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che strani sti due tempi...

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    #16
    il mio 250 si alza solo di 1' ha piu di 65 cavalli e pesa una trentina di chili piu della tua...fai te va,

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      #17
      Possono esserci leggere differenze di prestazioni in base alla pressione atmosferica, ma dubito che possano essere cos? evidenti
      sicuro che non sia solo una tua impressione ?

      la lana di vetro nuova nel silenziatore a parte cambiare il timbro dello scarico.... come incremento di prestazioni ? 0

      ciao

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        #18
        bho...ma si impennava di prima un casino..poi nelle altre marce fin in 4a di qualke cm...oppure le sospensioni si tiravano su al max nelle altre marce..nn lo so..cmq di solito nn si alza cosi tanto..in prima ne sono sicuro...e poi le marce finivano in un secondo..cambiavo e andavo subito fuorigiri xk? avevo troppa accelerazione...ma nn so come mai...in un drittone ke in fondo facevo i 99...mi son trovato a 1/4 ke avevo gia messo la 6a....infatti...rimpango quel momento

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          #19
          Originally posted by div
          Possono esserci leggere differenze di prestazioni in base alla pressione atmosferica, ma dubito che possano essere cos? evidenti
          sicuro che non sia solo una tua impressione ?

          la lana di vetro nuova nel silenziatore a parte cambiare il timbro dello scarico.... come incremento di prestazioni ? 0

          ciao
          Veramente le variabili sono un p?...principalmente pressione temperatura e umidit?...e la differenza si pu? sentire,eccome...quando avevo il 125 era piuttosto sensibile ai cambiamenti metereologici,soprattutto col 34.
          La lana di vetro "pulita" aumenta la velocit? di deflusso dei gas di scarico,pu? modificare le prestazioni in senso positivo o anche negativo

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            #20
            Originally posted by grazio85
            Veramente le variabili sono un p?...principalmente pressione temperatura e umidit?...e la differenza si pu? sentire,eccome...quando avevo il 125 era piuttosto sensibile ai cambiamenti metereologici,soprattutto col 34.
            La lana di vetro "pulita" aumenta la velocit? di deflusso dei gas di scarico,pu? modificare le prestazioni in senso positivo o anche negativo
            eccomi.... ci ho messo un pochino a rispondere perch? mi servivano alcuni dati precisi
            un amico mi ha inviato un documento che viene usato per le prove dei motori al banco dinamometrico, in una grande azienda che produce motori.
            Ovviamente ci sono una marea di fattori correttivi, tra cui pressione temp umidit? ambientali......ma anche temp dell'aria in ingresso ed in uscita sullo scarico, il tipo e le caratteristiche del carburante, fino alla fumosit? allo scarico, e tanti altri
            In pratica variando la temp dell'aria tra 0 e 30c? la differenza di potenza ? 0....zero
            variando la pressione atmosferica la differenza di potenza ? nell'ordine di qualche 0,..%
            Il documento si riferisce a motori automobilistici 4t, un 2t forse ? pi? sensibile alle variazioni climatiche......ma non credo di cos? tanto da dire..... oggi va tantissimo.......ieri non andava

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              #21
              può darsi che alla fine la velocità rimanesse quella solita indicata(185-190)
              però il tiro.........
              era aumentato un bordello!!
              mi tirava le marce a fare schifo!!
              fino a 13000 giri tirava come un assassina!
              invece per esempio ieri murava a 11000....

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                #22
                Originally posted by korra88
                bho...ma si impennava di prima un casino..poi nelle altre marce fin in 4a di qualke cm...oppure le sospensioni si tiravano su al max nelle altre marce..nn lo so..cmq di solito nn si alza cosi tanto..in prima ne sono sicuro...e poi le marce finivano in un secondo..cambiavo e andavo subito fuorigiri xk? avevo troppa accelerazione...ma nn so come mai...in un drittone ke in fondo facevo i 99...mi son trovato a 1/4 ke avevo gia messo la 6a....infatti...rimpango quel momento
                mmmmmmmm.....

                che si impenni da solo in 1a gi? ho dei dubbi, ma nelle altre marce ? impossibile, come ti ha detto mcgiver, il 250 ha 65 cv e pesa poco pi? della tua e non ha ste prestazioni...

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                  #23
                  ci fosse il modo di riprodurre le caratteristiche di quel giorno vi farei vedere...solo ke come dice il post...ke strani sti 2 tempi

                  in prima ne sono sicuro ke mi si ? impennata e di abbastanza...me ne sono accorto xk? kiudendo il gas ho sentito la botta della ruota anteriore ke sbatteva a terra...era la prova del nove....

                  oggi ad es...nn tirava una mazza ....ke pal..

                  ke il 250 si impenni solo in prima da solo mi sembra strano...bisogna vedere uno come sta sopra...secondo me ci sono tanti fattori...nell'andatura normale nn carico molto l'anteriore tanto nn si impenna neanke con un dosso ...apparte quella volta li...e altre tipo partire al max davanti alla discesa del garage

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                    #24
                    se metti gli adesivi del 250 ti si impenna anche di terza..

                    fammi il piacere dai..

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                      #25
                      Eh beh... il 2t è bello per questo... un giorno va da *** , il giorno dopo sei ad imprecare perchè la carburazione non va bene ...
                      Eppure è bello stare su un mezzo che tutti guardano per il ronzio che ha, per il profumo dell'olio che viene buttato fuori.
                      Finchè non ce lo tirano via, ci sarà sempre chi guiderà il 2t; il 2t inquina, puzza ed è poco affidabile... ma *****, è il 2t!

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                        #26
                        Doppioooooooooooo!!!!!! :d
                        Last edited by 41; 07-03-06, 20:53.

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                          #27
                          2t=orgasmo!

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                            #28
                            Originally posted by div
                            eccomi.... ci ho messo un pochino a rispondere perch? mi servivano alcuni dati precisi
                            un amico mi ha inviato un documento che viene usato per le prove dei motori al banco dinamometrico, in una grande azienda che produce motori.
                            Ovviamente ci sono una marea di fattori correttivi, tra cui pressione temp umidit? ambientali......ma anche temp dell'aria in ingresso ed in uscita sullo scarico, il tipo e le caratteristiche del carburante, fino alla fumosit? allo scarico, e tanti altri
                            In pratica variando la temp dell'aria tra 0 e 30c? la differenza di potenza ? 0....zero
                            variando la pressione atmosferica la differenza di potenza ? nell'ordine di qualche 0,..%
                            Il documento si riferisce a motori automobilistici 4t, un 2t forse ? pi? sensibile alle variazioni climatiche......ma non credo di cos? tanto da dire..... oggi va tantissimo.......ieri non andava
                            No assolutamente non posso proprio quotarti le differenze io le ho sempre notate con scooter,minimoto,125, 125 con 154....conta solo che cambiando una di queste variabili si modifica il rapporto stechiometrico e quindi la carburazione.coi 4 T non saprei.

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                            • Font Size
                              #29
                              io l'ultima volta che ho preso il gamma ho passato mcgayver il curva, poi sono andato a casa e ho smontato la moto

                              ahh, i 2 tempi

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                                #30
                                Originally posted by giuseppers
                                io l'ultima volta che ho preso il gamma ho passato mcgayver il curva, poi sono andato a casa e ho smontato la moto

                                ahh, i 2 tempi
                                ma stai di sotto????

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