Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo freno posteriore: MAREMMA BUDELLA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spurgo freno posteriore: MAREMMA BUDELLA!

Allora.
    rs125, originariamente 1999!

provato a spurgare in tutti i modi e non va.
    penso "? andata la pompa.."
    con la collaboraz. di Desmoguidi provo l'impianto frenante COMPLETO di una rs '97 (se non erro..) idem come sopra
    penso: che sfiga, mi son fottuto due pompe

oggi compro kit revisione pompa (approposito: sapevate che tra 97 e 99 cambia il diametro della pompa????)
    monto il tutto, che figo che bello

Fa esattamente uguale.

sembra che la pompa non pompi abbastanza, non ce la fa a far sputare l'olio dalla pinza.. arriva a goccioline!!!

Abbiamo provato con una pompa piu grossa, provienente da uno scooter a fare lo spurgo e funziona!

Come ***** faccio??????

? vero che i mecca hanno delle macchinette per infilare l'olio nel tubo, perch? in alcuni casi con il solo aiuto della pompa non ce la si fa a spurgare completamente l'impianto?

• Font Size
    prendine una usata la trovi a poco su ebay

Comment

• Font Size
      ......possibile che di 2 pompe non ne faccia una? e possibile che una di queste, con tutti gommini e molle NUOVI non faccia ugualmente??????

Comment

• Font Size
        controlla il premistop!magari ? quello che perde(mi ? capitato...)!

Comment

• Font Size
          sicuramente tu sbagli qualcosa, nel senso che la pompa ha una conformazione che magari rende difficoltoso lo spurgo... io quando ho spurgato l'anteriore del zx-6r sono stato due e dico due ore a pompare ma dopo che era uscita un po' aria niente, non spurgava e non c'era modo di farlo, abbiamo provato in tre, ma niente... leggendo in giro ho scoperto la tecnica di un ragazzo che ha funzionato alla grande...
          consiglio, dato che la pompa e la pinza posteriore sono quasi in asse togli la pinza e tienila più bassa della pompa... poi attacca il tubo di spurgo lungo e lo porti più in alto del serbatoio olio freno posteriore fermandolo con una fascetta sul telaietto per esempio... poi apri lo spurgo e lo lasci aperto, si capito bene lo lasci aperto, dai un paio di pompate e lasci là... nel giro di un paio di minuti, l'olio e le bolle scenderanno verso la pinza, la riempiranno per bene cominceranno ad uscire dallo spurgo e a salire nel tubo, il livello salirà salirà nel tubo di sfiato fino a raggingere l'altezza del serbatoio dell'olio (mi raccomando seguire sempre il livello dell'olio nel serbatoio e rabboccare costantemente) insomma sfrutta la capillarità (giusto??? sono una sega in fisica)... vedrai uscire tanta aria fidati... fatto questo avrai tolto le bolle grosse che bloccano la pompa e che non ti fanno spurgare... e puoi procedere col classico spurgo che nel giro di 10 minuti sarà completo... prova e vedrai funziona alla grandissima...
          io dopo essere impazzito ore, con questa tecnica in 15 minuti ho fatto un spurgo da perfetto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by David_rs85
            controlla il premistop!magari ? quello che perde(mi ? capitato...)!

cosa intendi per premistop?

ZED RED! GRAZIE! PROVERO'!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86

vedrai che funzia... io ero disperato, abbiamo provato in 3 a farla andare, ma niente... c'era una megabolla incastrata proprio nella pompa e pompando evidentemente si comprimeva, ma rimaneva in sede, invece cos? per capillairt? si sposta per forza... vai e fammi sapere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86

hai presente la pompa freno posteriore?sopra dove c'? il raccordo che un connettore dove si attaccano due fili.quello ? il premistop.da li perdeva olio e per mettere in pressione l'impianto ho dovuo cambiare il premistop!

Comment

• Font Size
                  Io uso una tecnica "artigianale"....ma collaudata.

Vai in farmacia e compra la siringa pi? grande che hanno (avr? pi? meno un diametro di 20-30 mm) prendi un 15 cm di tubo in gomma trasparente di quelli che si usano per il carburante. Rimuovi l'ago dalla siringa e al suo posto ci attacchi il tubetto di gomma. L'altra estremit? del tubetto di gomma la attacchi al nippio di spurgo della pinza e lo apri (assicurati che il tubetto sia di diametro adeguato e che serva un po' di sforzo per infilarlo sul nippio). A questo punto hai creato un "depressore per spurgo artigianale" usi lo stantuffo della siringa per aspirare dal nippio e vedrai che con l'aiuto delle pompate l'olio comincia ad uscire.

Ovviamente dovrai assicurarti di eliminare tutte le bolle d'aria.

Ciao

Comment

• Font Size
                    Ste non ci capisci nulla... Tel'ho detto che il discorso dipende dal fatto che sono pressochè in asse come dice zed red....

Io non te l'avevo detto? Lui ti ha spiegato per filo e segno come farlo, adesso non hai scusanti.. La mia pompa funzionava benissimo.... (CHE CAZZ LA SPURGHI A FARE, TE L?HO DATA INERA APPOSTA!!!!!!)

Comment

• Font Size
                      le bolle cmq vanno verso l'alto... se tieni la pompa sotto la pinza, è meglio

Comment

• Font Size
                        ragazzi.. niente da fare un ci si fa..

ho provato in entrambi i modi che mi avete detto senza risultati
                        l'olio non si muove di un mm, non esce olio nè aria
                        non so cosa fare..

CHE PALLE..

Comment

• Font Size
                          Dagli una mazzolata....

Comment

• Font Size
                            sei tu xhe sbagli di sicuro qualcosa perchè non è possibile che con due pompe diverse ti succede la stessa cosa... mi vuoi dire che se versi olio nel serbatietto e lasci lo spurgo aperto senza fare niente non scende il livello e non ti esce niente dallo spurgo? lasciando tutto aperto???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zed red
                              sei tu xhe sbagli di sicuro qualcosa perch? non ? possibile che con due pompe diverse ti succede la stessa cosa... mi vuoi dire che se versi olio nel serbatietto e lasci lo spurgo aperto senza fare niente non scende il livello e non ti esce niente dallo spurgo? lasciando tutto aperto???
                              proprio cos?!
                              ho collegato allo spurgo un tubo e l'ho fatto salire verso l'alto, mi arrivava SOPRA il serbatoietto del freno dietro (+ o - all'alteza del serbatoio!!)
                              poi ho aperto lo spurgo.. e l'ho lasciato stare.. NIENTE DA FARE non saliva di livello e non scendeva dal serbatoio..

Ho provato a dare delle pompate.. ma niente ugualmente..

:-(

Comment

X
                              Working...
                              X