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GammaSogno

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    #1

    GammaSogno

    Ciao a tutti!
    Sogno da tempo un RGV Gamma 250, da sempre una moto leggendaria, cattiva, bellissima anche se il tempo passa e pi? passa meglio ? perch? cos? non ne esisteranno mai pi?.
    64Cv, 140(circa)kg, 0-100 in 4.0 sec, 205 km/h Originale...ecco i numeri di questo missile a 2 Tempi che mi assilla, deve essere mio!

    Commenti che ho sentito sul gamma:

    "Se vedo qualcuno che quando aveva 18 anni aveva il gamma ed ? arrivato a 26 ancora vivo.... "

    "Nel misto stretto tiene dietro i 600 supersportivi appena usciti"

    "Moto delicatissima, come tutti i 2T..e poi le valvole.... "?

    "Impagabile"

    Che ne pensate?

    Quale potrebbe essere un prezzo giusto secondo voi x un esemplare in buone condizioni del periodo 92/95???
    E' davvero un problema la storia delle valvole? Cio? ho sentito che se partono quelle spendi 900 euro come minimo e rischi che le valvole cadano(?) nei cilindri?
    Sono reperibili manuali d'officina e/o schemi x revisioni motore e carburazione( che devono essere abbastanza frequenti.....)??

    Chi ce l'ha come si trova?

    Grazie a tutti e a presto!

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    #2
    allora io ho sia la rs ke la rgv..........secondo me sono due moto davvero splendide..non credo ke le valvole siano un problema reale.....basta tenerle pulite ed usare buon olio......nel misto ke dirti.........hai ragione...la percorrenza in curva è solo inferiore a quella di una 125 ma di pokissimo....se riesci a metterci bene le mani sul motore in partenza ai 600 riesci anke a fargli vedere la targa.....solo ke ci vogliono veramente tanti soldi per gestirla....hai 2 cilindri e il doppio dei problemi....

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      #3
      parole sante Mc....

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        #4
        direi che il più l'ha già detto Mcgiv3r... però c'è da dire che a me i 600 mi vedevano cmq da dietro... lui è un cancellone

        moto delicata si.. il problema della "valvola che cade" riguarda appunto solo una valvola che se cade nel cilindro inferiore (non ricordo a dir la verità sto sparando a caso a me x fortuna non è mai successo) ti fa spaccare... ma come appunto già anticipato da mc è risolvibile tenendo pulite le valvole e usando un olio buono (motul 600, motorex o castrol se non sbaglio i migliori)

        per il resto.. provala e non la lascerai più

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          #5
          Grazie 1000 dei consigli, penso che ne far? tesoro quando la porter? in box la prima volta....

          Quali sono gli interventi che secondo voi conviene fare?
          Secondo il vostro parere potrei tenerla originale o mi perderei qualcosa?

          Grazie ancora!

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            #6
            io dico che ti conviene fare un sacrificio e portarti a casa l'RS... ha un telaio e delle sospensioni che la Gamma causa l'età del proggetto non aveva!

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              #7
              Originally posted by Neorx
              io dico che ti conviene fare un sacrificio e portarti a casa l'RS... ha un telaio e delle sospensioni che la Gamma causa l'et? del proggetto non aveva!
              RS 250?
              Ha lo stesso motore del Gamma giusto?Ma sospensioni migliori...dicevamo...dovrebbe essere anche pi? facile nel caso reperire i ricambi con l'RS?

              La strumentazione mista analogica-digitale di quella moto mi fa impazzire, so che quelle dal 2000/01 in poi hanno la strumentazione simil-RSV1000...

              Ma tra le 2 qual ? la migliore?
              Io ho sentito che " Er Gamma 'nun se bbatte!"

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                #8
                dal 98 in poi la strumentazione ? come ti piace a te
                secondo me la rs modello chesterfiel ? il + bello l'unica pecca ? la strumentazione anche a me piace pi? quella simile al rsv.

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                  #9
                  na......na.....l' rs è superiore a livello di ciclistica...non c'è dubbio.....poi se la devi usare per strada è migliore la rs perkè ha le sospensioni ke lavorano molto meglio....mi ricordo ke kon il gamma mi spezzavo la skiena in citta' per quanto era dura.....cmq se ci fai caso....piu o meno come prezzi dell'usato siamo li.....vai a vedere i modelli chesterfield...

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                    #10
                    l'rs è ben più veloce,guarda quanti gamma ci sono nelle gare di sp.
                    Però a te piace il gamma,comprati quella!la differenza come efficacia non la noterai certo facilemente e con quello che risparmierai (io ne ho visti praticamente regalare) potrai sistemare la forcella che è un pò il punto debole del gammino

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                      #11
                      con tutti i ricambi che ci sono potresti anche farti un gamma con le forche della rs >98 e metterci anche la strumentazione digitale...

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        con tutti i ricambi che ci sono potresti anche farti un gamma con le forche della rs >98 e metterci anche la strumentazione digitale...
                        esatto

                        anche se cmq a livello di telaio rimarrebbe inferiore all'rs

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                          #13
                          A saperci mettere le mani come si deve..... si, verrebbe fuori uno spettacolo senza dubbio!!!

                          Ma voi che ce l'avete ogni quanto fate pulizia carburatori e/o revisione motore e valvole? Io ho sentito ogni 1000 max 1500 km, altri mi dicono " una volta a stagione, quando arriva l'inverno basta che quando la uso metto sempre l'olio....."..

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                            #14
                            ma......io non sempre....anzi....quasi mai...ma uso olio buono e quando le smonto le trovo abbastanza pulite

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                              #15
                              carbu mai puliti.. ma son sicuro che pi? spesso lo fai e meglio va la moto sempre... non ? che non si muove...
                              ovvio che se i filtri sono a posto e non ti rifilano merda nel serbatoio.. nn dovresti avere troppi problemi...
                              ? una moto, mica un cristallo di boemia

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