Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavetto acceleratore Nsr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavetto acceleratore Nsr

Rotto...e moto ferma...
    Ho provato a smontarla...bordello...mi hanno rifilato un cavo sbagliato e ora non so piu' che fare...c'e' qualcuno che ha qualche spccato o che sa piu' o meno il prezzo di un ricambio ufficiale?!
    Temo forte bastonata sul filo della schiena...
    Grazie per i consigli!

• Font Size
    vai in un negozio di articoli per biciclette, porta il cavo vecchio e la testina della manetta del gas, con pochi € ti rimetti in moto (se ti fidi della sua affidabilit?) appena puoi piglia l'originale che essendo completo di guaina sicuramente costa un po'.
    sto dando per scontato che la guaina ? a posto, smonta tutto e porta al negoziante, poi ti consiglia lui.

Comment

• Font Size
      Sorry...sono mancato causa terribile stato influenzale ed ho potuto leggere la tua risposta solo oggi...
      Cmq termevo che andando a toccare il cavo sul carbura mi andassi a complicare un po' le cose...non rischio niente nel rimontaggious??!!
      La guaina se non ricordo male e' in buone condizioni(sono lontano dalla motina da qualche tempo) quindi sono tentato...
      Cmq il prezzo indicativamente quanto puo' essere??!!!
      Preferisco svenire in casa piuttosto che dal ricambista...
      Cmq grazie ancora per l'aiuto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jack Sparrow
        Sorry...sono mancato causa terribile stato influenzale ed ho potuto leggere la tua risposta solo oggi...
        Cmq termevo che andando a toccare il cavo sul carbura mi andassi a complicare un po' le cose...non rischio niente nel rimontaggious??!!
        La guaina se non ricordo male e' in buone condizioni(sono lontano dalla motina da qualche tempo) quindi sono tentato...
        Cmq il prezzo indicativamente quanto puo' essere??!!!
        Preferisco svenire in casa piuttosto che dal ricambista...
        Cmq grazie ancora per l'aiuto!
        purtroppo devi smontarlo per forza, leva le due viti che tengono il coperchio superiore del carburatore, a questo punto viene fuori il coperchio con ghigliottina, molla e spillo conico.
        tira la molla verso il coperchio per sfilare lo spillo e il fermino del cavetto gas.
        sfila il cavetto dalla guaina poi apri il comando gas (ha due viti sotto), porta cavetto e testina da uno che vende pezzi per biciclette, ti dar? un morsetto che ha le dimensioni della testina lato manopola gas.
        con 2-3 € sei a posto per? occhio, il cavo non ? come l'originale 8che non so davvero dirti quanto possa costare).
        per rimontare fai al contrario le operazioni che ti ho scritto prima.
        ciao
        enjoy tustrokke

Comment

• Font Size
          Sei stato GRANDE!!!!
          Passato da Nsrista?!
          Cmq Grazie!
          Provero'...se no boh!!!
          In una scala di difficolta' 1-10 come valuti questo lavoretto?!Lo chiedo prima perche' non vorrei sventrare ulteriormente la piccina senza venirne a capo...

Comment

• Font Size
            qui hai tutto riassunto, non ? un lavoro difficile, basta avere calma e attenzione, occhio a fine lavoro che il cavo gas abbia un po' di gioco [IMPORTANTISSIMO]

Comment

• Font Size
              GRAZIE!!!
              Hai mica il link dove hai preso queste pagine?!
              Allora mi metto al pi? presto al lavoro...ti far? sapere...se non avrete pi? notizie di me vuol dire che ? finita male e che ho fatto qualcosa di sbagliato...
              Ancora grazie,Jack.

Comment

• Font Size
                vai su questo sito e registrati, purtroppo il manuale dell'NSR 125 non ? completo

Comment

• Font Size
                  Acquistato cavo ORIGINALE HONDA...per sicurezza perch? non ne posso pi? di avere TRE E DICO TRE mezzi fermi...beh mi hanno lisciato la schiena: 31?!
                  Ora devo meditare un p? sul dafarsi...lavoro manuale o affidare tutto al meccanico?!
                  Mi rileggero questo thread una ventina di volta e poi decider?!!!
                  Grazie ancora per tutti i consigli e per le pagine del manuale...al pi? presto mi registro su motorozzi!
                  ps.il ricambista mi fa "di quella moto abbiamo tutto nn ti prteoccupare quando ti seve qualcosa basta chiedere!"...alla faccia del c.... ti credo che con quei prezzi hai tutto,bastano due poveri 2tempisti come me al giorno e vive sereno per i prossimi anni...

Comment

• Font Size
                    Acquistato cavo ORIGINALE HONDA...per sicurezza perch? non ne posso pi? di avere TRE E DICO TRE mezzi fermi...beh mi hanno lisciato la schiena: 31€!
                    Ora devo meditare un p? sul dafarsi...lavoro manuale o affidare tutto al meccanico?!
                    ? un prezzo davvero esagerato.
                    se non ti senti sicuro fallo fare a un meccanico.

Comment

• Font Size
                      Il meccanico che mi doveva fare il lavoro diciamo "sottocasa" si ? tirato indietro...dice che ha troppe macchine da fare e non ha tempo...sicuramente non avrebbe potuto chiedermi una cifra esagerata per montare un cavo e questo l'ha fatto desistere...
                      La soluzione artigianale ? quindi la pi? realistica a meno che non voglia spingere una moto smontata per mezza citt? comprese temibili salite per raggiungere un'altro meccanico amico...
                      Ora ti chiedo ancora una cosa prima di mettermi all'opera...i punti fondamentali per non fare DANNI.Insomma le cose che non devo assolutamente fare per non peggiorare la situazione...da perfetto "rimba" di motori quel carburatore lassotto mi incute un sacco di timori anche perch? c'? chi dice che se non sto attento all'apertura-chiusura rischio di fare un vero disastro...
                      Aspetto gli ultimi lumi e poi mi scarico le pg che gentilmente hai postato e VADO!
                      Sperremmu...
                      Grazie ancora per l'attenzione.

Comment

• Font Size
                        dunque...
                        dando per scontato caren serbatoio etc (che hai anche nei disegni), vediamo un po':
                        - quando levi il tubicino della benza accertati che il rubinetto sia chiuso!
                        - non smontare il carburatore dai manicotti del filto e al carter
                        - leva solo le viti che tengono il coperchietto superiore, cos? liberi tutto il complesso coperchio molla cavo ghigliottina come da pagina 4-6
                        - cerca di capire bene come funziona il sistema di ritegno del cavo e come conviene fare per smontarlo, ovvero comprimere la molla verso il coperchietto, estrarre il piattello che tiene spillo conico e cavo, estrarre il cavo.
                        - rimonta tutto in ordine inverso al punto precedente senza metter la molla.
                        - ora hai il coperchietto, il cavo e lo spillo conico bloccati in sede dal piattellino (occhio alla sua posizione), bene ora infila una spira della molla e falla girare intorno al cavo, in questo modo non devi impazzire per rimontare il tutto tenendo anche la molla schiacciata.
                        - verifica il verso della ghigliottina (lo smusso va verso il filtro) e inseriscila in sede accertandoti che scenda sino in fondo.
                        - sopra al coperchietto c'? un registro per il gioco del cavo, spingilo tutto in fondo (devi mollare il controdado che fa battuta sul coperchietto).
                        - ok serra le viti del coperchio senza esagerare (occhio che la lega dei carburatori ? piuttosto delicata).
                        - prendi l'estremit? del cavo che va al comando del gas e tirala per verificare se tutto scorre a dovere.
                        - smonta il comando gas, infila il cavo nel coperchio in plastica e poi la testina nella gola sulla manetta.
                        - rimonta tutto facendo attenzione ai fili e alla posizione sul manubrietto (se non si ? ancora rotto c'? un grano che tiene il comando nella giusta posizione).
                        - prova un paio si smanettate e verifica se la manetta ha un po' di gioco (IMPORTANTISSIMO)
                        - regolato il gioco rimonta il serbatoio e prova la moto con la moto accesa se ? tutto ok.
                        - visto che sei stato bravo, pulito, ordinato e paziente ? tutto ok, perci? rimonti tutto e vai ad affumicare il pianeta col tuo tustrokke
                        ciaooo

Comment

• Font Size
                          Sei geniale!!!
                          Sappi che mi avvier? verso il garage con tutti i tuoi post stampati e se il lavoro andr? a buon fine un piccolo sparafumo torner? a girare anche grazie a te!
                          E se passi da Genova un caff? e una birretta sono gi? pagati!
                          G R A Z I E !

ps. entro luned? spero di dare mie notizie!

Comment

• Font Size
                            Sei geniale!!!
                            Sappi che mi avvier? verso il garage con tutti i tuoi post stampati e se il lavoro andr? a buon fine un piccolo sparafumo torner? a girare anche grazie a te!
                            E se passi da Genova un caff? e una birretta sono gi? pagati!
                            G R A Z I E !

ps. entro luned? spero di dare mie notizie!
                            l'importante ? che ci limitiamo a caff? e birra e non arriviamo al livelo dell'emoticon che hai messo dopo :P
                            incrocio l'incrociabile per il tuo lavoro.

Comment

• Font Size
                              Nono tranquillo non dubitare...era un abbraccio "platonico" restiamo d'accordo su caff?-birretta!

Comment

X
                              Working...
                              X