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che differenze akra EVO5 con EVO6???

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    #1

    che differenze akra EVO5 con EVO6???

    quali sono le differenze dello scarico completo racing EVO5 ed il "famosissimo" nuovo EVO6???

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    #2
    L'evo6 ti d? molta + schiena a tutti i regimi...praticamente dal grafico al banco salta fuori una linea RETTA
    Il classico doppio Akra invece ti d? pochi Cv in alto rispetto i semplici terminali...
    Ah...l'EVO6, con tutte le curve dei collettori sotto la moto, impedisce di tenere il cavalletto...o meglio...bisognerebbe modificare l'attacco x mantenerlo...penso si possa fare

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      #3
      diciamo che le differenze di prestazioni sono minime, basta che con un completo (arrow-leo-akra5) si inserisce la mappa evo6 nella centralina originale.

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        #4
        Originally posted by kindly
        diciamo che le differenze di prestazioni sono minime, basta che con un completo (arrow-leo-akra5) si inserisce la mappa evo6 nella centralina originale.
        non mi pare che le prestazioni siano "minime" tra un Evo5 ad un Evo6

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          #5
          Originally posted by sincro
          non mi pare che le prestazioni siano "minime" tra un Evo5 ad un Evo6

          se metti la stessa mappa si
          tu che mappa hai, la step 2 o quella per gli evo6?

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            #6
            Io monto l'evo 6 ? il cavalletto laterale ci sta eccome , il cavalletto chiuso poggia sul collettore SX ed ? quasi completamante chiuso.
            Volevo leggermente ammaccare il collettore , ma Luca Favaretti mi disse di non farlo e che il cavalletto avrebbe poggiato leggermente senza causare interferenze di alcun genere (tranne quella di intiepidire il cavalletto stesso)

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              #7
              Originally posted by kindly
              se metti la stessa mappa si
              tu che mappa hai, la step 2 o quella per gli evo6?
              Io monto la mappatura degli EVO6...ma montare quegli scarichi ? tutta un'altra roba...

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                #8
                il cavalletto non e' un problema si toglie

                quindi la differenza sta nei collettori con curvature diverse e nuova mappa?

                ma l'evo6 e' solo per il modello nuovo tuono/rsv???

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                  #9
                  io sul banco non ho visto questagrande differenza con il miei collettori arrow+terminali leo in titanio, ? solo per il fatto della catena che li cerco e li cambierei.
                  Basta mettere la mappa evo6 nella centralina originale e la moto guadagna tantissimo in basso e con miglioramenti anche in alto, poi ovviamente mettendo gli evo si recupera ancora un pochino.

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                    #10
                    Ecco fatto... ora mi avete fatto venire mille dubbi....
                    Ero convinto che la EVO5 fosse per i modelli RSV01-03 e che la EVO6 fosse il modello nuovo (x la RSV04-...). Cosi ora non so neanche cos'e' la mia (ce l'ho trovata sopra...).
                    Qualche guru mi sa dire come posso fare per capire il modello ?

                    Poi come se non bastasse...
                    Originally posted by kindly
                    se metti la stessa mappa si
                    tu che mappa hai, la step 2 o quella per gli evo6?
                    Anche qui ero convinto ce ne fossero due, una per configurazione normale e una per scarichi aperti.. illuminatemi....

                    Ciao

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                      #11
                      gli akra evo6 il cavalletto ci sbatte quando ? chiuso, i terminali sono corti
                      per la mappa esiste quella base, quella per i terminali aperti e quella per gli evo6...
                      posta una foto che lo si vede subito.

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                        #12
                        A, quindi sono tre le mappature ?
                        La foto ve la posto Lunedi perche' a casa non mi connetto, ma il cavalletto nella mia non sembra andare vicino ai collettori... (almeno mi sembra...).
                        Mentre vi posso assicurare che passa vicino alle pedane, tanto che basta mettere il piede leggermente indietro che con il tacco si e' sopra il collettore...
                        E' facilmente visibile lo switch per selezionare la mappatura che son curioso ?
                        Comunque avendo uno scarico completo penso sia bene utilizzare la mappa EVO6 no ?

                        Tenchiu !

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                          #13
                          non esiste nessuno switch, vai dal conce e ti carica altra mappa su.
                          mi sa che hai solo i terminali akra(me lo sento)

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                            #14
                            Originally posted by kindly
                            non esiste nessuno switch, vai dal conce e ti carica altra mappa su.
                            mi sa che hai solo i terminali akra(me lo sento)
                            A parte che gli scarichi sono completi.. si che magari ormai saro' anche un po' bruciato.. ma fino a quel punto non ancora... di moto ne ho avute una diecina e di queste ho aperto il motore di piu della meta'... compresa l'RSV che avevo prima... (e poi i collettori originali li ho nello scatolone... insieme ai terminali originali..).
                            Poi quando mi hanno consegnato la moto, mi hanno detto che avevo l'ultima mappatura Aprilia che tra l'altro era uscita da poco e che se volevo montare gli scarichi originali dovevo fare un "qualcosa" nella centralina, ma non mi ha detto che dovevano caricarmi una mappa nuova...

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                              #15
                              ... nessun guru ? Mi tocca smontare anche questa ?
                              Non e' che c'e' una flash con piu mappature sopra e al concessionario non fanno altro che programmare l'attuale mappatura con una di quelle contenute nella flash... chiaramente senza smontare niente perche' gia' contenute all'interno della centralina ?

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