Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP SERISSIMO] aiutatemi a far rivivere la mia moto,nn so + ke fare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP SERISSIMO] aiutatemi a far rivivere la mia moto,nn so + ke fare

allora, 2 mesi fa la mia mito ha deciso bene di andarsene ...
    l'ho accesa... la stavo scaldando, a un certo punto ha iniziato ascendere di giri....provando a tirarla su di giri la moto faceva un vuoto assurdo, con un rumore tipo BOOOOO BOOOOOOO
    provo a tirarla su di giri, faccio il possibile.... niente.... è inevitabile.......... la moto si SPEGNE

da quel momento è morta

ho sempre avuto il filtro a calza da donna..... subito sono andaot a controllare se si era rotto e c'era finito dentro qualcosa..... ebbene si, mettendo dentro il dito ho sentito il freddo condotto d'aspirazione del carburatore. la calza si era strappata.

vabè mi son odetto, si saranno otturate le lamelle o qualcosa del genere, al massimo ho fatto burdel nel cilindro, al massimo si cambia....

arrivo in garage.... inizia l'opera di smontaggio della moto.
    ho fatto esattamente queste operazioni:
    - Controllo che arrivi benzina. arrivas
    - Controllo il carburatore, lo pulisco un attimo, controllo che nn si sia strappato il filo della ghigliottina. niente
    - Subito controllo le LAMELLE. tutto a posto, sembrano nuove, si aprono e si kiudono tranquillamente.
    - Smonto testa, cilindro e pistone. tutto PERFETTO, salgono e scendono tranquillamente, non ci sono graffi, nn c'è sporco, nn c'è niente che possa minare la tranquillità della mia moto
    - Penso subito alla candela, che in effetti era un po sporca. la pulisco, niente da fare nn si accende
    - Sostituisco la candela.... niente. provo a dargli massa per vedere se fa la scintilla.... FA LA SCINTILLA ma nonostante questo la moto non si accende

mi manca solo da controllare che ci sia ancora la chiavetta del volano, e poi NON SO PIU DOVE GIRARMI.

sapete cosa potrei controllare?
    vi ringrazio.... evitate per favore di spammare scrivendo post inutili..... ho veramente bisogno di tornare in sella al mio gioiellino!
    Last edited by nicoss; 20-02-06, 20:20.

• Font Size
    impianto elettrico???Nel senso che anche se la candela è buona non gli arriva corrente???

Comment

• Font Size
      ma se leggi bene ho scritto ke la candela fa la scintilla....

Comment

• Font Size
        ai controllato se i cuscinetti sono intatti? l'albero gira bene...

Comment

• Font Size
          si l'albero gira bene e cmq anke se fossero intatti (li ho cambiati poche migliaia di km fa) la moto si dovrebbe accendere

Comment

• Font Size
            ai notato se quando provavi ad accenderla la candela si bagnava di miscela?

Comment

• Font Size
              hai provato ad accenderla mettendo un pò di benza nel cilindro(naturalmente a mano)????? opp prova que prodotti da spruzzare nel filtro se neanche quelli funzionano,può essere il galleggiante che si inchioda galleggiante, una cosa banalissima è là bobina e relativi cavi possono essersi ossidati e non mandare abbastanza corrente(mi è capitato a mè lo scorso inverno)
              spero di esserti stato utile
              ciao

Comment

• Font Size
                mhh.. il collettore di aspirazione quello dell airbox , le viti sul carb? c'? tutto??

compressione??

la candela si bagna?

Comment

• Font Size
                  si ma utilizzare un filtro normale no?

prova a controllare la bobina...

oppure prova a vedere se utilizzando una bomboletta di etere (i meccanici di solito la usano appunto per stimolare l'accensione dei motori) si accende ugualmente...

se in quel caso si accende.. boh

PS: please utilizzare linguaggio consono...
                  Last edited by nicoss; 20-02-06, 20:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicoss
                    PS: please utilizzare linguaggio consono...
                    wabwabwabawbaw...ma zitto...

Comment

• Font Size
                      se funziona tutto nn puo nn accendersi, spruzza con aria compressa dentro i carter, ci fosse rimasta la miscela dentro, a me e successo, cerca di spurgare tutto, se ancora nn funzia portala a far vedere!

Comment

• Font Size
                        mi sa che ti rimane da controllare i paraoli...

Comment

• Font Size
                          si è vero guarda se stagnano!
                          ma ai il depressore o il rubinetto a caduta?

Comment

• Font Size
                            tutti i meccanici ke mi sn passati me l'hanno rigettata xkè dicono ke ci vorrebbe tr tempo....

me la devo sistemare da me insomma.....

potrebbe essere ke mi è finita un pezzo di calza nel carburatore?
                            come faccio a controllare il galleggiante?
                            e cosa devo controllare della bobina?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Airquake
                              tutti i meccanici ke mi sn passati me l'hanno rigettata xk? dicono ke ci vorrebbe tr tempo....

me la devo sistemare da me insomma.....

potrebbe essere ke mi ? finita un pezzo di calza nel carburatore?
                              come faccio a controllare il galleggiante?
                              e cosa devo controllare della bobina?
                              Ma hai provato a smontare e pulire bene il carburatore??

Comment

X
                              Working...
                              X