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Pompa radiale x rs 125 only pista...

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    #1

    Pompa radiale x rs 125 only pista...

    Ciao Regaz!

    Allora la situazione ? questa...
    vorrei sapere che benefici o danni porta il montaggio di una pompa radiale x monodisco,andrebbe montata su un rs 125 che sto tirando su solo pista...
    che ''misure'' dovrei cercare..ank se ho capito di dovermi orientare su una 16x18...(che c***o indicano questi numeri??? )
    piu o meno i money k dovrei spendere...

    e soprattutto se ne vale la pena....

    grazie a todos

    p.s. scusate x l'itaglianuto poco correggiuto ma faccio il classico e almeno a casa nn voglio sbattermi...
    Last edited by Zipps; 05-02-06, 16:41.

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    #2
    Varrebbe la pena se la usassi in piste lente dove si effettuano molte frenate,tipo varano o adria.Se vai al mugello o misano o rekkia dove si frena meno...naaaa...spendi in qualcos'altro,tanto col 125 i freni si usano poco poco.
    Dà solo benefici,perchè devi tirare meno la leva (impianto più potente a parità di trazione sulla leva) ed è molto più modulabile,il contro sono i 200 euro con cui ci fai una pistata.
    16x18 o 16x16 (che è meno modulabile e molto più pronta)
    il primo numero è il diametro del pistone (più piccolo=più potenza frenante)
    il seondo numero è la distanza tra il fulcro della leva e l'asse del pistoncino

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      #3
      Le pompe radiale vanno montate sulle 125 da GP , per una rs125 ? un po inutile perche gia quella originale va benone accoppiata a un paio di pasticche sinterizzate e a un tubo in treccia frana gia bene
      Se proprio vuoi montare una radiale prendi una Brembo 16*18 pero poi non ti lamentare per la potenza di frenata :-D

      bye bye

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        #4
        vabbè ha solo da guadagnarci...però poco perchè alla fine freni duro per 10 metri e poi ti butti dentro a pesce.

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          #5
          Originally posted by grazio85
          Varrebbe la pena se la usassi in piste lente dove si effettuano molte frenate,tipo varano o adria.Se vai al mugello o misano o rekkia dove si frena meno...naaaa...spendi in qualcos'altro,tanto col 125 i freni si usano poco poco.
          D? solo benefici,perch? devi tirare meno la leva (impianto pi? potente a parit? di trazione sulla leva) ed ? molto pi? modulabile,il contro sono i 200 euro con cui ci fai una pistata.
          16x18 o 16x16 (che ? meno modulabile e molto pi? pronta)
          il primo numero ? il diametro del pistone (pi? piccolo=pi? potenza frenante)
          il seondo numero ? la distanza tra il fulcro della leva e l'asse del pistoncino
          scusami grazio ma se aumenta il diametro del pistoncino,non aumenta anche la potenza frenante??

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            #6
            .....fiuuu...cè nessuno???

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              #7
              ho trovato una radiale di un 636 del 2005...che dite va bene???
              100 €...quasi quasi ce ne aggiungo 70 e piglio una PT...

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                #8
                Originally posted by koby54
                scusami grazio ma se aumenta il diametro del pistoncino,non aumenta anche la potenza frenante??
                no ? l'inverso al contrario di quanto tanti credano,per il principio del pistone idraulico minore ? il diametro del pistone maggiore ? la potenza frenante o meglio minore ? la forza da imprimere alla pompa per ottenere la stessa pressione nella pinza,motivo per cui sui monodisco si usano le 16 e sui bidisco le 18,19,20 e 21,motivo per cui pochissimo tempo fa ? uscita una nuova pompa frizione discacciati da 14 mm di diametro per non affaticare i flessori delle dita nella guida stradale e cittadina (dove si usa tanto la frizione)
                Poi entrano in gioco altri fattori in cui non mi dilungher? quali il braccio di leva della leva (per l'appunto ) detto comunemente interasse

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                  #9
                  Originally posted by Zipps
                  ho trovato una radiale di un 636 del 2005...che dite va bene???
                  100 ?...quasi quasi ce ne aggiungo 70 e piglio una PT...

                  chiedigli le misure,approssimativamente ti posso dire che se ? una 16 mm dovrebbe andare ma bisogna vedere l'interasse che immagino possa essere un p? troppo lungo per dare la giusta modulabilit? ad un bidisco con 16 mm
                  La pt no,te la sconsiglio,? una pessima pompa e aggiungo anche pericolosa,fai pure una ricerca in merito nel forum

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                    #10
                    Originally posted by grazio85
                    chiedigli le misure,approssimativamente ti posso dire che se è una 16 mm dovrebbe andare ma bisogna vedere l'interasse che immagino possa essere un pò troppo lungo per dare la giusta modulabilità ad un bidisco con 16 mm
                    La pt no,te la sconsiglio,è una pessima pompa e aggiungo anche pericolosa,fai pure una ricerca in merito nel forum
                    come mai me la sconsigli??anche se x monodisco??
                    che hanno le PT di cosi pericoloso e pessimo???
                    la pompa è una nissin della 636 05 come sopra ed è una 16*18...
                    Last edited by Zipps; 14-02-06, 16:44.

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                      #11
                      ho letto tutto sulle PT....le ho eliminate dal listino via...

                      a sto punto o la nissin 16x18 del 636 del 2005 oppure una discacciati nuova di pacca...

                      consigliate...

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                        #12
                        secondo me la nissin di serie del 636 può dunzionare più che bene...certo io uso discacciati sul gsx-r quindi non posso che parlare bene di queste splendide opere d'arte...dipende dai soldi che vuoi spendere a questo punto,la 16 radiale provata sul 636 mi è parsa incredibilmente potente e pronta,ma allora avevo ancora l'rs e quindi la prova non fa testo.

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                          #13
                          ma su un 125 ke funzione ha??ke fai le curve a trombone???..vabbe..prendi la nissin tanto non ti serve una forza devastante di frenata

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                            #14
                            secondo me ad ogni modo la nissin potrebbe mostrarsi molto potente e pronta anche se forse un pò "legnosa" ovvero meno modulabile perchè progettata per spingere un grosso volume di olio...ecco fai conto che probabilmente avrai tutto in poca corsa e con uno sforzo minimo.se giri in kartodromi può venirti anche molto utile

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