Ciao a tutti,
da venerd? scorso segno ufficialmente il mio rientro nel clan dei 2tempi con un honda CR250R del 1995.
Ora per? iniziano i problemini, domenica andando in giro su e gi? per gli argini e nelle spiagge del po (il fiume!! ) ho notato che la moto ? scarburata ai regimi intermedi e ai bassi, mentre agli alti va via come un razzo, spiego meglio:
A regimi di giri medio bassi e quindi ad apertura del gas parziale la moto smagrisce parecchio, si sente proprio che manca di benza, poi per? appena decido di ruotare la manetta la moto prende benza tutto di botto e parte come una saetta (a dire il vero inizia a sgommare e sta ferma.... ma questo ? un altro paio di maniche).
Il mio sospetto ? che lo spillo del carburatore sia in posizione troppo bassa quindi chiusa, per? prima di toccare qualcosa volevo sentire anche altri pareri.
Altra cosa stranissima..... non esiste una vite di regolazione del regime del minimo. La mia CR250R si spegne sempre, quella di un mio amico rimane accesa, come caxxo lo regolo il minimo? devo agire sul registro dell'acceleratore?
Attendo i vostri numerosi consigli, ciauz a tutti!
da venerd? scorso segno ufficialmente il mio rientro nel clan dei 2tempi con un honda CR250R del 1995.
Ora per? iniziano i problemini, domenica andando in giro su e gi? per gli argini e nelle spiagge del po (il fiume!! ) ho notato che la moto ? scarburata ai regimi intermedi e ai bassi, mentre agli alti va via come un razzo, spiego meglio:
A regimi di giri medio bassi e quindi ad apertura del gas parziale la moto smagrisce parecchio, si sente proprio che manca di benza, poi per? appena decido di ruotare la manetta la moto prende benza tutto di botto e parte come una saetta (a dire il vero inizia a sgommare e sta ferma.... ma questo ? un altro paio di maniche).
Il mio sospetto ? che lo spillo del carburatore sia in posizione troppo bassa quindi chiusa, per? prima di toccare qualcosa volevo sentire anche altri pareri.
Altra cosa stranissima..... non esiste una vite di regolazione del regime del minimo. La mia CR250R si spegne sempre, quella di un mio amico rimane accesa, come caxxo lo regolo il minimo? devo agire sul registro dell'acceleratore?
Attendo i vostri numerosi consigli, ciauz a tutti!
Comment