Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un codone in carbonio portante (fatto da artigiani come te e non da ditte tipo cruciata) a 350-400 lo porti via..
senza nessunissima offesa...ma se lo prendi per 350/400 euro dimmi dove che vado io stesso a prenderli...
prima vorrei precisare che Noi portante non lo possiamo realizzare?
ma se dovessimo realizzarlo 600 euro ? il minimo per un prodotto fatto in carbonio portante sottovuoto autoclave ect
il codone carbonio portante Aprilia 250 Gp costa da Aprilia 820 euro.
No ? prodotto da Aprilia ma da una noto azienda emiliana che realizza parti strutturali in carbonio per auto e moto a livello mondiale (se avete un codone Aprilia giratelo all?interno e leggerete il marchio)
Probabilmente Aprilia lo paga la met? (o forse meno) ad una azienda mondiale che compra materiali primi in migliaia di Kg di carbonio e in migliaia di litri di resina, ammortizzando i costi ect ect
Ora, un piccola ditta artigiana che compra 50 kg di carbonio e 50 kg di resina + gli altri materiali non credo proprio che con manodopera inclusa venda parti strutturali portanti a 350 euro standoci dentro con un utile decente tasse comprese?
Comment