dunque... siccome ho grippato il cilindro superiore, mi trovo costretto a dover cambiare pistone e ricromare il cilindro... il consiglio che vi voglio chiedere, ? se conviene far lucidare anche il cilindro buono e cambiare pistone gi? che ci sono... ? consigliabile o ? indifferente? fate conto che il meccanico mi ha detto che il pistone nn ? messo male (quello del cilindro buono). piu' che altro mi chiedevo ci? x una questione di rodaggio...
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sistemazione motore rgv
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mah....se le finanze te lo permettono il mio consiglio ? di smontare anke quello buono e fargli dare un occhio...effettivamente farlo ricromare sarebbe l'ideale...almeno penso...cos? sei sicuro di avere tutto il motore a posto e puoi andar via tranquillo...
cmq aspettiamo consigli dai pi? esperti in tecnica..
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nahh... sicuramente farlo controllare ci sta.. ma la cromatura lasciala stare cos? come ?... con quello che costa!
ovviamente devi farlo controllare molto bene... poi bielle, pistoni, fasce e soprattutto... le valvole!
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bh?... ovviamente il motore va controllato... gi? che si tire giu' il motore x un cilindro, nn vedo perch? nn si debba spendere mezzora in piu' e assicurarsi che tutto sia a posto! il mio dubbio, era relativo piu' al pistone buono che al cilindro... con la iella che ho ultimamente, nn mi stupirei se una volta finito il rodaggio del cilindro+ pistone nuovo, mi si grippasse l' altro! quanto costa un pistone??? sui 70-80 euro vero???
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guarda che ? difficile grippare se viene controllato tutto per bene...
l'importante ? che il cilindro nuovo sia il pi? simile possibile all'altro... sai, avere due compressioni e fasature diverse non sarebbe il massimo (cosa peraltro possibile ma a livelli microscopici).
se proprio vuoi fare un bel lavoro cambia entrambe i pistoni e sei a posto!
e ricorda le valvole... ? pi? probabile scassare il motore nuovo perch? le valvole si rompono che grippare.
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le valvole dovrebbero essere messe bene... poi c'? da dire che essendo del 94 la mia rgv, nn dovrebbe avere problemi cos? esagerati per via di valvole, anche se cmq restano sempre il tallone d' achille della moto...
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cambiali tutti e due i pistoni, se la devi tenere...
lo so son bei soldini per? quanti Km ha quel motore?
verifica il miscelatore (tanto ora hai il manuale ) e i quattro tubicini che portano l'olio (soprattutto quelli che portano l'olio ai cilindri, visto quello che ti ? successo).
enjoy!
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