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Rinascita dell'ITALJET: motore 210 FHT

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    #1

    Rinascita dell'ITALJET: motore 210 FHT

    In "sintesi" ecco la mia elaborazione sotto gli aspetti: "motore (comprendente di ciclistica)"-"modifiche artigianali"-"estetica";
    Iniziamo dalla prima:

    Dalle nuove notizie ufficiali che mi sono arrivate, lo scooter sar? preparato anche in vista del trofeo nazionale maxi scooter, per l'anno 2007; quast'anno non credo proprio di riuscirlo a finire in tempo.....
    Naturalmente lo user? anche per strada quando capita

    MOTORE:
    Gruppo termico Fabrizi FHT 210 diametro 68mm edizione 2005-6 probabilmente;
    Albero motore Fabrizi FHT corsa 57mm;
    Scarico ad espansione Fabrizi FHT;
    Testa twin spark;
    Kit accensione FHT compreso di statore, volano, bobina e doppia centralina digitale riprogrammabile FHT per twin spark;
    Pipette e cavi schermati NGK Racing;
    Variatore Multivar 2000 Malossi MHR (forse Bettella);
    Frizione MHR Delta Clutch Malossi regolabile;
    Torque driver Malossi MHR;
    Kevlar Belt Malossi;
    Candela Racing fornita nel kit FHT 210 Fabrizi oppure candela Denso Iridium (a questo punto sono 2 candele);
    Cuscinetti banco lavorati se riesco da trovare chi me lo fa;
    Molla di contrasto Bettella con cuscinetto spring slider (costa una barca zio boni);
    Rapporti secondari Malossi H.T.Q. per 180;
    Sostituzione rapporti primari del 125 con quelli del 180;
    Pacco lamellare V-Force2 8 petali in carbonio;
    Carburatore dell'Orto VHSB 39ND valvola piatta, 2 galleggianti indipendenti lucidato e imboccolato al collettore;
    Filtro Racing K&N lunghezza 170mm, diametro 90mm, attacco 62mm;
    Collettore fornito insieme al pacco lamellare con base in alluminio e rivestito in Viton, imbocco cortissimo;
    Disco anteriore Braking;
    Gas rapido;
    Ganasce freno rosse racing New-Fren;
    Ammortizzatore anteriore Bitubo dragster modificato anche questo sotto mie specifiche dalla bitubo stessa;
    Ammortizzatore posteriore Bitubo WZT modificato sotto mie specifiche direttamente dalla casa madre;
    Polmone compensatore Bettella;
    Pneumatico anteriore heidenau racing 120/70/11" ;
    Pneumatico posteriore heidenau racing 130-140/70/12"

    MODIFICHE ARTIGIANALI:
    Adattamento blocco runner 125fx al telaio del formula 50 L.C. attraverso staffe e perni in acciaio INOX;
    Barenatura carter per farci stare l'albero corsa maggiorata (in rettifica);
    Raccordo dei travasi al carter;
    Lavorazione ulteriore cilindro FHT (e ce n? un bel po' da fare);
    Lavorazione sede pacco lamellare attraverso saldatura di materiale (in rettifica), lavori supervisionati da me, distanze calcolate, altezze minime per fare il migliore dei lavori possibili;
    Lavorazione dei carter;
    Controllo in rettifica dei giochi sede cuscinetti; controllo assialit?, coassialit? planarit? ecc., lappatura cilindro e se ce l'hanno uso della spazzola Flex-Hole per dare ancora pi? scorrevolezza al gruppo cilindro-pistone;
    Lavorazione carburatore, pacco lamellare;
    Fasatura con utilizzo di gognometro e comparatore centesimale;
    Montaggio doppia pinza all'anteriore con staffe in acciaio inox;
    Lavorazione cerchi, soprattutto all'anteriore per creare un effetto turbina in modo da raffreddare correttamente il disco anteriore (misero 175mm);
    Conta km/h digitale (da bicicletta il classico fondo scala 300km/h); oppure quello della KOSO blu fondoscala 160km/h;
    Contagiri analogico da moto fondo scala 13000 giri (Honda NSR), oppure KOSO;
    Impianto elettrico completamente rivisto;
    Forse 3 radiatori;
    Saldatura di tubi in acciaio INOX per rafforzare e stabilizzare il telaio;
    Foratura carene per corretto raffreddamento radiatori (si vedr? se il regolamento maxiscooter lo vieta);

    ESTETICA:
    Vorrei fare una bella colorazione utilizzando anche un aerografo;

    I lavori procedono abbastanza a rilento poich? ora sono in fase di studi all'universit? e non potevo partire, senza prima aver avuto la maggior parte dei pezzi sotto mano, con i lavori principali qual ? la lavorazione della nuova sede pacco lamellare.
    Vi terr? il + aggiornati possibile ma non penso di finire presto, il tempo che ho a disposizione ? veramente poco, e i lavori che devo fare richiedono precisione e tanto tempo libero?. Inoltre il pc con internet ce l'ho solo ad Ancona poich? al mio paesino ancora di adsl non se ne parla.
    Accetto tutti i consigli che mi potete dare basta che siano costruttivi.
    Grazie a tutti e a presto?.
    Vi lascio qualche foto con tutti i pezzi che ho tra le mani?.


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    Il kit FHT che vedete l'ho venduto ad un altro ragazzo per acquistarmi la versione recente fabrizi
    Last edited by cocco83; 10-05-06, 23:21.

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    #2
    si caxxi!!!!!!

    my compliments!!!

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      #3
      porca t***a...!!!!!!!!!!!!!appena la finisci facci vedere delle foto... !!! bravo bravo...

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        #4
        per ora ho questa hihihihihihiihihih
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          #5
          Avevo un runner 180 Malossi, scarico Mhr di Calonacci , 28 Mikuni etc.... gia' quello strappava le braccia, mon voglio pensare questo. tra l'altro il formula 50 mi e' sempre piaciuto abbestia. PS: Hai pensato alle vibrazioni? Il mio 180 mangiava piu' Silent Block che olio

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            #6
            sti caxxi

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              #7
              vibrazioni.... si dai ho qualche idea per la testa, penso anche efficace senza penalizzare la stabilit? e la rigidit? torsionale in curva del blocco

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                #8
                cocco....a lavoro fonoto tutta insieme assemblata...anke se niente male la fotina

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                  #9
                  certo

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