Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino frizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemino frizione!!

Eccomi con le mie solite seghe mentali.. :-)
    G.T. nuovo , frizione con dischi nuovi.
    Tutto funzionava bene finch? tornando dal muraglione mi accorgo che la corsa della frizione si allunga sempre di piu fino ad un punto in cui fermo in prima con la frizione tirata la moto si spegne.. a quel punto praticamente non fermandomi mai sono arrivato fino al garage

Adesso mi vengono dei dubbi. Dai semimanubri il registro ? regolato fino in fondo. Dall'altro lato c'? un registro? per accederci bisogna togliere il carter sx? Possibile sia un altro tipo di problema?

• Font Size
    no, devi svitare la cuffietta rotonda in gomma filettata al centro del carterino frizione. l? in mezzo, troverai una vite e un controdato, svita quello con l'apposito attrezzo che hai nella borsettina aprilia e poi ci infili in mezzo un cacciavite e regoli la frizione, una volta che hai regolato, serra di nuovo il dado e chiudi il coperchietto !

un problema molto comune a quanto ho sentito con la regolazione siffatta era che quella vite si spana facilmente, oppure le 3 semisfere che sostengono il tirante del filo dalla parte interna che si grippano... ( a me ? capitato! )

Comment

• Font Size
      Originally posted by il.MaCs
      no, devi svitare la cuffietta rotonda in gomma filettata al centro del carterino frizione. l? in mezzo, troverai una vite e un controdato, svita quello con l'apposito attrezzo che hai nella borsettina aprilia e poi ci infili in mezzo un cacciavite e regoli la frizione, una volta che hai regolato, serra di nuovo il dado e chiudi il coperchietto !

un problema molto comune a quanto ho sentito con la regolazione siffatta era che quella vite si spana facilmente, oppure le 3 semisfere che sostengono il tirante del filo dalla parte interna che si grippano... ( a me ? capitato! )
      il problema ? che non ho li strumenti aprilia!! come posso aggirare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86
        il problema ? che non ho li strumenti aprilia!! come posso aggirare?
        ad esempio puoi usare una semplice chiave poligonale che per? abbia uno "scalino" abbastanza pronunciato, dovrebbe fare al caso tuo, tipo queste:

ma dovresti farcela anche senza, basta tener fermo in qualche modo il dadino...

Last edited by il.MaCs; 22-05-06, 12:10.

Comment

• Font Size
          se mi sbrago le palle apro direttamente il carter... :-D

Comment

• Font Size
            se mi sbrago le palle apro direttamente il carter... :-D

...stik?z...che voglia che hai!

Comment

• Font Size
              maledetti infamoni del'aprilia! non ci si entra manco con una chiave a tubonzo!! infami!! ho ordinato il kit di sopravvivenza ma ci vuole un p? a farlo arrivare ARGHASDASDNASD!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                maledetti infamoni del'aprilia! non ci si entra manco con una chiave a tubonzo!! infami!! ho ordinato il kit di sopravvivenza ma ci vuole un p? a farlo arrivare ARGHASDASDNASD!!!!!!!!!
                azz, mi pareva che doveva esserci la carognata! ma non facevi prima a fartelo prestare da qualche daidegassino o staccataro 125-izzato tosco-emiliano?
                Last edited by il.MaCs; 25-05-06, 12:03.

Comment

• Font Size
                  azz, mi pareva che doveva esserci la carognata! ma non facevi prima a fartelo prestare da qualche daidegassino o staccataro 125-izzato tosco-emiliano?

ce ne fosse rimasto uno a firenze con la rs..!!!

Comment

• Font Size
                    ce ne fosse rimasto uno a firenze con la rs..!!!
                    ...e al conce non te la potevano prestare una volata? gliela sistemavi sotto gli occhi e tanti saluti

Comment

• Font Size
                      ...e al conce non te la potevano prestare una volata? gliela sistemavi sotto gli occhi e tanti saluti
                      e come ci vado dal conce se manco riesco a tirare la frizione?

Comment

• Font Size
                        e come ci vado dal conce se manco riesco a tirare la frizione?

ah non riesci proprio ad usarla, pensavo che almeno la prima ci riuscivi a buttarla dentro

Comment

• Font Size
                          urca che sfortuna!!!

Comment

X
                          Working...
                          X