Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinascita dell'ITALJET: motore 210 FHT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rinascita dell'ITALJET: motore 210 FHT

In "sintesi" ecco la mia elaborazione sotto gli aspetti: "motore (comprendente di ciclistica)"-"modifiche artigianali"-"estetica";
    Iniziamo dalla prima:

Dalle nuove notizie ufficiali che mi sono arrivate, lo scooter sar? preparato anche in vista del trofeo nazionale maxi scooter, per l'anno 2007; quast'anno non credo proprio di riuscirlo a finire in tempo.....
    Naturalmente lo user? anche per strada quando capita

MOTORE:
    Gruppo termico Fabrizi FHT 210 diametro 68mm edizione 2005-6 probabilmente;
    Albero motore Fabrizi FHT corsa 57mm;
    Scarico ad espansione Fabrizi FHT;
    Testa twin spark;
    Kit accensione FHT compreso di statore, volano, bobina e doppia centralina digitale riprogrammabile FHT per twin spark;
    Pipette e cavi schermati NGK Racing;
    Variatore Multivar 2000 Malossi MHR (forse Bettella);
    Frizione MHR Delta Clutch Malossi regolabile;
    Torque driver Malossi MHR;
    Kevlar Belt Malossi;
    Candela Racing fornita nel kit FHT 210 Fabrizi oppure candela Denso Iridium (a questo punto sono 2 candele);
    Cuscinetti banco lavorati se riesco da trovare chi me lo fa;
    Molla di contrasto Bettella con cuscinetto spring slider (costa una barca zio boni);
    Rapporti secondari Malossi H.T.Q. per 180;
    Sostituzione rapporti primari del 125 con quelli del 180;
    Pacco lamellare V-Force2 8 petali in carbonio;
    Carburatore dell'Orto VHSB 39ND valvola piatta, 2 galleggianti indipendenti lucidato e imboccolato al collettore;
    Filtro Racing K&N lunghezza 170mm, diametro 90mm, attacco 62mm;
    Collettore fornito insieme al pacco lamellare con base in alluminio e rivestito in Viton, imbocco cortissimo;
    Disco anteriore Braking;
    Gas rapido;
    Ganasce freno rosse racing New-Fren;
    Ammortizzatore anteriore Bitubo dragster modificato anche questo sotto mie specifiche dalla bitubo stessa;
    Ammortizzatore posteriore Bitubo WZT modificato sotto mie specifiche direttamente dalla casa madre;
    Polmone compensatore Bettella;
    Pneumatico anteriore heidenau racing 120/70/11" ;
    Pneumatico posteriore heidenau racing 130-140/70/12"

MODIFICHE ARTIGIANALI:
    Adattamento blocco runner 125fx al telaio del formula 50 L.C. attraverso staffe e perni in acciaio INOX;
    Barenatura carter per farci stare l'albero corsa maggiorata (in rettifica);
    Raccordo dei travasi al carter;
    Lavorazione ulteriore cilindro FHT (e ce n? un bel po' da fare);
    Lavorazione sede pacco lamellare attraverso saldatura di materiale (in rettifica), lavori supervisionati da me, distanze calcolate, altezze minime per fare il migliore dei lavori possibili;
    Lavorazione dei carter;
    Controllo in rettifica dei giochi sede cuscinetti; controllo assialit?, coassialit? planarit? ecc., lappatura cilindro e se ce l'hanno uso della spazzola Flex-Hole per dare ancora pi? scorrevolezza al gruppo cilindro-pistone;
    Lavorazione carburatore, pacco lamellare;
    Fasatura con utilizzo di gognometro e comparatore centesimale;
    Montaggio doppia pinza all'anteriore con staffe in acciaio inox;
    Lavorazione cerchi, soprattutto all'anteriore per creare un effetto turbina in modo da raffreddare correttamente il disco anteriore (misero 175mm);
    Conta km/h digitale (da bicicletta il classico fondo scala 300km/h); oppure quello della KOSO blu fondoscala 160km/h;
    Contagiri analogico da moto fondo scala 13000 giri (Honda NSR), oppure KOSO;
    Impianto elettrico completamente rivisto;
    Forse 3 radiatori;
    Saldatura di tubi in acciaio INOX per rafforzare e stabilizzare il telaio;
    Foratura carene per corretto raffreddamento radiatori (si vedr? se il regolamento maxiscooter lo vieta);

ESTETICA:
    Vorrei fare una bella colorazione utilizzando anche un aerografo;

I lavori procedono abbastanza a rilento poich? ora sono in fase di studi all'universit? e non potevo partire, senza prima aver avuto la maggior parte dei pezzi sotto mano, con i lavori principali qual ? la lavorazione della nuova sede pacco lamellare.
    Vi terr? il + aggiornati possibile ma non penso di finire presto, il tempo che ho a disposizione ? veramente poco, e i lavori che devo fare richiedono precisione e tanto tempo libero?. Inoltre il pc con internet ce l'ho solo ad Ancona poich? al mio paesino ancora di adsl non se ne parla.
    Accetto tutti i consigli che mi potete dare basta che siano costruttivi.
    Grazie a tutti e a presto?.
    Vi lascio qualche foto con tutti i pezzi che ho tra le mani?.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Il kit FHT che vedete l'ho venduto ad un altro ragazzo per acquistarmi la versione recente fabrizi
    Last edited by cocco83; 10-05-06, 23:21.

• Font Size
    si caxxi!!!!!!

my compliments!!!

Comment

• Font Size
      porca t***a...!!!!!!!!!!!!!appena la finisci facci vedere delle foto... !!! bravo bravo...

Comment

• Font Size
        per ora ho questa hihihihihihiihihih

Comment

• Font Size
          Avevo un runner 180 Malossi, scarico Mhr di Calonacci , 28 Mikuni etc.... gia' quello strappava le braccia, mon voglio pensare questo. tra l'altro il formula 50 mi e' sempre piaciuto abbestia. PS: Hai pensato alle vibrazioni? Il mio 180 mangiava piu' Silent Block che olio

Comment

• Font Size
            sti caxxi

Comment

• Font Size
              vibrazioni.... si dai ho qualche idea per la testa, penso anche efficace senza penalizzare la stabilit? e la rigidit? torsionale in curva del blocco

Comment

• Font Size
                cocco....a lavoro fonoto tutta insieme assemblata...anke se niente male la fotina

Comment

• Font Size
                  certo

Comment

X
                  Working...
                  X