In "sintesi" ecco la mia elaborazione sotto gli aspetti: "motore (comprendente di ciclistica)"-"modifiche artigianali"-"estetica";
Iniziamo dalla prima:
Dalle nuove notizie ufficiali che mi sono arrivate, lo scooter sar? preparato anche in vista del trofeo nazionale maxi scooter, per l'anno 2007; quast'anno non credo proprio di riuscirlo a finire in tempo.....
Naturalmente lo user? anche per strada quando capita
MOTORE:
Gruppo termico Fabrizi FHT 210 diametro 68mm edizione 2005-6 probabilmente;
Albero motore Fabrizi FHT corsa 57mm;
Scarico ad espansione Fabrizi FHT;
Testa twin spark;
Kit accensione FHT compreso di statore, volano, bobina e doppia centralina digitale riprogrammabile FHT per twin spark;
Pipette e cavi schermati NGK Racing;
Variatore Multivar 2000 Malossi MHR (forse Bettella);
Frizione MHR Delta Clutch Malossi regolabile;
Torque driver Malossi MHR;
Kevlar Belt Malossi;
Candela Racing fornita nel kit FHT 210 Fabrizi oppure candela Denso Iridium (a questo punto sono 2 candele);
Cuscinetti banco lavorati se riesco da trovare chi me lo fa;
Molla di contrasto Bettella con cuscinetto spring slider (costa una barca zio boni);
Rapporti secondari Malossi H.T.Q. per 180;
Sostituzione rapporti primari del 125 con quelli del 180;
Pacco lamellare V-Force2 8 petali in carbonio;
Carburatore dell'Orto VHSB 39ND valvola piatta, 2 galleggianti indipendenti lucidato e imboccolato al collettore;
Filtro Racing K&N lunghezza 170mm, diametro 90mm, attacco 62mm;
Collettore fornito insieme al pacco lamellare con base in alluminio e rivestito in Viton, imbocco cortissimo;
Disco anteriore Braking;
Gas rapido;
Ganasce freno rosse racing New-Fren;
Ammortizzatore anteriore Bitubo dragster modificato anche questo sotto mie specifiche dalla bitubo stessa;
Ammortizzatore posteriore Bitubo WZT modificato sotto mie specifiche direttamente dalla casa madre;
Polmone compensatore Bettella;
Pneumatico anteriore heidenau racing 120/70/11" ;
Pneumatico posteriore heidenau racing 130-140/70/12"
MODIFICHE ARTIGIANALI:
Adattamento blocco runner 125fx al telaio del formula 50 L.C. attraverso staffe e perni in acciaio INOX;
Barenatura carter per farci stare l'albero corsa maggiorata (in rettifica);
Raccordo dei travasi al carter;
Lavorazione ulteriore cilindro FHT (e ce n? un bel po' da fare);
Lavorazione sede pacco lamellare attraverso saldatura di materiale (in rettifica), lavori supervisionati da me, distanze calcolate, altezze minime per fare il migliore dei lavori possibili;
Lavorazione dei carter;
Controllo in rettifica dei giochi sede cuscinetti; controllo assialit?, coassialit? planarit? ecc., lappatura cilindro e se ce l'hanno uso della spazzola Flex-Hole per dare ancora pi? scorrevolezza al gruppo cilindro-pistone;
Lavorazione carburatore, pacco lamellare;
Fasatura con utilizzo di gognometro e comparatore centesimale;
Montaggio doppia pinza all'anteriore con staffe in acciaio inox;
Lavorazione cerchi, soprattutto all'anteriore per creare un effetto turbina in modo da raffreddare correttamente il disco anteriore (misero 175mm);
Conta km/h digitale (da bicicletta il classico fondo scala 300km/h); oppure quello della KOSO blu fondoscala 160km/h;
Contagiri analogico da moto fondo scala 13000 giri (Honda NSR), oppure KOSO;
Impianto elettrico completamente rivisto;
Forse 3 radiatori;
Saldatura di tubi in acciaio INOX per rafforzare e stabilizzare il telaio;
Foratura carene per corretto raffreddamento radiatori (si vedr? se il regolamento maxiscooter lo vieta);
ESTETICA:
Vorrei fare una bella colorazione utilizzando anche un aerografo;
I lavori procedono abbastanza a rilento poich? ora sono in fase di studi all'universit? e non potevo partire, senza prima aver avuto la maggior parte dei pezzi sotto mano, con i lavori principali qual ? la lavorazione della nuova sede pacco lamellare.
Vi terr? il + aggiornati possibile ma non penso di finire presto, il tempo che ho a disposizione ? veramente poco, e i lavori che devo fare richiedono precisione e tanto tempo libero?. Inoltre il pc con internet ce l'ho solo ad Ancona poich? al mio paesino ancora di adsl non se ne parla.
Accetto tutti i consigli che mi potete dare basta che siano costruttivi.
Grazie a tutti e a presto?.
Vi lascio qualche foto con tutti i pezzi che ho tra le mani?.
Il kit FHT che vedete l'ho venduto ad un altro ragazzo per acquistarmi la versione recente fabrizi
Iniziamo dalla prima:
Dalle nuove notizie ufficiali che mi sono arrivate, lo scooter sar? preparato anche in vista del trofeo nazionale maxi scooter, per l'anno 2007; quast'anno non credo proprio di riuscirlo a finire in tempo.....
Naturalmente lo user? anche per strada quando capita

MOTORE:
Gruppo termico Fabrizi FHT 210 diametro 68mm edizione 2005-6 probabilmente;
Albero motore Fabrizi FHT corsa 57mm;
Scarico ad espansione Fabrizi FHT;
Testa twin spark;
Kit accensione FHT compreso di statore, volano, bobina e doppia centralina digitale riprogrammabile FHT per twin spark;
Pipette e cavi schermati NGK Racing;
Variatore Multivar 2000 Malossi MHR (forse Bettella);
Frizione MHR Delta Clutch Malossi regolabile;
Torque driver Malossi MHR;
Kevlar Belt Malossi;
Candela Racing fornita nel kit FHT 210 Fabrizi oppure candela Denso Iridium (a questo punto sono 2 candele);
Cuscinetti banco lavorati se riesco da trovare chi me lo fa;
Molla di contrasto Bettella con cuscinetto spring slider (costa una barca zio boni);
Rapporti secondari Malossi H.T.Q. per 180;
Sostituzione rapporti primari del 125 con quelli del 180;
Pacco lamellare V-Force2 8 petali in carbonio;
Carburatore dell'Orto VHSB 39ND valvola piatta, 2 galleggianti indipendenti lucidato e imboccolato al collettore;
Filtro Racing K&N lunghezza 170mm, diametro 90mm, attacco 62mm;
Collettore fornito insieme al pacco lamellare con base in alluminio e rivestito in Viton, imbocco cortissimo;
Disco anteriore Braking;
Gas rapido;
Ganasce freno rosse racing New-Fren;
Ammortizzatore anteriore Bitubo dragster modificato anche questo sotto mie specifiche dalla bitubo stessa;
Ammortizzatore posteriore Bitubo WZT modificato sotto mie specifiche direttamente dalla casa madre;
Polmone compensatore Bettella;
Pneumatico anteriore heidenau racing 120/70/11" ;
Pneumatico posteriore heidenau racing 130-140/70/12"
MODIFICHE ARTIGIANALI:
Adattamento blocco runner 125fx al telaio del formula 50 L.C. attraverso staffe e perni in acciaio INOX;
Barenatura carter per farci stare l'albero corsa maggiorata (in rettifica);
Raccordo dei travasi al carter;
Lavorazione ulteriore cilindro FHT (e ce n? un bel po' da fare);
Lavorazione sede pacco lamellare attraverso saldatura di materiale (in rettifica), lavori supervisionati da me, distanze calcolate, altezze minime per fare il migliore dei lavori possibili;
Lavorazione dei carter;
Controllo in rettifica dei giochi sede cuscinetti; controllo assialit?, coassialit? planarit? ecc., lappatura cilindro e se ce l'hanno uso della spazzola Flex-Hole per dare ancora pi? scorrevolezza al gruppo cilindro-pistone;
Lavorazione carburatore, pacco lamellare;
Fasatura con utilizzo di gognometro e comparatore centesimale;
Montaggio doppia pinza all'anteriore con staffe in acciaio inox;
Lavorazione cerchi, soprattutto all'anteriore per creare un effetto turbina in modo da raffreddare correttamente il disco anteriore (misero 175mm);
Conta km/h digitale (da bicicletta il classico fondo scala 300km/h); oppure quello della KOSO blu fondoscala 160km/h;
Contagiri analogico da moto fondo scala 13000 giri (Honda NSR), oppure KOSO;
Impianto elettrico completamente rivisto;
Forse 3 radiatori;
Saldatura di tubi in acciaio INOX per rafforzare e stabilizzare il telaio;
Foratura carene per corretto raffreddamento radiatori (si vedr? se il regolamento maxiscooter lo vieta);
ESTETICA:
Vorrei fare una bella colorazione utilizzando anche un aerografo;
I lavori procedono abbastanza a rilento poich? ora sono in fase di studi all'universit? e non potevo partire, senza prima aver avuto la maggior parte dei pezzi sotto mano, con i lavori principali qual ? la lavorazione della nuova sede pacco lamellare.
Vi terr? il + aggiornati possibile ma non penso di finire presto, il tempo che ho a disposizione ? veramente poco, e i lavori che devo fare richiedono precisione e tanto tempo libero?. Inoltre il pc con internet ce l'ho solo ad Ancona poich? al mio paesino ancora di adsl non se ne parla.
Accetto tutti i consigli che mi potete dare basta che siano costruttivi.
Grazie a tutti e a presto?.
Vi lascio qualche foto con tutti i pezzi che ho tra le mani?.
Il kit FHT che vedete l'ho venduto ad un altro ragazzo per acquistarmi la versione recente fabrizi

Comment