Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto con il Gp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Debutto con il Gp

    Oggi ho debuttato con l'hondina monobracius a Magione! E? davvero uno spettacolo, si capisce subito che ? una moto da corsa e che ne vorrebbe sempre di pi? in mezzo alle curve.

    62 giri di goduria dalla prima all'ultima sgassata...ancora devo realizzare dell'esperienza vissuta oggi.

    Perdipi? ? stata una giornata splendida, tempo perfetto 20 moto in totale (ho girato sempre solo, apparte 2 giri dove c'era qualche tappo nel mezzo), pieno di 2 tempi, insieme a me c'erano altre 2 honda 250 gp e con gran sorpresa c'era anche Gnani che ho conosciuto molto volentieri

    Peccato che le batterie della macchinetta sono durate giusto 2 foto

    ecco quelle poche fatte:











  • Font Size
    #2
    Mi ricordi la prima uscita in pista con il GP...non volevo piu scendere.
    Ottimo e continua cosi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grandissimo jacopo!!!!

      rispetto all'rs 250 che differenze hai trovato? dai butta gi? qualche riga che diventa un bel topic

      e magari un confronto tempi aprilia sp / honda gp

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti...
        bella veramente, e poi girare max in 20 penso sia uno spettacolo raro, o tra poco impossibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come dice Cris non volevo scendere, come un bambino che non vuole andare via dal parco con gli amici

          Appena salito mi sembrava di essere sopra una moto minuta, molto diversa da una moto stradale. Mi sono trovato subito bene, come guida ? molto simile al 250 stradale apparte i kg in meno e la cavalleria maggiore che si fanno sentire.Deve essere trattata come tutti i 2t, staccata breve e concisa per entrare forte in curva e motore sempre ad un buon remgime per uscire forte. Per il resto, pur non avendo delle sospensioni al top, ti permette entrate in curva nettamente maggiori rispetto alla stradale, e permettono un maggior fealing anche quando si commettono delle "cappellate". Come motore fino a 10.000 giri ha una potenza all'incirca uguale ad una 250 stradale, dopo il motore cambia "voce" e si fa sentire nella sua vera potenza

          Come consumi miscela siamo ai livelli della stradale, diciamo che con 20 litri ho fatto sui 155km (solo la mattina, quindi capite quanto non volevo scendere da sopra )
          Anche come consumi delle gomme sono soddisfatto, le gomme avevo un 1 turno ed adesso sono poco pi? consumate rispetto a prima, complice anche l'asfalto poco abrasivo di Magione


          Come riferimenti di tempo rispetto alla stradale posso dire poco visto che a Magione una volta c'ho girato con la stradale, e una con la gp; comunque sia con la stradale girai come miglior tempo ( se non ricordo male) in 1:26-27, mentre ieri miglior giro in 1:21 e qualcosa



          Unica pecca, se si pu? dire, sono le sue dimensioni che all'inizio rende difficile l'impostazione "in carena", nei primi giri non riuscivo nemmeno ad aprire tutto il gas perch? in gomito mi "picchiava" contro il ginocchio

          Comment


          • Font Size
            #6
            che spettacolo la vojio anchio!!! complimenti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai gi? tirato gi? 5 secondiiiiiiiiiiiiiii?

              sei il primo che sento che migliora cos? tanto alla prima uscita col gp...
              Last edited by Alberto2811; 25-03-12, 02:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Valentinick46 View Post
                Unica pecca, se si pu? dire, sono le sue dimensioni che all'inizio rende difficile l'impostazione "in carena", nei primi giri non riuscivo nemmeno ad aprire tutto il gas perch? in gomito mi "picchiava" contro il ginocchio
                Una delle prime cose che mi ha colpito e che sulla mia GP ci sto benissimo come ingombri gambe e braccia....in rettilineo riesco incredibilmente a stare in carena con le gambe posate al serbatoio...la cosa strana e che la rientranza del serbatoio e cosi accentuata che sembra che le ginocchia debbano toccarsi da quanto avvicini le gambe in carena...e una sensazione davvero strana.
                Soffro solo un po nella situazione in cui devo spostare il piede da posizione sulla pedana tutta indietro a posizione avanti per "prendere" la leva del cambio..infatti lo spostamento del piede mi riesce un po difficoltoso dato che le pedane rispetto alla sella son molto alte..di conseguenza la gamba e quasi piagata del tutto.. ..un po ho risolto limando sulle pedane un rialzo a punta che mi vincolava la suola dello stivale e non lo faceva scorrere liberamente su di essa..sto per? valutando l'idea di realizzare due triangoli delle pedane con inclinazione leggermente pi? bassa cosi da farmi stare possibilmente pi? comodo senza influenzare molto la luce a terra delle pedane prendendo in considerazione il fatto che con il gp si fanno delle pieghe fuori dall'ordinario.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Soffro solo un po nella situazione in cui devo spostare il piede da posizione sulla pedana tutta indietro a posizione avanti per "prendere" la leva del cambio..infatti lo spostamento del piede mi riesce un po difficoltoso dato che le pedane rispetto alla sella son molto alte.

                  Stesso problema che ho motato anch'io, infatti non riuscivo bene a muove il piede sulle pedane, questione di abitudine...poco fa sono salito sull'aprilia stradale...una poltrona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che bella emozione deve essere possedere,e di piu ancora guidare una bella gp 2 tempi!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Davvoro complimenti per il mezzo!!! Ti invidiooooooo!

                      La prossima volta prometti che ti attrezzerai x un onboard, giusto per gradire l'urlo del 2t gp

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Davvoro complimenti per il mezzo!!! Ti invidiooooooo!

                        La prossima volta prometti che ti attrezzerai x un onboard, giusto per gradire l'urlo del 2t gp

                        Promesso! volevo fare qualche on board visto che sul tubo ce ne sono pochi riguardo alle 250gp, vediamo se con una telecamerina cinese si riesce a combinare qualcosa di buono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Usate triangoli pi? lunghi... noi per i 125 li abbiamo fatti 5 Cm pi? lunghi ed 1,5 cm pi? bassi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dvecchio View Post
                            Usate triangoli pi? lunghi...
                            ...l'ho scritto nel mio post precedente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stupenda!!!!! davvero complimenti per il mezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X