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io sto ancora cercando il modo di farmi male

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    #16
    DAIDEPUNTINE!!!!!! come la mia prima accensione a rotore iineterno autocostruita.....lasciate perdere questi accrocchi!!!! (però che fucilata che era!!!! con manubrietto stile gp e codone monoposto!! (guardate l'unica foto che mi è rimasta....)e

    la valvola fidati, lasciala , te lodice uno che ha girato a valvola aperta per un anno!!!!! (range utile 10-12500 giri!!! da pazzi....) meglio una pneumatica tarata bene che una sempre aperta!!

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      #17
      ma trova qualche 250 ktm o husky dei primi anni 90 e skiaffacelo sotto come hofatto io!!!! sai che botti??

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        #18
        Nooo...piuttosto 4T....il motore della pegaso ci sta alla perfezione,nessuna modifica agli attacchi su telaio e forcellone e non ci sarebbe il problema di costruire un costoso scarico 2T...con questo fai due raccordi e ci piazzi il primo sile disponibile e dai un occhio alla carburazione anche a grandi linee.
        però poi mi mancano una quantità industriale di pezzi della aprilia,praticamente faccio prima a ricomprarmela,e poi il mio forcellone è rotto e già mi è andata bene che abbia retto col 125 sp,figurati con un motorone
        Detto questo,con 500 euro mi faccio la rs,la faccio diventare 95-100 kg,le metto un manubrio da cross,pignone da 15 e una grossa corona,cosa me ne faccio di 50 cv in kartodromo? I 27-28 di una semplice stupida fp con una rapportatura molto corta sono già più che sufficienti per mandare in crisi di grip la moto che mi farei così,perchè sarebbe molto caricata davanti,col mono molto duro di precarico e perchè in kartodromo si sta piegati quasi tutto il tempo raccordando curve strettissime sterzando tanto,tutti fattori che contribuiscono a metterti di traverso.Ti dirò che con questa configurazione di moto (peso tanto in avanti,mono di serie tenuto molto precaricato,rapporti cortissimi e tanto uso di 1° e 2&#176 secondo me già una semplice rs scivola tanto dietro da farti stare sempre a gas parzializzato,quindi non mi servono 50-60 cv.
        Mi basta farmi un bel ferro divertente per allenarmi spesso sapendo che appena mi stuferò potrò rivenderlo a pezzi senza perdere praticamente nulla (anche come tempo...fare il supermono è un bell'impegno,e non è detto che esca bene,ad esempio bisogna ricollocare il radiatore,che spesso in queste realizzazioni finisce di lato col risultato che ad ogni scivolata lo devi sostiruire...non mi sembra molto pratico!)

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          #19
          ma te l'avevo già detto... devi smetterla di fumare.... ti fa troppo male a te....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          cmq sulla marea ti ci sta senza il minimo problema, forse addirittura senza neanche smontare la ruota davanti e le forcelle!!!
          tieni sempre presente cheio ho fatto stare un nsr dentro ad una Uno...!!!!!!!
          poi x il resto è fattibile, ma la futura non aveva il monobraccio dietro????????????????????
          se prendi la versione con il monobraccio dietro mi tieni da parte il mono e il cerchio che quando avrò un po di soldini te li prendo??? (50€ al max e mi dai anche il cerchio davanti che se no sta male il 5 razze dietro e davanti no )

          cmq da quanto si è capito vuoi fare un streetfighter... come sempre se ti serve una mano vieni qua con tuttoil catorcio che lo sistemiamo x bene
          ah poi un altra cosa.. visto che tanto l'utilizzo è limitato alla pista (anche se conoscendoti, sei abbastanza malato da portarla per strada) perchè non trovi un 154 polini da metterci sopra...??? lasci lo scarico originale e sei a posto, hai un bel trattorino che ti derapa per benino e spendi meno che comprare uno scarico...

          ah un altra cosa.. se prendi tutto.. vedi di comprarti anche un set di chiavi inglesi o di bussole (preferibile)... so che tu avviti la moto solo a mano >D >D >D hiihhihi
          ciao 'gnaro!!!!!!!!!!!

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            #20
            Bastardo... tanto adesso ho la dinamometrica
            Cmq vedremo se si fa stà cosa,per ora non compro nada de nada che spendo nel gsx-r (carrello),ma per allenarmi d'inverno ci vorrà pure qualcosa.....
            il 154 polini non mi interessa,sui rotax 122 si ottiene di meglio con ben altro,certo se dovessi usare il rotax 123 potrei pensarci.
            facciamo così,io prendo la moto,la faccio su e poi passo da te a stringere le viti

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              #21
              comunque la termica del 123 e del 122 è uguale.....nel 123 i prigionieri anteriori sono piu vicini però.

              le differenze sono a livello di elettronica e di albero motore-cambio (parte fredda del motore comunque)

              ciao!!

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                #22
                comunque la termica del 123 e del 122 è uguale.....nel 123 i prigionieri anteriori sono piu vicini però.

                le differenze sono a livello di elettronica e di albero motore-cambio (parte fredda del motore comunque)

                ciao!!

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                  #23
                  lol il mio ex rs 125 con pacco lamellare in carbon, scarico su misura e modifike al motore nn si muoveva dietro manco in prima marcia tutto piegato a metà curva... potevo spalancare in qualsiasi posizione ke dietro rimaneva piantata... e avevo su delle dunlop del cavolo.... col 250 soltanto quando la gomma era quasi finita in prima marcia scivolava un po... ma solo se facevo lo scriteriato...

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                    #24
                    la mia aprilia rs 125 del 98 senza la ruota anteriore entra completamente nella mia fiat tipo chiudendo anche il portellone

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                      #25
                      in effetti per farle derapare queste 125 ci vuole botto di potenza et coppia!!!

                      (spero che la mia AF1 powered by KTM 250 svirgoli un po....)

                      ciao!

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                        #26
                        Originally posted by Meloni.racing
                        comunque la termica del 123 e del 122 ? uguale.....nel 123 i prigionieri anteriori sono piu vicini per?.

                        le differenze sono a livello di elettronica e di albero motore-cambio (parte fredda del motore comunque)

                        ciao!!
                        Allora il problema del 160 col rotax 122 ? la tenuta delle cave del liquido di raffreddamento:il polini ? sviluppato per il 123 e per montarlo sul 122 vengono effettuate due tipi di modifiche che non vi sto a spiegare ma che cmq entrambe non sono perfette e se la planarit? delle due superfici non ? pi? che perfetta,non ci sono guarnizioni o paste sigillanti che tengano e il refrigerante nel circuito proprio non ci st?,per questo lo ritengo valido s?,anche se non esattamente un sogno come dicono molti,ma solo su 123.sui 122 lo sconsiglio sempre.

                        quanto alle derapate di potenza,Fabrir1,dipende sempre da qul'? il tuo universo.
                        Per strada me ne saranno capitate tre in un anno (poi pi? che derapate sono state perdite repentine "bastarde" da correggere subito)
                        in pista invece capitano anche col 125 (e col mono fg gubellini) e sempre di pi? man mano che i tempi scendono,certo non devi restare dritto.
                        col 250 si derapa un botto...
                        per davidrs85 grazie della bella notizia oltretutto ho preso qualche misura e forse nella marea ci sta con la ruota!
                        Meloni...con quel motore passi la giornata a traverso....con una rapportatura da kartodromo ci fai speedway

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                          #27
                          ma nella mrea ti faccio entrare pure due apriliette.... ah voi montanari non siete minga buoni.......!!!!!!!!!!
                          hai una SW!!!!! tiri già i sedili dietro, tiri in avanti quello del passeggero (oppure abbassi completamente indietro il sedile) e ce la metti li... ruota anteriore davanti e posteriore dietro (anche perchè metterle tutte e due davanti sarebbe difficile >D >D ) e ti ci sta senza neanche togliere la ruota.. .al max forse devi sfilare le forcelle... ma dovrebbe entrarci senza problmi!
                          ps ma cmq tu la voi prendere con il monobraccio o senza???

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                            #28
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                              #29
                              a mele uniche volte che la futura ha derapato ero talmente incannato che le capriole si sprecavano!!!!

                              con le zanzare si deve piegare un botto e farle scorrere, col motore sempre in tiro.......e quando la ruota posteriore allarga è spesso troppo tardi......almeno per me che ho la sensibilità di un maniscalco......

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                                #30
                                da me si dice " di un magutto bergamasco" (muratore)

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