanza teso l’ arrivo dei ragazzi in pista, dopo poco ecco rientrare il n? 5, arriva s’avvicina per fare manovra e cosa combina? …da fermo si sdraia davanti a tutti!!! …azz, andiamo bene, me l’ha battezzata lui!!!!! ^__^
              …controllo che nulla si sia danneggiato, leve freni integre anche se quella del posteriore ? in po’ storta; salgo in sella con la moto spenta, le sospensioni sono tarate in maniera da sopportare un pilota da 75-80 Kg bene, sono nel range anche se il mono mi d? l’impressione di essere morbido, le forche scorrono belle libere, e la seduta ? un pelo pi? bassa rispetto alla mia rsv, la strumentazione ? piccolissima ma con il contagiri visibilissimo, dopo qualche raccomandazione del mecca, partiamo tutti e 4; nelle manovre da ferma ? l’rsv che conosco; abbastanza pesante, ma appena s’inserisce la marcia e si molla la frizione tutto inizia ad essere semplice ed intuitivo, sembra volare sull’ asfalto, la postura ? molto + comoda della mia rsv e l’agilit? ? disarmante tanto che alla prima curva dopo l’ingresso a momenti mi sbatto per terra da solo!!!!!
              …un giro se ne v? per il riscaldamento delle gomme e per prendere le misure alle leve freno cambio e alla strumentazione per tenere d’occhio il contagiri, al secondo giro inizio a girare la manetta per capire come frulla il motore, che nonostante sia castrato dai catalizzatori e dai terminali euro 3, ruggisce di cattiveria pura portanto l’avantreno a sollevarsi da terra dai 5000 giri fino ai 10000 in una progressione che non pensavo essere cos? precisa e lineare, senza un minimo di flesso o incertezza, terzo e quarto giro cerco di darmi da fare ma il motore frena di suo in maniera disarmante tanto da portarmi alla riapertura del gas prima delle curve perch? mi piantavo in ingresso, decido che non posso imparare a staccare in 2 giri con un’ impianto frenante del genere e mi metto a girare con tranquillit? senza voler fare e dimostrare nulla, entro tranquillo in curva e provo a vedere come tengono le gomme, benissimo, scendono in piega velocemente anche grazie alla ciclistica superba e mantengono la traettoria anche con dosi di gas abbastanza decenti, arrivano le prime sgrattuggiate saponette, spider stivali e mi accorgo di non sporgermi nemmeno tanto dalla moto, ultime 2 curve a sx e arrivando un filo lungo piego + del solito, metto gi? saponetta stivale giro lo sguardo e la moto mi segue come se nulla fosse e mi accorgo di essere veramente rilassato e sicuro del mezzo, mi immetto sul rettilineo e vedo il cartello per il rientro, allora mi smollo ancora un filino e lascio scorrere di + la moto in curva; prima curva entro bello largo, ma come al solito stringo troppo in fretta e non percorro come si dovrebbe la curva, mi rilancio sul secondo rettilineo, arrivo a tre quarti pieghino a dx scalo 2 marce e la moto derapa in maniera pastosa e controllata verso sx, mollo i freni entro nella curva a sx e mi fiondo al tornantino, qui resto abbottonato, non voglio metterla gi? all’ ultimo giro, spalanco in uscita e per la goduria della mia psiche mi sparo la terza in monoruota galleggiando a 10 cm dall’ asfalto e la quarta decide di fare la brava e riappoggiare il pneumatico a terra! Scalo entro a dx e poi cambio di direzione a sx, lecco il cordolo, nel cambio di direzione la moto non la sento nemmeno, ? parecchio agile, altra curva a sx dove lo spider dello stivale sx gratta violentemente a terra passando un’ R1 all’ esterno e mi immetto sulle ultime 2 curve a sx; come prima entro un filo + lungo del mio solito per poter raccordare in un’ unica piega le 2 curvette, e cos?, mi trovo ancora a grattare tutto sul lato sx, ma quando dico tutto ? TUTTO, si, davvero….. MI SONO TROVATO COL GOMITO CHE TOCCAVA a terra senza volerlo!!!! Mi ha chiuso un pelo lo sterzo e la paura mi ha fatto rialzare la moto ma la goduria mi ha stampato in faccia un sorriso da ebete che non im sono tolto fino a sera, nel rientrare ai box ho commentato con una frase sola al meccanico che mi attendeva: “tu sei pazzo a darmi in mano una moto del genere”.
              Sar? di parte ma io non ho mai provato una cosa simile:
              -il motore tira dai 3000 giri fino al limitatore con una costanza incredibile senza mai perdere spinta
              -il freno motore guida in curva la moto con una precisione chirurgica, basta chiudere un filino e la moto gira da sola
              -l’ impianto frenante ? spaventoso per quanto frena, seppur con pastiglie originali
              -la ciclistica ? disarmante per la facilit? che imprime nella conduzione del mezzo e per la sicurezza che trasmette
              Infine mi sono ricreduto sulle coperture dunlop, che seppur stradali hanno dimostrato di essere ad un livello molto alto come prestazioni stradali/pistaiole.

              …conclusione: mi ? saltata la scimmia + il gorilla sulla schiena per questa rsv, ? incredibilmente votata per la pista e invita con naturalezza a spingere di + senza mettere in crisi il pilota, avevo timore prima di provarla, ma ho scoperto una moto notevolmente bilanciata. Inutile continuare a fare elogi e a decantarne le qualit?; se potete provatela, ma nel suo ambiente ideale, la pista!!!! E buon divertimento!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando la compri Gatto!!!!!!!!!!!!!!??????????????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo st? cambiando casa e non mi sar? possibile comprarla per molto tempo visto che st? per fare debiti a vita, e poi non riuscirei a piazzare la mia, le voglio troppo bene per venderla; quindi aspetter? di vincere la causa con il mio vicino di casa per prendermi la seconda rsv!!!! ^__^
                  ...comunque mi ha lasciato il segno questa moto, non m'aspettavo un gap talmente alto con la mia rsv!!! complimenti a mamma aprilia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    HAi grattato il cavalletto????

                    si ma credo che un aiuto lo abbia dato il mio dolce peso , ed una taratura un po morbida ....

                    cmq quesa moto mi ? propio piaciuta, permette pieghe immense in tutta naturalezza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi voi mi fate sorridere e vi spiego il perch?...le lodi per la '06 si sprecano in ogni dove a quanto sembra...ma le '04/'05 le avete provate? Non ? che adesso la '06 ? un progetto vincente mentre le '04/05 sono merda...
                      O mi volete dire che cambiando l'angolo del canotto,aggiungendo 4 cv in pi? e mettendo il 190/55 abbiamo tra le mani un mostro?

                      Comunque..qui si vedranno i furbi...con i prezzi di adesso delle Factory '05 voglio vedere se qualcuno si comprer? la base '06 (discorso dei 4 anni di garanzia a parte)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zappa
                        Ragazzi voi mi fate sorridere e vi spiego il perch?...le lodi per la '06 si sprecano in ogni dove a quanto sembra...ma le '04/'05 le avete provate? Non ? che adesso la '06 ? un progetto vincente mentre le '04/05 sono merda...
                        O mi volete dire che cambiando l'angolo del canotto,aggiungendo 4 cv in pi? e mettendo il 190/55 abbiamo tra le mani un mostro?

                        Comunque..qui si vedranno i furbi...con i prezzi di adesso delle Factory '05 voglio vedere se qualcuno si comprer? la base '06 (discorso dei 4 anni di garanzia a parte)...
                        Il dubbio ? venuto pure a me.
                        Fino a ieri la RSV non se la kakava nessuno, ora vince la Masterbike.
                        Booooooo!!!!!!!!!!!!!
                        Possibile che due o tre modifiche l'abbiano cos? migliorata?
                        Non fraintendetemi ne sono molto felice e spero che riescano a venderne di brutto, visto che in classifica moto vendute, fra le prime dieci, Aprilia non figura mai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh, io non ho mai provato una 04/05 infatti ieri sera dicevo a mia moglie mentre mi picchiava, che se volessi prendere l'rsv modello nuovo (in confronto alla mia) prima vorrei provare una 04/05 in pista per vedere se c'? lo stesso feeling di guida, per risparmiare notevolmente sull' acquisto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zappa
                            Ragazzi voi mi fate sorridere e vi spiego il perch?...le lodi per la '06 si sprecano in ogni dove a quanto sembra...ma le '04/'05 le avete provate? Non ? che adesso la '06 ? un progetto vincente mentre le '04/05 sono merda...
                            O mi volete dire che cambiando l'angolo del canotto,aggiungendo 4 cv in pi? e mettendo il 190/55 abbiamo tra le mani un mostro?

                            Comunque..qui si vedranno i furbi...con i prezzi di adesso delle Factory '05 voglio vedere se qualcuno si comprer? la base '06 (discorso dei 4 anni di garanzia a parte)...

                            tu hai ragione.

                            il mio discorso e le mie lodi sono di uno che ha provato la 2002 e poi questa... tutto qui. anche se dubito che la base 2004, abbia l'anteriore di questa, nonostante sar? una grande moto. ;-)

                            cmq se qualcuno vuole farmi provare una rsv 2004 io accetto volentieri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh albtuono sai come gira, molti danno importanza alle riviste e il masterbike ? una cassa di risonanza notevole...

                              io ero gi? convinto del potenziale del primo modello e se provavo la 04 sarei stato colpito in ugual modo...

                              cmq speriamo porti bene all'aprilia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X