Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 cil. Jappy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 cil. Jappy

    Ultimamente sono in aumento le vendite di naked e iper naked con motori a 2 e 3 cilindri di fabbricazione Europea.
    Questi sono motori molto adatti al tipo di moto e utilizzatore, inquanto hanno grande coppia ai bassi e medi, e sono molto divertenti.
    Yamaha ha fatto una gran moto come il nuovo Fazer, ma mi pare che molti siano delusi proprio dalla caratteristica del propulsore di girare alto.
    Ora, secondo voi, ? possibile che i jappy tornino a progettare nuovi propulsori meno frazionati?
    Suzuki ha gi? un ottimo V a 90? ma non ? mai riuscita a dargli una grande ciclistica.
    Honda ha un bicilindrico, ma lo utilizza su altre moto. Per le naked utilizza il 4.
    Mancherebbe kawa che non ha nulla in casa e non mi sembra neppure intenzionata a farlo.

  • Font Size
    #2
    Io ho anche un'altra curiosit?..... le maxi dove vengono vendute oltre che in europa e USA?
    L'italia che percentuale assorbe delle vendite mondiali delle maxi JAP?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono
      Ultimamente sono in aumento le vendite di naked e iper naked con motori a 2 e 3 cilindri di fabbricazione Europea.
      Questi sono motori molto adatti al tipo di moto e utilizzatore, inquanto hanno grande coppia ai bassi e medi, e sono molto divertenti.
      Yamaha ha fatto una gran moto come il nuovo Fazer, ma mi pare che molti siano delusi proprio dalla caratteristica del propulsore di girare alto.
      Ora, secondo voi, ? possibile che i jappy tornino a progettare nuovi propulsori meno frazionati?
      Suzuki ha gi? un ottimo V a 90? ma non ? mai riuscita a dargli una grande ciclistica.
      Honda ha un bicilindrico, ma lo utilizza su altre moto. Per le naked utilizza il 4.
      Mancherebbe kawa che non ha nulla in casa e non mi sembra neppure intenzionata a farlo.

      bel topic, tra l'altro sono molto interessato visto che vivo proprio in questo periodo una fase di trasformazione del mio essere motociclistica proprio sulla base di una riflessione simile alla tua

      quello che posso dirti ? che in strada preferisco di gran lunga la coppia e il tiro ai bassi, mentre fino all'anno scorso avevo e godevo di motori 4 cilindri che giravano molto alti.

      credo che il futuro in strada sia dei bicilindrici perch? ormai con tutti questi velox ? impensabile sfruttare un motore di 150 cv che gira a 12.000 per strada. in pista ? tutt'altro discorso

      se i jappi cambiano qualcosa sui loro 4 cilindri (tipo la fasatura variabile) allora forse si potr? tornare a goderli per strada (forse)
      fino ad allora i 2 cilindri regnano on the road

      anche io l'altro giorno riflettevo sul perch? i jappi non facciano un bel bicilindrico caxxuto con una bella ciclistica
      la Suzu ha quello della SV che poi sul TL era potenziato.
      la Honda ha quello della VTR SP

      potrebbero investire sui 2 cilindri se solo il mercato lo richiedesse. chiss? che per il futuro non ci sar? un'inversione di tendenza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb?
        bel topic, tra l'altro sono molto interessato visto che vivo proprio in questo periodo una fase di trasformazione del mio essere motociclistica proprio sulla base di una riflessione simile alla tua

        quello che posso dirti ? che in strada preferisco di gran lunga la coppia e il tiro ai bassi, mentre fino all'anno scorso avevo e godevo di motori 4 cilindri che giravano molto alti.

        credo che il futuro in strada sia dei bicilindrici perch? ormai con tutti questi velox ? impensabile sfruttare un motore di 150 cv che gira a 12.000 per strada. in pista ? tutt'altro discorso

        se i jappi cambiano qualcosa sui loro 4 cilindri (tipo la fasatura variabile) allora forse si potr? tornare a goderli per strada (forse)
        fino ad allora i 2 cilindri regnano on the road

        anche io l'altro giorno riflettevo sul perch? i jappi non facciano un bel bicilindrico caxxuto con una bella ciclistica
        la Suzu ha quello della SV che poi sul TL era potenziato.
        la Honda ha quello della VTR SP

        potrebbero investire sui 2 cilindri se solo il mercato lo richiedesse. chiss? che per il futuro non ci sar? un'inversione di tendenza...
        Babb? sicuro che sia tutto OK? se hai bisogno di aiuto chiedi pure, la tua persona sta cambiando e bisogna cercare di rendere il cambiamento il meno traumatico possibile
        NOI siamo qui pronti a redimerti dai tuoi peccati di giovent?
        Dai fammi un piacere... cerca uno dei tuoi post in cui parlavi male dei bicilindrici e auto fustigati

        ovviamente scherzo
        starai invecchiando?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahahaha grande

          probabile io stia invecchiando

          cmq sono del parere che solo chi non ha idee, non le cambia

          se leggi bene le mie frasi non ho detto che i 4 cilindri adesso mi fanno schifo. ho detto che per come si sono messe le cose, in strada non sono pi? minimamente sfruttabili. diversamente dai 2 cilindri che prendono paga in pista, ma in strada sono molto pi? sfruttabili e divertenti.

          e poi sto avendo una storia con una cicciona che mi ha fatto innamorare del suo bicilindrico: la MT-01

          domani provo la Tuono, che mi ? sempre piaciuta (questo l'ho sempre detto ) e vediamo cosa ne viene fuori

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me su strada per gustarsi la coppia,che ? il riferimento pi? importante per divertirsi se si sta sul 4 cilindri bisogna stare sulle cilindrate big diciamo dai 1200 in su (a quel punto il problema diventa il peso)
            ho avuto 2 bandit1200 e un kawa1200r e il problema principale era proprio il peso.
            il compromesso giusto in relazione al peso pu? fare diventare interressante il 3cilindri e a quel punto basta e avanzano 1000cc.
            Se si guarda anche alla sportivit?,privilegiando la coppia con il peso,le nostre moto escono VINCENTI,tant? che i jap non stanno pi? investendo sui bicilindrici di grossa cilindrata perch? su quel lato hanno perso la battaglia( adesso anche Morini si ? messa in mezzo)
            Quel che trovo assurdo che la parte del leone (parlo di vendite) lo facciano le 600 sportive, che detto dalla maggior parte di giornalisti (alcuni li conosco personalmente) sono le meno indicate per un'utilizzo stradale e chi le acquista le usa principalmente li
            Trovo meno assurdo(molti non saranno daccordo)moto tipo zz1400,che da quel che ho saputo ha raggiunto una guidabilit? (niente a che vedere con i vecchi camion) da vera sport turing anche per l'utilizzo in due

            PS: alb ,facci un pensierino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono
              secondo me su strada per gustarsi la coppia,che ? il riferimento pi? importante per divertirsi se si sta sul 4 cilindri bisogna stare sulle cilindrate big diciamo dai 1200 in su (a quel punto il problema diventa il peso)

              guarda ti dico: io ho avuto un gsx-r 1000 k4 e ti assicuro che anche in basso strappava le braccine

              che gran motore quello! peccato per? che non tutti i 4 cilindri 1000 siano cos?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Babb?
                guarda ti dico: io ho avuto un gsx-r 1000 k4 e ti assicuro che anche in basso strappava le braccine

                che gran motore quello! peccato per? che non tutti i 4 cilindri 1000 siano cos?

                OK, ma hai mai provato il primo bandit1200 o un honda cb1300?
                partono da fermo in quinta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no quelli non li ho provati...............

                  cmq sono ansioso! domani mi terr? la Tuonazza2 per almeno mezz'oretta e la far? cantare per benino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Babb?
                    no quelli non li ho provati...............

                    cmq sono ansioso! domani mi terr? la Tuonazza2 per almeno mezz'oretta e la far? cantare per benino
                    Poi per? vogliamo sentir cantare te!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      Poi per? vogliamo sentir cantare te!!!
                      contaci

                      canter? peggio di un mafioso pentito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Babb?
                        contaci

                        canter? peggio di un mafioso pentito
                        Sperando che avrai cose altrettanto interessanti da dire!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog
                          Sperando che avrai cose altrettanto interessanti da dire!

                          sperando che le eventuali critiche vengano ritenute in questo forum interessanti quanto gli eventuali elogi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sperate che non succeda .... se i giappi dovessero rubare fette di mercato a aprilia e ducati, direi che non vorrei essere un loro dipendente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by reka
                              sperate che non succeda .... se i giappi dovessero rubare fette di mercato a aprilia e ducati, direi che non vorrei essere un loro dipendente

                              ehehehe

                              cmq finch? esisteranno i motociclisti da giornaletto che si vanno a comprare la moto dell'anno dopo perch? ha 3 cv in pi?, questo non accadr? molto presto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X