dunque ho cambiato pistone guarnizioni biella insomma molti pezzi del motore, il pistone ? grafitato il meccanico mi ha detto che bastano 100 km e sono a posto, ma un mio amico mi ha detto che ha letto che servono 500 km fatti a regime basso ( max 6000 giri ) , qualcuno che si intende di rodaggi mi da 1 dritta? oggi ho fatto i miei primi 80 km dopo 1 anno e 8 mesi di astinenza so tutto contento ^^
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rodaggio rs 125
Collapse
X
-
io concordo con il tuo amico... 500 km a giri bassi (max 6/7.000)e raramente qualche allungo fino a 8.500/9.000.. dopo i 500 km cominci a tirare leggermente di pi? le marce sempre costantemente.. niente tirate stratosferiche fin da subito...
enjoy it
-
per i primi 500 km, farei un giro in pi? sulla vite miscelatore che ne dite? per dar maggior lubrificazione nei primi 500km, poi dopo vai da ***Last edited by giuseppers; 17-05-06, 17:42.
Comment
-
Originally posted by giuseppersper i primi 100 km, farei un giro in pi? sulla vite miscelatore che ne dite? per dar maggior lubrificazione nei primi 500km, poi dopo vai da ***
Comment
-
ragazzi ma ha un pistone grafitato! Cazz.o quel riporto ha 2 utilit?:
1-migliorare lo scorrimento e quindi ridurre le perdite per attrito
2-permettere un rodaggio estremamente breve
il 2? motivo ? quello che veramente porta all'utilizzo di riporti in grafite per l'uso pi? esasperato,le competizioni.In strada in realt? non ha molto senso perch? il decadimento prestazionale arriva molto prima.
Ad ogni modo quel pistone si roda con 3 giri di pista con 4-5 punti in pi? di getto massimo,in alternativa 3-4 cicli di riscaldamento a 60? con successivo raffreddamento fino a temperatura ambiente.
I 100 km suggeriti dal tuo meccanico sono quantomeno scrupolosi,se l'accoppiamento ? sotto i 3 centesimi segui il suo consiglio aggiungendo 1% di olio nel serbatoio,non tenere mai il gas costante e non usare le marce alte in salita ,il motore non deve "forzare",piutosto pui? giri aprendo piano il gas
Comment
X
Comment